MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yanmar B17 del 2003 - consigli usato [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Yanmar B17 del 2003 - consigli usato [2009]

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del Forum e mi incuriosisce con grande piacere sapere che ci sono amici esperti pronti a dare un consiglio a chi non è molto pratico.
    Sto cercando un miniescavatore, da usare per alcuni lavori in montagna (sono un privato), ho necessità di una macchina funzionante che non dia problemi e che costi il giusto. Mi hanno offerto uno Yanmar 17, dovrebbe essere 16 q.li del 1993 con carro allargabile, già servo assistito, con 1800 ore a 5.000 euro, cosa ne pensate (esiste un quattro ruote con valutazioni dell'usato anche per questi mezzi?)
    Vale la pena o è meglio aggiungere qualche cosa e prendere una macchina più recente?
    Grazie infinite a tutti
    Max

Ciao Max,
    lo Yanmar è un'ottima macchina, le ore non sono moltissime. Verifica eventuali giochi su braccio/benna e l'allargamento del carro oltre a verificare che il motore non emetta fumi anomali!
    Per il resto il prezzo mi pare onesto!

Per acquistare un mezzo nuovo ci voglioni almeno 16.000 euro! Se sei un privato che ne farà un uso sporadico, un usato andrà più che bene!

Non esitare a chiedere eventuali altri dubbi!

Ciao

Ax

Commenta

grazie Ax,
      iniziavo a dubitare su una risposta...
      se posso approfittare della tua professionalità, ti vorrei chiedere quanto costa un martello usato per questa macchina e come si quantifica il trasporto, un tot a km?
      All'acquisto cosa devo farmi rilasciare? Lo comprerei da un rivenditore che lo sta ritirando da un privato e il venditore mi ha chiesto se sono un privato...forse manca qualche cosa, boh (il venditore mi è sembrato proprio un bravo ragazzo)
      Eventualmente su quella fascia di prezzo cosa mi consigli? Dove posso provare a cercare?
      Grazie e buon lavoro

Commenta

confermo quanto detto da filmuc.....il primo carro varibile da 1,7 tons e' stato il
        b17-2 ex anno di produzione 1999.....saluti paolo canziani

Commenta

effettivamente avete ragione, abbiamo visto la macchina, è uno Yanmar b17, il carro non è allargabile, è già servoassistita e sembra in buono stato e soprattutto è in regola con i documenti
          Per adesso grazie di cuore a tutti, siete grandi
          Buon lavoro a tutti!

Commenta

Ciao Max,

scusa il ritardo ma non ho sempre il pc davanti!

Canzio, che di Yanmar se ne intende, non ha espresso perplessità sul mezzo ( a parte il carro), quindi direi che puoi procedere spedito! Dunque i documenti che il conc ti deve rilasciare sono la FATTURA che attesta la proprietà del mezzo (intestata a te naturalmente) ed il CE; a questo proposito se non ricordo male, essendo del 1993 credo fosse già d'obbligo; ricorda inoltre il manuale d'uso e manutenzione, anch'esso obbligatorio! Se ti viene detto che uno di questi 3 documenti non c'è, non gli è stato restituito dal vecchio proprietario, digli pure che sono fatti loro e che, a parte la fattura, possono richiederli direttamente alla yanmar!

TRATTA IL PREZZO e visto che sei un privato e che ti devi far carico dell'IVA, vedi tu!

Ciao e a presto!

Ax

Commenta

ciao Ax,
              i documenti che seguono la macchina sono la fattura, il libretto di manutenzione (fotocopie, ma credo di aver letto da qualche parte sul forum che vanno bene).
              Il CE, non so cosa sia, penso però di non sbagliare nell'interpretare che sia la conformità all'utilizzo in Italia, mi hanno accennato a qualche cosa del genere.
              E' stato cambiato l'orologio contaore, perchè si era rotto, e sono state segnate le ore dell'orologio vecchio al cambio con il nuovo sul libretto uso e manutenzione.
              Ragazzi, io non so come ringraziarvi, siete oltre che appassionati mostruosamente professionali (tutti)
              Grazie
              Max

Commenta

OCCHIO!

La normativa vigente sanziona in modo molto severo la manomissione dei contaore(come la riduzione dei km nelle autovetture)! Un trucco che alcuni adottano per aggirare la legge è quello di dichiarare che il contaore è guasto!

Quelle 1800 ore potrebbero anche essere il doppio o più!

Se il rivenditore è sicuro delle ore del mezzo chiedi (per iscritto) una garanzia sul motore e sull'impianto idraulico anche di soli 3/6 mesi!

Commenta

grazie mille ragazzi!!!!!
                  Effettivamente ci sono un pò di cose da verificare bene

Commenta

Canzio

Ciao a tutti,
                    Vorrei segnalare che per un caso fortuito, ho incontrato e conosciuto Paolo Canziani, alias Canzio...STRAORDINARIO, una professionalità mostruosa, una disponibilità incredibile, una conoscenza di materiali, persone e modi di agire pazzesca.
                    Ringrazio il Forum che mi ha dato modo di avere un canale preferenziale con lui.
                    Ragazzi se avete bisogno di un professionista, a mio giudizio è l'uomo giusto.
                    P.s. scusate se ho utilizzato questa area del Forum, ma non sapevo dove postare e vorrei se è possibile che questo mio potesse essere condiviso.
                    Grazie
                    Max

Commenta

Ciao
                      scrivo per la prima volta su questo forum che di solito sto nella parte di macchine agricole.
                      comunque, come va come macchina un yanmar b17 del 1997?
                      se ha diciamo sulle 5500 ore, sono tante o ne fa ancora per uso casalingo?
                      tra questa macchian e un pel job eb 14.4 che scegliereste?
                      grazie

Commenta

Ciao,

dicci qualcosina in più sulle 2 macchine!

Commenta

ciao, ragazzi vorrei favi una domanda su un mini escavatore kubota kx91.3 del 2007 del prezzo ancora nn ne ho parlato voi cosa mi sapete dire è una buona macchina.
                          grazie.

Commenta

ciao
                            allora sono puntato sul yanmar, che è un b15 ...
                            sono andato a provarlo oggi e sono rimasto soddifatto...
                            appena c'è lo mettero delle foto.
                            l'unico dubbio è sulle ore, ma speriamo bene

Commenta

Caricamento...
                            X