MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi Yanmar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricambi Yanmar

Ragazzi, sono strabiliato!!!
    Abbiamo 2 midi yanmar V 50 o qualcosa di simile e sono davvero crollato sulla sedia di fronte al costo dei ricambi, tipo perni, boccole del braccio e dei rulli del carro con cingoli in gomma.
    Praticamente il costo di qualche boccola e dei rulli del carro equivale al valore dei miei mezzi!!!!!!!!!!!!
    Hanno cercati di fregarmi od i ricambi Yanmar costano così tanto anche a voi???????

....e' proprio cosi'!!!!!
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao lucabergamo
      conosci l' importatore e dove finisci a prendere i ricambi......
      dai mandami la lista di quello che ti serve.....
      ciao canzio

Commenta

Come è andata a finire .. dai diamo le nuove ... buone o brutte che siano !!
        Se veramente i ricambi Yanmar sono così cari ... allora bisogna dare un pò di attenzione all'argomento !!
        Canzio vedi di smentire con dati ufficiali ... non dirmi che perdete punti sotto questi aspetti ehhh ....
        Aspetto Vostre news ... come tutti del resto !
        Paolo Raffaelli

Commenta

io sono in attesa di conoscere questa richiesta.......
          non mi risulta che i ricambi yanmar siano piu' cari della concorrenza....
          ciao a tutti canzio

Commenta

x quanto ne so' io..

cavo lama b12 (senza testine) 156 euro+iva

pompanti pompa iniezion (di un 30 q.li non mi ricordo quale) ca 800 euro + iva

non parliamo di boccole e perni......
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao - allora Io che volevo dare una sistemata al mio B17 , è meglio che lo frutto fino alla rottamazione ????

CIAO - GIANCARLO

Commenta

Io ho un Vo35 con 1000 ore e finora gli ho cambiato solo i filtri, che non mi sembrano particolarmente cari.E comunque, se è caro un ricambio del motore di uno yanmar, lo saranno anche i ricambi per motori di molte altre piccole MMT, dato che sono molto diffusi .Credo inoltre, che il problema dei prezzi dei ricambi,sia un pò su tutte le MMT, anche un radiatore dell' olio di un komatsu sk 09 a 704 euro e 31euro/ora per la manodopera (sicuramente per togliere un radiatore sarà stato li' un meccanico con decenni di esperienza)non siano proprio a buon mercato.

Commenta

Scusate tutti, scusa Canzio, solo ora ho letto............appena riesco ti mando la lista ricambi.

Commenta

...proprio perche' sono molto diffusi e vi e' parecchia "movimentazione" dovrebbero avere altri prezzi...

una serie guarnizioni cilindro costa in media 250-280 euro + iva per un mini 35-50 quintali.......non si pagano quelle cifre neanche per i 200 q.li (a volte)
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                      x quanto ne so' io..

cavo lama b12 (senza testine) 156 euro+iva

pompanti pompa iniezion (di un 30 q.li non mi ricordo quale) ca 800 euro + iva

non parliamo di boccole e perni......
                      ciao maurizio
                      nella tua zona che vende ricambi yanmar par miniescavatori ammann-yanmar c'e' raiteri di frassinello (al ) li' puoi accedere ai ricambi con prezzi
                      assolutamente onesti .
                      per quanto concerne i ricambi dei motori se la macchina e' ammann-yanmar puoi contattare sempre raiteri oppure se altra marca con motore yanmar contatta la yanmar diesel di cassano m.go (va)
                      ciao canzio

Commenta

Ciao Canzio - visto che sei piuttosto afferrato sull'argomento , cosa costa +/- un radiatore x Yanmar B17 vecchio modello ( visto che è stato penetrato da un ferro di armatura , e lo ho riparato con saldatura casalinga)

Ciao - GIANCARLO

Commenta

........canzio ti ringrazio ma il giorno che per i ricambi dovro' rivolgermi ad un meccanico ......cambiero' mestiere

io non ho assolutamente problemi a reperirli anche direttamente
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                            ........canzio ti ringrazio ma il giorno che per i ricambi dovro' rivolgermi ad un meccanico ......cambiero' mestiere

io non ho assolutamente problemi a reperirli anche direttamente
                            scusa maurizio
                            la ditta raiteri e' importatore diretto , visto che ti lamenti dei nostri prezzi
                            forse rivolgendoti ad un importaore diretto potresti forse spuntare prezzi migliore e smetterla cosi' di lamentarti .
                            ciao canzio

Commenta

Originalmente inviato da GIANCARLO
                              Ciao Canzio - visto che sei piuttosto afferrato sull'argomento , cosa costa +/- un radiatore x Yanmar B17 vecchio modello ( visto che è stato penetrato da un ferro di armatura , e lo ho riparato con saldatura casalinga)

