MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 70 q.li [2005-2006]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 70 q.li [2005-2006]

Ciao!
    Sono nuovo del forum , colgo l'occasione per salutare tutti, io devo sostituire un escavatore da circa 70q.li, possiedo un Pel Job distrutto e sono indeciso sul suo sostituto.
    Chi di voi conosce miniescavatori da 70 q.li e mi può quindi indirizzare su una scelta sicura?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 18:08.

Ciao Dario, io non ho una grande esperienza, ma ho avuto modo di lavorare con il Bobcat 442 e credo che sia una macchina valida, affidabile (non ho mai avuto problemi) e con una buona manovrabilità.

Commenta

grazie , mi informerò sul 442 , forse l'ho anche intravisto... qui in zona ci sono parecchi TEREX e dicono che vanno bene... poi mi incuriosisce il VOLVO ecr 88... bisognerebbe provarli tutti ...

Commenta

Bobcat 442

Confermo anch'io il 442, anche se non sono proprio del settore.
        Diciamo che so usare gli escavatori perchè mi ha fatto scuola un amico che ha un'impresa ed a volte lo aiuto nel tempo libero.
        In particolare ho usato anche dei pel-job, ma il Bobcat lo preferisco senz'ombra di dubbio!
        Ultima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 18:09.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

diciamo che non sono contento nemmeno io del pel-job, ne come sensibilita ne come robustezza...

Commenta

escavatore da 7 ton.

Ciao dario, benvenuto nel forum.
            Potrò sembrare monotono agli occhi di tanti che già mi conoscono ma mi permetto di consigliarti di voler provare i due escavatori JCB di questa classe.
            I modelli cui mi riferisco sono il JZ70: macchina con deportè o mono boom, girosagoma, elettronica come sui JS di classe superiore, motore isuzu e idraulica giapponese, cabina di dimensioni standard.
            Seguo diverse di queste macchine e i clienti sono tutti soddisfatti.
            L'altro modello è l'8080: macchina con brandeggio alla base del braccio sollevamento (come sui mini per intenderci), girosagoma, elettronica sviluppata da quella dei JS, motore isuzu idraulica giapponese e cabina con aria condizionata di serie di dimensioni standard.
            Ho letto un'intervista a un boss della JCB Italia e dice che ne sono stati venduti più di 100 a pochi mesi dal lancio.
            Quelli che seguo vanno bene e non mi danno problemi.
            Provali.
            Ciao
            Peppo

Commenta

Da quel che ho sentito anche il volvo è una buona macchina, però mi sembra di ricordare che il prezzo sia un pò proibitivo....anche Komatsu non deve essere malaccio, però io conosco mezzi più piccoli tipo 15, 35q, non so come vadano i 70 q...

Commenta

escavatore da 70 q.li.

Benvenuto al farum anche da parte mia. Per quello che riguarda la scelta dovresti tenere conto dei vari concessionari della tua zona e dell' assistenza. Il mio personalissimo consiglio é quello di valutare anche il Takeuchi che in questo settore sono delle ottime macchine. Anche della volvo ho sentito parlare bene.
                Tieniti aggiornato sulla tua scelta.
                Ciao da omnis

Commenta

midi escavatori

ciao ragazzi , dalla loro vendita seguo personalmente 6 JZ70 e 4 8080
                  della JCB e posso assicurarvi che se fosse per loro sarei a lavare i vetri ai semafori , visto che continuano ad andare senza problemi. Hanno lavorato tutta l'estate senza problemi di caldo e , specialmente due , hanno fatto km di canali con la trincia.Sono macchine tranquille che possono togliervi delle soddisfazioni .
                  Vi consiglio di andarle a provare.

Commenta

vi ringrazio per i consigli e per il benvenuto, volevo dire in particolare al Peppo che ho visto un jcb 8080 al lavoro li a Milano dalle parti di Agrate-Melzo, circa, (non sono pratico della zona, ci ho lavorato a novembre) e da quel che ho visto mi sembra veramente "scaltro" , ha una linea che mi piace e mi ha colpito per la rapidità con cui si muoveva, ora, incitato anche dai vostri consigli, credo che approfondirò la conoscenza di questo escavatore considerato anche che il concessionario dista a una mezzora di strada da casa mia ed è lo stesso che ha l'officina autorizzata volvo truck per i miei due "tati" 4 assi...

