MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kobelco SK 30 UR

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kobelco SK 30 UR

Ho visto un miniescavatore kobelco sk30ur che potrebbe interessarmi. Siccome non sono del mestiere (mi serve per lavori vari in campagna a tempo perso) sapete dirmi pregi e difetti di questa macchina?
    Il braccio snodabile lateralmente che particolarità comporta?
    Grazie

Come mai dopo più di 10 giorni non mi sono ancora arrivate risposte? E' perchè nessuno ha mai usato quel modello di miniescavatore o perchè ha tanti difetti che nessuno ha il coraggio di dirmeli?
    Aspetto fiducioso
    Grazie a tutti

Commenta

Probabilmente nessuno conosce questa macchina nel dettaglio.... ed io anche.
      Kobelco rappresenta sicuamente uno dei più affidabili costruttori in fatto di escavatori grandi e piccoli... Ma il mini di cui parli è d'importazione???
      Il braccio snodabile (deportè) serve a realizzare scavi parallelamente al carro....
      Sicuramente richiede più manutenzione e anche le forze di scavo si riducono sensibilmente rispetto ad un bracco standard.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Kobelco SK30UR

Grazie CAT320 per avermi risposto.
        ....almeno essere considerato!!!!
        A parte gli scherzi, sulla regolarità della macchina non dovrebbero esserci problemi: il rivenditore (che è un grosso rivenditore del piemonte al quale sono stato indirizzato da un amico che, per lavoro, gli compra parecchie macchine all'anno) mi ha detto che la macchina è in regola con la targhetta CE.
        Per quanto riguarda il tipo di macchina, a quanto ho visto su internet, dovrebbe essere uguale all'SK30SR ma con il deporté (che tra l'altro, dovendo fare parecchia pulizia di cunette, mi dicono sia particolarmente comodo).
        Il problema è che la macchina (di circa 10 anni) ha parecchie ore (4500), d'altra parte non posso neanche spendere tanto e quindi.... bisogna accontentarsi.
        C'è da dire che il rivenditore mi ha detto di conoscere la macchina perchè era di un suo cliente, e secondo lui, considerando le poche ore di lavoro che farò, dovrebbe andare avanti degli anni.
        Speriamo!!!!
        Vorrei comunque sapere cosa ne pensi e conoscere anche l'idea di altri lettori del forum.
        Grazie

Commenta

Siceramente non conosco la macchina. Ripeto che Kobelco ha comunque una buona reputazione sui miniescavatori. Spero che altri possano consigliarti in merito.
          L'unica cosa che ti consiglio riguarda il deportè. Se non ne hai veramente bisogno evitalo.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
          X