Buona sera a tutti.. chiedo perdono, vorrei acquistare un miniescavatore, per uso mio privato, e a termine lavori sarei intenzionato a rivenderlo.. un mio amico ruspista mi ha consigliato, anzi, quasi obbligato all acquisto di un komatsu pc15.. ora mi si presenta un occasione per un cat 301.8 ma sta storia della pompa a ingranaggi piuttosto che quella variabile ha cosi tanta influenza ?? sono in paranoia.. mi dicono che sono piu lenti e meno potenti.. aiuto..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Richiesta urgente..
Collapse
X
-
Ciao Angelo,
Può avere la sua rilevanza la pompa variabile rispetto quella fissa, anche se su un mini da 15 qli è (a parer mio) trascurabile.
Personalmente, senza maggiori info sulle 2 macchine, preferirei il komatsu al cat: se però ci fornisci maggiori informazioni potremo esserti maggiormente d'aiuto!
Anni di fabbricazione e ore delle 2 macchine in questione li conosci? Di che zona sei: che centri d'assistenza ci sono vicini a te?
Il Cat 301.8 è un C o un prima serie?
Ciao
Ax
-
è cavolo appunto.. sto proprio aspettando la risposta del tizio del cat per sapere se è un c o meno.. per ora so che è del 2005 1000ore con carro allargabile.. per il resto non so nulla.. so che ha 3 pale piu mi da il martello, cosa che a me serve..
l altro in questione è un komatsu pc.... 18q pompa variabile, carro allargagile 850h no martello ma si impianto.. 14000 che dilemma.. manca il fondamentale.. aiutami tu.. io sono di pavia circa..
Commenta
-
Ciao Angelo,
per il 301.8 se è del 2005 non è sicuramente un C: io non lo acquisterei, in quanto avevano avuto dei problemi di surriscaldamento del motore e come performance non era di certo il massimo.
Il Komatsu di che anno è? Mi sembra un po' caro!
Ciao
Ax
PS mi dici anche che tipo di lavoro devi fare?
Commenta
-
Originalmente inviato da Angelosuardi Visualizza messaggioBuona sera a tutti.. chiedo perdono, vorrei acquistare un miniescavatore, per uso mio privato, e a termine lavori sarei intenzionato a rivenderlo..:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Si, anche secondo me ti conviene prenderlo a noleggio,se spendi 13000 euro siuramente quando lo rivendi ne perderai circa 2/3000 euro, con quei soldi puoi noleggiare un mini, quando ti serve per un piccolo lavoro, e magari anche un escavatore più grande quando le necessità lo richiedono!
Questa è la mia idea, sull'esperienza fatta da un mio amico che ha acquistato un pc 10-7 de'96 per fare una stradina, e ora ha l'escavatore in casa con la rotazione rotta(o quasi) e nessun acquirente!
Commenta
-
Il noleggio potrebbe essere da valutare a seconda della durata dei lavori.
Es.
se ti serve per X mesi di fila (max 6-7) conviene il noleggio (il prezzo potrebbe essere buono ed eventualmente il trasporto omaggio)
Se ti serve per periodi alternati, quando hai tempo, quando hai voglia e non hai urgenze, allora può convenire l'acquisto (ricordo che oltre al prezzo giornaliero occorre tenere presente le spese di trasporto ed eventuale assicurazione)
A meno che tu non abbia un noleggiatore di fianco a casa, allor ail noleggio conviene sempre.
Ricordare che, a meno che tu non abbia la pat.C, con un mini da 18 q.li con benne e martello e rampe sei sempre fuori portata, quindi in caso di trasporto a carico tuo sei sempre a rischio di multe (ed anche salate)
Anche io ti consiglierei un komatsu in caso di acquisto, mantiene abbastanza bene il valore.
Il prezzo di quel pc18mr mi sembra buono (almeno nella mia zona) occorre sempre però una controllatina.Più lavoro e meno ferie
Commenta
Commenta