Commenta

ciao ..DARIO-M ti vorrei consigliare il caterpilar 308cu girosagoma e' ottimo e' ha le prestazioni di un 100q e' una skeggia va davvero bene e fino ad oggi nn ci ha dato nessun problema ed e' molto comdo un saluto GIORGIO
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

X GIORGIO-CAT-001: per quel che riguarda l'assistenza, com'è il paragone qualità-prezzo? ... voci mormorano che sono un pò cari qui...

Commenta

Allora come rapportro qualita'- prezzo si effetivamente e' un po piu' costoso dei concorrenti ma la differenza li vale, nn sbagli si effetivamente anche qui sono un'po cari (stiamo parlando di caterpillar).
                          Come macchina e' eccezionale, ti consiglio di provarlo e vedere come ti ci trovi pero' se hai la possibilita' provali un po tutti specialmente i takeuchi,volvo e lo yanmar .
                          PS L'assistenza cat e' ottima nn ha paragoni li chiami e lo stesso giorno arrivano e per i ricambi sono sempre disponibili quasi tutti apparte qualche cosa in particolare che se nn c'e' viene spedita via aereo dal belgio o dalla francia.
                          Un saluto ciao GIORGIO
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

mini 70 q.li

Per dario , l'officina della Tua zona è molto preparata , sono molto disponibili
                            e conoscono bene le due macchine JCB.
                            Per i ricambi , ordine entro le 16:00 e ricambi in officina al mattino entro le 10:00.
                            Cmq devi provarle per renderti conto della macchina che effettivamente Ti serve.
                            Ciao Max

Commenta

purtroppo io parlo da osservatore

comunque il JCB 8080 secondo me va molto bene è veloce e sensibile
                              secondo me è 1 buon acquisto

Commenta

ciao secondo me è buono il CX70 di case

oppure se vuoi rimanere in italia il new holland E70sr

Commenta

8 t.

Ciao Dario, conosco personalmente l'officina della tua zona e non posso fare altro che associarmi a Maxmecc.
                                  Contattali non rimarrai deluso.
                                  Ciao
                                  peppo

Commenta

70 q.li

Attento Dario , per guidare le macchine nocciola ci vuole il brevetto da pilota :
                                    VOLANO !!!!
                                    Ma non hanno i cingoli ???

Commenta

bene ragazzi, ho espresso i consigli al mio vecchio e al socio, ora ci fanno attendere per il momento, loro tirano verso il volvo ecr 88... solo che la vedo luuunga ancora.

Commenta

Mi piacerebbe avere qualche informazione in più su:

Yanmar
                                        Neuson
                                        Daewoo
                                        Takeuchi
                                        Terex

Grazie.
                                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao ALDO, intanto mi scuso per aver aperto qualche giorno fa un altro post simile ma non mi ricordavo di questo.
                                          Per quanto riguardo le macchine in questione ti posso solo dire di Yanmar,
                                          io possiedo un VIO 70 ma mi risulta che il VIO 75 meccanicamente e a livello di idraulica sia identico (a parte i cingoli disassati).
                                          C'è poco da dire è un macchina che se la gioca alla pari con le altre della sua categoria anche più blasonate.
                                          Naturalmente qualche difetto a mio parere c'è, niente di grave, idraulica un pò datata, distributtori in un posto infelice, macchina molto stabile e forza più che sufficente, ma poco sensibile.
                                          Ti ripeto parlo del VIO 70 se il 75 è diverso la parola a CANZIO.
                                          TEREX credo sia un Scheff come il Bobcat, lo ho solamente caricato sul pianale e scaricato, posso solo dire che mi sembra un pò grezzo, e quel cilindro di sollevamento!!!
                                          Nel post delle demolizioni descrivendo le fasi di una demolizione hai accenato a dei Volvo, come ti sembrano?
                                          Ciao

