MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ex noleggio

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • ex noleggio

    comprereste dei mezzi usati da un noleggio?
    mi hanno proposto un volvo 15 q del 97 con 4500 ore a 7500 eur
    e pensavo che un mezzo che ha vissuto in un noleggio è stato sottoposto a maggior manutenzione, quantomeno gli è stata data una occhiata ad ogni nolo. no?
    voi che pensate?
    io ragiono come se il noleggio fosse il mio, non vorrei che un mezzo si danneggiasse in mano ad un cliente.

  • #2
    Bella domanda... Intanto non devi ragionare come se il noleggio fosse il tuo, perchè purtroppo non lo è. Nel senso che tu potresti fare la manutenzione ordinaria o aìcomunque dopo ogni rientro, ma chi veramente li noleggia potrbbe infischiarsene (anche se questo lo dubito).

    Io per dirti conosco un ragazzo che si occupa del noleggio di gru in una azienda che, appunto, noleggia "macchine da cantiere" e, sapendo a grandi linee come funziona la manutenzione delle macchine di quell'azienda, prenderei un mini usato ad occhi chiusi.

    Commenta


    • #3
      Vedendo come la gente usa le attrezzature attrezzature che noleggia io una qualche riserva l'avrei.Io personalmente andrei + su una macchina di un privato o che ha avuto un solo proprietario.Se proprio ti interessa quella macchina io la farei vedere da un meccanico fidato.

      Commenta


      • #4
        Mah...un miniescavatore a noleggio è stato in mano a cani e porci.
        Ok magari gli si dà un'occhiata ad ogni nolo...ma non ci conterei troppo...certe cose si usurano nonnostante la manutenzione se la macchina viene utilizzata male.
        Poi c'è da dire una cosa...le tante manutenzioni spesso camuffano la vera usura e il modo in cui è stata trattata la macchina.
        Operatore...fiero di esserlo

        Commenta


        • #5
          infatti, quello è il risvolto della medaglia, che chi l noleggia non le tratta come si deve, in definitiva va a cul@

          Commenta


          • #6
            ciao,
            per come la penso io, non mi fiderei assolutamente, tranne se conosci chi ci lavora nel noleggio, ma nemmeno loro sanno come il mezzo è stato utilizzato fuori sede.
            Pensa solamente a ciò che succede con i semplicissimi noleggi di auto.
            Comunque io ho comperato un kubota q15 ottimo stato del 2000 con tanto di garanzia da un venditore ufficiale, circa 2600 ore.
            Ho avuto un problemino alle 15.00 ed alle 18.00 dello stesso giorno, sabato sera!!! è arrivato il padrone in persona nel cantiere e me lo ha aggiustato, il tutto gratis e con tante scuse. Inoltre lo stesso venditore presta a sue spese il furgone per portare l'escavatore presso la loro officina, senza lucrarci per niente.
            Tieni conto inoltre che si parla di kubota, quindi il maggior venditore di mini al mondo e prodotti praticamente inarrestabili, vendutomi quasi al tuo stesso prezzo.
            A me è bastato parlare 10 minuti col capo (in questa azienda hannomoltissimi escavatori anche da 4 o 500 quintali) per capire la serietà.... serietà subito dimostrata!!!
            un consiglio... lascia perdere e orientati dai concessionari, purchè seri.

            Commenta

            Caricamento...
            X