MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yanmar B17 del 2003 - consigli usato [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Yanmar B17 del 2003 - consigli usato [2009]

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del Forum e mi incuriosisce con grande piacere sapere che ci sono amici esperti pronti a dare un consiglio a chi non è molto pratico.
    Sto cercando un miniescavatore, da usare per alcuni lavori in montagna (sono un privato), ho necessità di una macchina funzionante che non dia problemi e che costi il giusto. Mi hanno offerto uno Yanmar 17, dovrebbe essere 16 q.li del 1993 con carro allargabile, già servo assistito, con 1800 ore a 5.000 euro, cosa ne pensate (esiste un quattro ruote con valutazioni dell'usato anche per questi mezzi?)
    Vale la pena o è meglio aggiungere qualche cosa e prendere una macchina più recente?
    Grazie infinite a tutti
    Max

Ciao Max,
    lo Yanmar è un'ottima macchina, le ore non sono moltissime. Verifica eventuali giochi su braccio/benna e l'allargamento del carro oltre a verificare che il motore non emetta fumi anomali!
    Per il resto il prezzo mi pare onesto!

Per acquistare un mezzo nuovo ci voglioni almeno 16.000 euro! Se sei un privato che ne farà un uso sporadico, un usato andrà più che bene!

Non esitare a chiedere eventuali altri dubbi!

Ciao

Ax

Commenta

grazie Ax,
      iniziavo a dubitare su una risposta...
      se posso approfittare della tua professionalità, ti vorrei chiedere quanto costa un martello usato per questa macchina e come si quantifica il trasporto, un tot a km?
      All'acquisto cosa devo farmi rilasciare? Lo comprerei da un rivenditore che lo sta ritirando da un privato e il venditore mi ha chiesto se sono un privato...forse manca qualche cosa, boh (il venditore mi è sembrato proprio un bravo ragazzo)
      Eventualmente su quella fascia di prezzo cosa mi consigli? Dove posso provare a cercare?
      Grazie e buon lavoro

Commenta