MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• info miniescavatore

Sono un nuovo utente e anzitutto voglio augurarvi buon anno. Sono un elettromeccanico che sta costruendo la casa,e visto i prezzi praticati in Ticino CH, mi é venuta l`idea di comperare un miniescavatore da 10-15 quintali per eseguire il lavoro di scavo della fondazone dei muri perimetrali del terreno,piccoli pozzi perdenti per pluviali e sitemazioni del terreno.Premetto che non ho nessuna eperienza in questo campo,per documentarmi ho letto le discussioni fatte da voi sulle pagine precedenti ma sono rimasto un po confuso.Ho letto su siti internet di occasoni che a me sembrano abbastanza interessanti anche come costi,dalle foto ancora in buono stato (es.Komatsu PC 15 R8 - Kubota KX 36-2 ecc.).Visto le vostre conoscenze e professionalità sarei interessato alle vostre informazoni e opinione che sono
    sicuro mi aiuteranno a fare chiarezza e prendere la decisione giusta
    grazie e buona serata SANDRO .
    Ultima modifica di CAT320; 06/01/2009, 19:41. Motivo: ridimensionamento carattere

Strano che tu non abbia trovato nulla di utile eppure di consigli per gli acquisti se ne sono "dati e detti" tantissimi..... sopratutto sui miniescavatori.

Punto primo. Sicuro di acquistare???? Parere personale. Se quando hai finito i lavori in casa, hai ancora la possibilità di usare l'escavatore allora bene. Se invece dopo non sai cosa fartene allora meglio se lo noleggi. Sicuramente avresti una macchina più recente e solo per il tempo che ti serve.
    Valuta innanzitutto questo aspetto.... poi nel caso qualche cosiglio per l'acquisto ci starebbe pure.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao Vincenzo ti ringrazio per la tua risposta tempestiva che sicuramente mi farà riflettere, ma comunque dopo la casa ho anche altri lavori e nell`eventualità di un acquisto mi interesserebbe un tuo parere sul Komatsu PC 15 R8
      grazie e buona serata
      Sandro

Commenta

Sicuramente i marchi asiatici in campo di miniescavatori sono sempre stati "avanti" (Komatsu Hitachi Kubota Yanmar kobelco takeuchi .....)..... perciò Komatsu come gli altri gode di un ottima reputazione.
        Il modello in questione non lo conosco, spero qualcun'altro sul forum si......
        Comunque sia a prescindere dal marchio non badare solo al prezzo finale e alla vernice se è nuova....
        Valuta le condizioni del mezzo..... verifica eventuali perdite di olio dal motore, dai tubi, dai pistoni, dalle pompe. Verifica la carpenteria, eventuali cricche nelle saldature o eccessivi giochi delle articolazioni braccio e benna. E le condizioni generali del mezzo..... provala per un pò per vedere come si comporta (non 10 minuti.... ma una, due ore...)
        Devono darti tutti i documenti tra cui libretto uso manutenzione e certificato CE.
        Se puoi evita una macchina d'importazione (usate e provenienti dall'asia), che costano poco e sono appetibili, ma spesso sono prive di certificazioni, documenti e rischi di non trovare i ricambi perchè - anche se all'aspetto non sembra - sono diverse dalle versione europee.....
        Affidati ad un rivenditore serio.....
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
        X