MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori Volvo 20-25 q.li - consigli usato [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori Volvo 20-25 q.li - consigli usato [2009]

ciao
    sono 2 mesi che mi stò guardando intorno per acquistare un miniescavatore da 15-20 q.li usato
    sono 2 anni che noleggio nella mia citta (Forlì) un EC15
    più di una persona mi ha consigliato Volvo per la robustezza, ho visto che l' EC20 è una gran bella macchinina ma in zona ne ho trovato solo uno in ottime condizioni a 17000 !!!
    in alternativa un altro rivenditore ha un EC25 del 2002 3900 ore a 9000 e un' EC15 2004 2000 ore a 10000.
    stò pensando che l' EC25 potrebbe essere un buon affare che ne dite ?
    me lo lascerebbe in prova per un paio di giorni cosa dovrei controllare in modo particolare ?

Ciao Mingio,

personalmente tra l'EC25 con 3900 ore e l'EC15 con 2000 ore prenderei l'EC15, anche perchè se ti serve la macchina da 15 Qli è perfetta per te!

Hai valutato questa offerta che si trova sul sito Volvo: http://www.volvo.com/dealers/it-it/V...ce_eu_it_00006

Ciao

Ax

Commenta

in effetti hai ragione...
      però spendendo 1000 euro in meno mi porto a casa il 25 quintali !
      in effetti è un po' grandino per quello che ci devo fare però in campagna alla fine mi può essere utile
      io sono un privato e lo voglio prendere per finire tutte le opere esterne della mia casa e per i lavori in campagna quindi l' IVA me la devo pagare tutta al 20%
      il 15 quintali è comodo perchè è piccolo
      l' EC20 invece è perfetto perchè oltre ad essere piccolo è abbastanza potente e ha la pompa a portata variabile
      l' EC25 fa un sacco di lavori in più però è ingombrante

la proposta sul nuovo è buona !
      purtroppo nuovi costano una follia per mè che sono un privato

Commenta

Bhe se sei un privato hai perfettamente ragione: meno spendi meglio è!

Buttati tranquillo sull'EC25 e facci sapere!

Commenta

per il momento stò cercando un po' ingiro perchè sono indeciso...
          provo a valutare anche altre marche però cerco di rimanere su marchi conosciuti dove dovrei avere pochi problemi a reperire i ricambi

più di una persona mi ha sconsigliato bobcat !

Commenta

alla fine ho deciso !
            praticamente ho girato per tutti i rivenditori della mia zona e ho visto tante macchine ma alla fine ho scelto l' EC25 + 4 benne e tirando sul prezzo me lo porto a casa con 9500 euro iva compresa
            che ne dite ?
            il prezzo mi sembra abbastanza equo
            il mezzo è un' ex noleggio esteticamente ha la vernice rovinata e alcune plastiche un po' andate, ora stà facendo un tagliando in officina per sistemare anche qualche tubo che trasuda...

Commenta

consigli per gli acquisti

ciao visto la tua esperienza per l'acquisto di un escavatore usato, visto che anche io come te dopo aver preso a nolo un volvo ec15b, volevo alcune indicazioni su dove poter comprare bene un usato in buono stato e soprattutto se c'è una macchina che può essere migliore del volvo...................... inoltre quali sono le cose da controllare principalmente in una macchina usata????? scusa ma non ho esperienza in queste macchine e a parte il nolo non ho provato altre....... scusate io sono Della Spezia ma non ho problema a muovermi visto che nella nostra zona non c'è molto............

Commenta

ciao mingio !!
                allora come va l'escavatore?
                volevo dirti che pure io sono interessato anche a un mezzo come il tuo... . ma che per adesso ho trovato solo un braccio di un 20 qli volvo da uno sfasciacarrozze!!
                come va il 25 ?? l'hai preso si ??
                ciao ciaoooo
                Ultima modifica di estathe; 17/08/2009, 13:49. Motivo: invio per errore.aggiustamento dei saluti

Commenta

rispetto al 15 è tutta un' altra storia !!!
                  ora che la terra è molto dura con la benna da 80 senza i denti riesco a scavare senza problemi e con un filo di gas
                  poi avevo da spostare dei blocchi di cemento molto grossi e pesanti, la scorsa volta col 15 non sono riuscito neanche a muoverli e adesso col 25 li ho tirati sù senza problemi addirittura li tira sù anche col motore al minimo !!!!!!!!!
                  il 15 col motore al minimo se azioni i servocomandi si spege subito
                  unico problema riscontrato è il braccio (soprattutto quello terminale) che scende ma il venditore alla riapertura dopo le ferie me lo fà riportare in officina e fà cambiare l' asta del distributore perchè le guarnizioni del pistone le ha già fatte cambiare...
                  quindi per il momento cel' ho ancora in prova poi quando tutto sarà a posto glielo pagherò
                  ovviamente un mezzo più pesante ha un piccolo handicap: per trasportarlo ci vuole il camion
                  considerando che io lo uso solo per i miei lavori per la casa e in campagna direi che non è un grosso problema

Commenta

beh si un 25 qli tira e spinge molto piu' di un 15 ( quasi il doppio x paragone)
                    accidenti pero'!!! se trovavo io un venditore che mi faceva un offerta di prova come la tua ero a cavallo!!! ;-)
                    al momento sto correndo da un privato a un altro. . con il rischio che c'e nell'andare dai privati....( no garanzia in primis)

puoi quantificare quanti qli alzi al massimo sbraccio ? (compresa benna da 80 kg....)

ciao grazieee

Commenta

ti dirò che nella mia zona nessun venditore rilascia la garanzia sui mezzi usati !
                      io pensavo che invece era obbligatoria e ci sono rimasto un po' così...
                      la garanzia la danno solo sui mezzi che gli sono stati consegnati non funzionanti e quindi che hanno subito una revisione profonda da parte della loro officina, in quel caso possono sbilanciarsi

però a parte uno gli altri mi hanno fatto tutti la stessa proposta: lo provi per qualche giorno poi se ti và bene me lo paghi e se non ti và bene mi paghi il noleggio

Commenta

Caricamento...
                      X