MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma che crisi!???!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ma che crisi!???!!!

Salve a tutti, è da un po che non scrivo sul forum...comunque sono stato un po in giro per il triveneto per vedere di qualche mini usato...risultato, ho trovato solo catorci a prezzi folli!!!!
    mi è stato proposto un escavatore hitachi 15Qli con 4160 ore circa senza un cingolo a 8500 euro!! del 2000....come si fa ad intraprendere un'attività da giovani quando i venditori cercano in tutti i modi di rifilare una fregatura al giovane di turno!!!
    Comunque sono sicuro che ci sono anche rivenditori onesti e chiedo a qualcuno di voi se potesse indicarmi almeno la zona in cui cercare o qualche altro suggerimento grazie a tutti CIAOOOOOO!!!!
    Ultima modifica di Motivo: corretto stile sms

ormai è come un detto... piuttosto che comprare un mini usato è meglio comprarlo nuovo! (parlando di prezzi ovviamente)

Commenta

Ti avrei fatto fare un affare da paura solo che mio suocero la venduto 3 sett. fa il mini 8015 jcb con 3 benne 280 ore di lavoro martellone e rampe 11000,pensa che la jcb gli voleva dare 8000 euro la macchina era nuova te lo potevo garantire che le ore erano quelle indicate, tagliandata tutta e piu il tempo che a fatto in garage che di lavoro.+
      I concessionari li comprano a meta' prezzo per poi rivenderli al doppio.

Commenta

scioccato

Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggio
        Ti avrei fatto fare un affare da paura solo che mio suocero la venduto 3 sett. fa il mini 8015 jcb con 3 benne 280 ore di lavoro martellone e rampe 11000,pensa che la jcb gli voleva dare 8000 euro la macchina era nuova te lo potevo garantire che le ore erano quelle indicate, tagliandata tutta e piu il tempo che a fatto in garage che di lavoro.+
        I concessionari li comprano a meta' prezzo per poi rivenderli al doppio.
        Veramente tuo suocero ha venduto un mini con tre benne 280h e martellone + le rampe a soli 11000 € ? chi l' ha comprato ha fatto un affarone..... cioè la ditta minimo lo rivendeva a 16000€........minimo ..... sicuro...... rimango ancora scioccato......

Commenta

si sul serio la fattura che a fatto al muratore di vendita era 11.000 interamente fatturata, la macchina era ancora da sbloccare lo usata io 1 e va alla grande, quello che la comprata appena la vista gli a dato in mano l'assegno, se avevo io la possibilita' me la sarei ritirata.

Commenta

Ma il JCB 8015 non è più in produzione,di che anno è???

Commenta

Originalmente inviato da sick Visualizza messaggio
              Ma il JCB 8015 non è più in produzione,di che anno è???
              Uso il post di sick per dire solo poche cose: il valore di mercato della macchina non lo fa le ore di utilizzo ma l' età. Un commerciante è ovvio che offra sempre meno di quanto vale realmente o in caso di permuta alza il valore del nuovo per compensare la "perdita" nell'usato. Poi se tu trovi l' affare a 280 ore di lavoro ma con sei- sette anni di vita ( ipotizzo io l'età) sta in te ritenere o meno un affare l' acquisto. Se il prezzo del commerciante era 8000 € vuol dire che il prezzo di 11.000 € era un prezzo ragionevole.Vorrei trovarlo io un commerciante che rivende al prezzo di acquisto...

Commenta

Ciao è vero il prezzo è stabilito dall'età e non dalle ore anche se le condizioni di come è tenuto sono importanti, noi ad esempio abbiamo un 225 BLC del 89/90 (ora non ci penso ) con meno di 300 ore i cingoli hanno ancora gli spigoli vivi per dire eppure secondo il concessionario se qualcuno mi da 30/35.000 gli devo dire grazie e pensare che è costato 300.000.000 delle vecchie lire.......

Commenta

Ciao Ragazi. Spero di potervi aiutare indicandovi un sito(www.lce.bo.it) di un'azienda che si occupa di importazione di escavatori e muletti usati( oltre ad essere importatori ufficiali dei muletti nissan) . Nella mia zona( bologna) sono molto conosciuti e hanno prezzi veravente competitivi.Anch'io ho comperato da loro circa 10 anni fa un IHI da 12 Quntali usato di importazione che era veramente una bomba! in 6 anni che lo ho tenuto 0 problemi; poi quel deficente di mio padre si è stancato e ha preso un Kubota KX 36\2 , ma sono convinto che se lo avessi tenuto sarebbe stato meglio.spero di esservi stato utile.

Commenta

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                    un 225 BLC del 89/90 - con meno di 300 ore - che è costato 300.000.000 delle vecchie lire.......
                    scusa Nino , ma non mi sembra sia stato un buon investimento , una macchina che in 19 anni .... , ha lavorato x 1.000.000 di lire all'ora , + nafta e operatore ??

Commenta

non credo....

Originalmente inviato da GIANCARLO Visualizza messaggio
                      scusa Nino , ma non mi sembra sia stato un buon investimento , una macchina che in 19 anni .... , ha lavorato x 1.000.000 di lire all'ora , + nafta e operatore ??
                      più che altro forse quel escavatore è stato un investimento sbagliato.... certo una macchina del genere comprarla per poi farla dormire.... mamma mia che batosta...... e già io col mio mini che stò lavorando poco e mi sento malissimo........ ha già 3 anni e solo 980 ore di lavoro.... una tristezza!!!!!

Commenta

marco

ciao,
                        se sei veramente interessato e sei una persona corretta, posso suggerirti un rivenditore super onesto, però sappi che ci metto la faccia. Di dove sei?

Commenta

Caricamento...
                        X