MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 70 q.li [2005-2006]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

x paluma
    grazie della info mi informero allora presso il conce, perchè guardando su internet non parlano di braccio direzionale , perchè sarebbe ottimo se lo fanno , come ti trovi con questa macchina?? qualche di fetto??
    intanto volevo sentire qualche parere perchè passera ancora qualche mese prima che prendiamo qualcosa è solo che quando è ora di decidere bisogna avere le idee chiare. io avevo provato circa 3 anni fa un kobelco sk 80 che se non sbaglio sarebbe piu o meno il nh e 80, e devo dire che andava molto bene . che ne pensi del komatsu pc 78 ? sai mica dirmi piu o meno che prezzi girano ? o al limite quale marca è piu cara o meno cara? ora basta domande che altrimenti divento pesante , e grazie delle info !

Commenta

Ciao Diiego se vai sul sito della Maie http://www.maie.it/index1.jsp trovi anche il depliant in formato pdf ed effettivamente e70sr non ha il brandeggio mentre e 80sr sì sono le stesse macchine cambia solo in braccio posso dirti che sono macchine kobelco di nh hanno solo il colore e gli adesivi arrivano completi dal jap e sono rifiniti ,a mio parere . meglio dei nostri italiani. curati in ogni dettaglio.
      prestazioni ottime ho messo in posa pozzetti da 41q.li con il braccio tutto esteso
      stabilità incredibile e poi giri dove vuoi se riesco posto alcune foto. Komatsù non l'ho provato mà ne parlano molto bene a dire il vero non l'ho preso perchè avevo fretta di avere la machina e loro non potevano consegnarla. Ps il mio è il primo 70sr nh consegnato in italia.ciao marco
      Ultima modifica di paluma; 14/12/2006, 11:01.

Commenta

ciao paluma , ma sei sicuro che il nh E 80 sia un girosagoma , a me sembra che ha poca sporgenza ma non che sia un girosagoma. comunque in primavera ci faremmo un giro per vedere meglio queste macchine , cosi poi si decidera.grazie 1000 paluma.

Commenta

Si è vero sporge un pò e 80 a differenza del e70 che è a filo

Commenta

questo per noi è un problema , quindi adesso mi informo se il 70 sr lo fanno con il brandeggio o meno , perchè la macchina è ottima secondo mè , piu o meno , non mi interessa cosa la hai pagata tè solo piu o meno da avere un idea , anche di listino sai che prezzi ha?

Commenta

Molto bella la tua macchina paluma!Con una macchina del genere vai dove vuoi e ci sto facendo un pensierino anch'io

Commenta

vuoi il mio !!!Ruspa certo è comodo nel stretto e poi carichi i mezzi d'opera anche da dietro senza tanti problemi

Commenta

Ciao,
                  scusate non ho più sentito parlare del daewoo da 75: qualcuno (possibilmente Aldo) mi saprebbe dire come si trova, impressioni etc?

Grazie e ciao

Ax

Commenta

Beh paluma non sarebbe una brutta idea se vuoi vengo su con il carrellone anche domani mattina!

Commenta

ok ne tengo conto se decido di venderlo ti faccio un fischio

Commenta

Per ora sono molto soddisfatto del mio 75.
                        Devo dire che è una macchina con un baricentro estremamente basso che garantisce stabilità anche in lavori in situazioni particolari come ad esempio nei boschi o su rampe o in cantieri stretti dove a volte si è costretti a lavorare in condizioni da circo.
                        Ad essere sincero cambierei quella macchina solo con Takeuchi.
                        Il motore è eccezionale, l'idraulica ottima....è un pelo più lentino di altre macchine ma è perfettamente equilibrato nella velocità completa dei vari cicli d lavoro e la precisione è più che ottima(superiore a quella del NH ad esempio).
                        La cabina è semplice, il sedile e i comandi comodi e in posizioni facilmente accessibili, il cruscotto si vede sempre in modo perfetto con qualsiasi condizione di luce.
                        Le pecche che ho riscontrato sono nella debolezza del cofano al fianco del braccio(sotto al quale trovano posto la pompetta di rabbocco gasolio e il distributore) e e nella "gobba" abbastanza pronunciata che fanno i tubi idraulici nel passaggio dalla torretta al braccio che rende difficoltosa la visibilità durante i lavori con brandeggio girato a destra(nel lato opposto alla cabina).
                        Dall'acquisto nessun problema a parte delle perdite che si verificano dove sono avvitati i terminali dei tubi idraulici ma stiamo risolvendo la cosa(probabilmente il problema è dovuto all'uso della nostra trincia non perfettamente adeguata alla macchina) e un tendicingolo difettoso alla consegna e cambiato dopo due giorni in garanzia.
                        Fino ad oggi ho eseguito i più svariati lavori...forestali, edili, in cantieri di demolizioni, in corsi d'acqua, pulizie argini e terreni con trinica, movimentazione materiale con pinza....insomma...nonostante la scarsa fama di questo marchio mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
                        Ah dimenticavo...non montiamo le benne originali Daewoo.
                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Grazie della risposta Aldo!
                          ma il prezzo d'acquisto era molto più basso rispetto alla concorrenza?
                          Mi dicono che i daewoo sono veramente delle ottime macchine sia a livello di prestazioni che di consumi e che hanno degli ottimi prezzi: questo per le gamma delle grosse macchine per quanto rigurda i mini non so quasi niente!