Ciao - GIANCARLO
                              ciao giancarlo
                              il radiatore del tuo b 17 ha il codice 119631-44502 lo puoi ordinare presso i concessionari ufficiali yanmar . nel tuo caso c'e' la slim a genova sig. giaconpol telef . 010 8370412 oppure nord tractors a dogliani (cn ) sig. daniele
                              telef. 0173 70326 .
                              spero di averti aiutato.....
                              ciao canzio

Commenta

....anch'io "passo" attraverso un importatore diretto....e salutami C....i

e poi rileggi i post....la cosa non e' partita da me.......
                                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ragazzi non volevo scatenare questo putiferio, Canzio oggi Pavesio ti ha mandato la richiesta prezzi dei ricambi.
                                  Appena puoi rispondi, poi ci sentiamo al tel.
                                  Spero solo di avere ottenuto prezzi smoderatamente alti dal mio solito fornitore e di risparmiare qualcosa con Canzio.
                                  Vi terrò al corrente, ciao a tutti

Commenta

...a questo punto sono mooolto curioso....
                                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao - visto che avete di già esposto dei prezzi ( anche se non lo trovo del tutto corretto ) , facendo la premessa che lo scavatorino mi ha del tutto soddisfatto ( nel suo piccolo ) , un radiatore-ino a 510,00 E , mi sembra un pò eccessivo . Il radiatorista lo costruisce nuovo con meno .

CIAO - GIANCARLO

Commenta

....x cambiare "solo" la massa radiante di un radiatore del genere si spendono in media 220-280 euro a seconda lo si voglia in alluminio o rame

e poi comunicare i prezzi perche' non e' serio?????????

stiamo parlando di listini ufficiali di particolari di ricambio aperti al pubblico mica di chissa cosa!!!!!!!!!!!

se taluni avessero un orientamento di prezzi ( a volte) potrebbero evitarsi delle f.......e
                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

provate a comprare i perni e le boccole del 35.b e vedete che prezzi con gli stessi soldi ho comprato quelli del cat 215 e mene sono avanzati ciao a tutti

Commenta

ciao a tutti!!

Oggi con molta soddisfazione mia e del portafoglio di lucabergamo ho confermato i ricambi alla ditta Canziani.
                                            Tenete presente che l'oggetto iniziale della discussione era il nostro Vio 50 Japan diverso in alcuni dettagli dagli escavatori Yanmar Europe;di conseguenza anche i ricambi della macchina sopracitata sono un'attimino diversi come listino e disponibilità!!

Comunque non paragoniamo i perni benna CAT , come si diceva prime del mio messaggio, a dei piccoli ricambi Yanmar anche perchè i ricambi CAT li produce pure Geppetto in Cantina!!!

Sono rimasto inoltre soddisfatto della disponibilità dello staff della ditta Canziani,veloce,rapido,efficente e assai documentato.

Ciao a tutti !!!!

Pavesio Riccardo
                                            Imp. Geom. Locatelli S.p.A.

Commenta

..........di questo non ne avevo dubbi (sulla serieta' e disponibilita' di canzio)
                                              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

In effetti devo dire che eravamo andati al posto sbagliato per i ricambi Yanmar, dopo le mie lamentele qui nel forum e l'intervento di Canzio ammetto che i prezzi dei ricambi sono allineati con le altre marche e che Canzio è un tipo in gamba(ma questo già lo sapevo), ha risolto tutto in quattro e quattr'otto considerando che le nostre macchine non sono commercializzate in Europa.
                                                Deve dire ancora una volta che, nonostante la buona volontà di tanti fornitori multimarca, per alcune macchine conviene rivolgersi solo ed esclusivamente agli importatori.
                                                Canzio, non mi serviva questa prova della tua serietà, comunque sai che abbiamo 3 o 4 rullini Amman AV12, tra poco oltre al tutto gomma da 24 ton, dovremo cambiare almeno 3 rulli sui 18 ql, non temere, sei in pole position!
                                                Ciao Luca

Commenta

..x curiosita' la tua prima richiesta e' stata fatta nel nord -est italia???
                                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

E' stata fatta in Veneto, discorso finito!
                                                    Ciao

Commenta

si ma perni e boccole fattele fare da un tornitore...

Commenta

...e con tempra,passaggi grasso , durezza e tempra dell' acciaio come la mettiamo??

certo se le fai di comune ferraccio.............
                                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

x i ricambi yammar il migliore é sigma a collebeato brescia quest anno hanno venduto
                                                          400 macchine e i pezzi buoni da quel che ho sentito...
                                                          Ultima modifica di Giorgio_Cat; 20/03/2006, 22:01.

Commenta

Buonasera a tutti sono nuovo del forum,
                                                            Mi chiamo Giovanni e vorrei sapere dove posso trovare manuale d'uso e manutenzione di un' escavatore Yanmar vio 35 ed eventualmente perni e boccole del braccio a un prezzo buono.... grazie e saluti

Commenta

Caricamento...
                                                            X