MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 60 q.li - Consigli ed opinioni

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Miniescavatore 60 q.li - Consigli ed opinioni

    Ciao Ragazzi... volevo chiedere a voi un consiglio in quanto siete tutti informatissimi.
    Allora, mio padre stava valutando in questi giorni la possibilità di comprare un miniescavatore sui 60 q.li, ha già consultato un venditore Zaxis, ma non è rimasto molto soddisfatto, così ho pensato di cercare qualche informazione in più su internet ma come ho anche letto in qualche discussione qui sul forum, i prezzi sono davvero tabù per quello che riguarda i mezzi di movimento terra.
    Quindi senza poter confrontare prezzi ecc, mi affido alla vostra ampia conoscenza ed esperienza,chiedendovi secondo voi quali sono le marche più buone e che offrono il miglior rapporto qualità prezzo.
    A noi interesserebbe un mii escavatore cingolato sui 60 q.li circa...
    Grazie,a presto!
    Ultima modifica di

  • #2
    Ciao Simo,
    per consigliarti meglio ci dovresti dire l'utilizzo che ne intenderai fare, come vaorrai allestire la macchina ecc.

    per curiosità, da che zona scrivi?

    Commenta


    • #3
      Le ultime novità sul mercato parlano Coreano con un ottimo modello declinato in due versioni identiche per dotazioni, idraulica, prestazioni: si tratta del Bobcat E60/Doosan DX60. Macchina girosagoma da 6 ton di peso operativo e dalle caratteristiche molto interessanti.

      Il mercato offre poi molte altre macchine in questa fascia di peso operativo. Ottimi e validi anche Komatsu, CAT, Yanmar, IHImer, Kubota, Wacker-Neuson, JCB, CASE, New Holland....i modelli sono tantissimi, sia girosagoma che tradizionali, e a volte con molteplici modelli dello stesso costruttore che si aggirano intorno alle 6 ton (spesso il mercato dei mini presenta fasce di peso molto frazionate, anche solo 200-300 kg gli uni dagli altri, perchè in certe applicazioni il fattore peso è determinante sia per il trasporto che per l'operatività in zone cedevoli o quanto meno particolari)...

      A te la scelta di andare in giro per siti internet, vedere, capire, valutare....l'ambito applicativo è comunque importante per cui se effettivamente, come ha scritto Jonnyr, ci dicessi qualche cosa in più sulle applicazioni che saranno eseguite....farebbe comodo per indirizzarti al meglio.
      Costantino Radis

      Commenta


      • #4
        Ciao Simo,

        vedendo il tuo Avatar non capisco perchè non prendi in considerazione il volvo ECR58?

        Commenta

        Annunci usato

        Collapse

        Caricamento...
        X