Grazie e ciao

Ax

Commenta

Adesso non ricordo esattamente cosa l'avessimo pagato...questa sera guardo in ufficio..comunque aveva lo stesso prezzo al centesimo di Komatsu(mi pare 57mila euro...MI PARE).
                            Takeuchi invece costava di più e NH era una via di mezzo da quel che ricordo.
                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

??? Stranissimo ma da che distributore ???

Commenta

Ciao!Sei di Vicenza,giusto??Hai la fabbrica della Komatsu a due passi da te ed hai la possibilità di comperare un PC 75 Komatsu che secondo la mia opinione è la macchina più ben riuscita di Komatsu.Stabilità,precisione,velocità e forza.Non c'è neanche da paragonare a Cat e via via andare.L'unica che si può paragonare è Takeuchy ma Komatsu ha delle misure di carro eccezzionali!Fidati..!Provalo e vedrai che non mi sbaglio.Ciao!Michele.

Commenta

Il pc 75 è una macchina notevole,tuttavia al nostro amico mi sembra servisse un girosagoma se è così potrebbe optare per il pc 78 oppure il pc 88 presente al SAIE,tuttavia pur essendo felice proprietario di un mini Komatsu io darei uno sguardo al nuovo girosagoma Takeuchi,in fiera era presente il 50(ma fanno anche l'80)con un sistema innovativo che sposta sulla destra l'intero mozzo del brandeggio facendo diventare la macchina un girosagoma totale a 360°,e per chi nel mezzo cerca la massima versatilità è il massimo oggi sul mercato,certo il prezzo si adegua di conseguenza e chiedendo in fiera per il 50 si aggirava sui 50.000 euro per l'80 suppongo si avvicini paurosamente ai 70.000 laddove un girosagoma normale ne costa circa 60-63000 Ciao.

Commenta

si a me interessava di più un girosagoma , il pc 78 sarebbe ideale . qualcuno di voi lo utilizza?

Commenta

X Diiego: ciao, io te lo sconsiglio l E 80 perchè nelle mia zona ne avevano presi 2 e gli hanno dati via dalla disperazione dopo neeanke 100 h di lavoro.

Commenta

uno che conosco ha un fiat kobelco e70 sr con il brandeggio
                                        però non se se lo facciano anche new holland http://www.album-mmt.it/details.php?...59&mode=search

Commenta

dopo aver aspettato a lungo la decisione è stata presa: hyunday 55. Ce l'abbiamo gia da un paio di mesi, è una macchina un pò piu piccola di un 70 q.li come quella che avevamo, ma analizzando il tipo di lavoro a cui ci serve abbiamo preferito queste dimensioni, come macchina per ora va molto bene, ha una sensibilità molto buona, veloce, forse un pò rumorosa come difetto , ma per il resto in generale siamo contenti, al momento. Ho sentito in giro che gli escavatori hyunday, daewoo e volvo ,da 50 q.li nascono tutte dalla stessa casa madre... è vero?

Commenta

bella scelta Dario-m il 55 mi sembra che pesi sui 57qli e non essendo girosagoma ha una buona stabilità,poi ci impieghi un pò di tempo in più e fai anche il lavoro del 70qli puoi dirci quanto ti è costato sarebbe utile per gli utenti del forum Grazie.

Commenta

x andre g
                                              grazie della info,cosa mi consiglieresti tè?

Commenta

X diiego: Io ti consiglierei un Terex perchè lo ha un mio amico e fino ad ora nn ha mai avuto problemi e delle ore ne fa con quello li, oppure il Bobcat 442 che è poi sempre la stessa casa che li fa entrambi, anke se qualke macchina di qualsiasi marca puo avere dei problemi, infatti avevo sentito 1 tipo che ha avuto dei problemi anke su un 442, è difficile che ci sia una marca con tutte le macchine perfette senza problemi. Altrimenti potresti prendere anke un Komatsu che a mio parere è una buona macchina, ho sentito dire che anke il Takeuchi va bene però qui in zona nn ce ne sono molti quindi nn saprei dirti di preciso come vada, mio cugino aveva un mini di questi e ha detto che è il meglio di quelli che ha usato lui ed era contentissimo, ed ha provato un pò tutte le marche, però io nn ne ho mai usati di quest ultima marca quindi nn ti garantisco niente di questo per mia esperienza, e poi nn so se lo fanno di questo peso girosagoma. Ciao

Commenta

grazie andre g!
                                                  io ho provato un terex da 35 quinyali e mi è piaciuta come macchina , era abbastanza veloce e anche potente , se vanno cosi anche le macchina piu grandi devo dire che sono ottime , comunque a dire la verita penso che sono piu convinto con il komatsu , anche perchè è quello che ha il braccio piu lungo della sua categoria, cosa molto importante per noi , poi ovviamente bisogna vedere il prezzo di tutte le macchine e poi si valutera , in primavera andremmo a far fare un po di preventivi .

Commenta

Caricamento...
                                                  X