Commenta

ciao aldo se vuoi passare un vio 75 e' qui disponibile per delle prove....
                                            aldo alla ammann hanno uno stok ingente di modellini ammann.......
                                            c'e' qualche soluzione per smaltirne un po'.....????
                                            per orso il vio 75 si differenzia dal vio 70 per :
                                            cabina molto ma molto ma molto piu' larga e spaziosa
                                            larghezza carro ridotta da 2.32 a mt. 2,25
                                            idraulica con il vipps : sommatoria di portata su ogni singolo elemento
                                            sottocarro victas cingolo disassato...telaio piu' largo...piu' stabilita'
                                            ciao a tutti e buona giornata

Commenta

Fatta ragazzi....a breve ci soncegneranno un Daewoo 75.

Eravamo indecisi fra NH, Daewoo e Takeuchi...io puntavo su quest'ultimo ma poi fatti quattro conti e viste le componenti delle macchine, le forze, le misure e quant'altro abbiamo visto che le differenze non erano poi cisì sostanziali e quindi il prezzo e soprattutto l'ottima assistenza del concessionario ci hanno spinto all'acquisto.
                                              Come accessori abbiamo oltre alle benne una testa tricniante e una pinza per legname.
                                              Poi arriverà anche una benna mordente ma fra alcuni mesi.

Vedremo come si comporterà il mezzo...onestamente mi tolgo uno sfizio...vedere con mano qual'è l'effettiva qualità di queste macchine "meno blasonate".

Commenta

il daewoo 75 troppppppooo belllo vai aldo era ora

Commenta

complimenti aldo

qui in provincia ne avevo visti vari e mi avevano fatto 1 ottima impressione

esco 1 attimo dall'argomento
                                                  x il gommato avete deciso?

Commenta

Ciao, io ho avuto modo di utilizzare il nuovo Case e sono rimasto molto soddisfatto (del resto le macchine di tale peso sono le prime della gamma Case costruite da Sumitomo mentre le altre più piccole sono Kobelco). La macchina è veloce, precisa e stabile e non presenta sporgenze strane dal girosagoma. Poi altre ottime macchine provate sono Takeuci e Yanmar che ho usato anche con il martello e sono veramente buone

Commenta

Originalmente inviato da ca
                                                      il daewoo 75 troppppppooo belllo vai aldo era ora
                                                      'Stardo!!

X il gommato se ne riparlerà l'anno prossimo...quest'anno fra escavatore e 3 assi c'è già una bella spesa.

Commenta

ciao ragazzi .
                                                        Avrei bisogno di qualche consiglio , dato il nostro lavoro , manutenzione dei canali e ripristino argini , ci servirebbe una macchina sugli 80 quintali circa , ovviamente girosagoma dato il posto limitato solitamente il passaggio è attorno ai 2,50 mt, io avevo pensato di indirizzarci su una di queste macchine: komatsu pc 78 mr 6 , volvo ecr 88 , terex tc 75 ,yannmar vio 75 , bobcat 442, e come ultimo anche se sinceramente non ci interessava un girosagoma quasi copleto, takeuchitb 80 fr , a noi serve con il penetratore lungo , in modo che arriviamo all acqua a quasi tutti i canali di nostra competenza.sapete dirmi qualche preggio o difetto di tali macchine? Premetto che io non ho molta esperienza in tale campo , e ho utilizzato di questa categoria solo lo yannmar vio 75 ,gli altri li ho solo visti o in internet o dal concessionario .per via dell' assistenza sono quasi tutti vicini qundi non ci sarebbe problema per nessuno . new holland e hitachi gli ho lasciati fuori perchè non producono macchine con le caratteristiche che ci servivano, causa attacco del bracio non direzionale e quindi si perde in lunghezza .

Commenta

scusa mà sbagli guarda che nh produce il 70sr sia con braccio direzionale che senza anzi io che l'ho preso senza ho dovuto aspettarlo un bel pò e và benissimo se vuoi informazioni contattami pure ciao

Commenta

X dario-m. La mia classifica per le macchine che cerchi tu e con i marchi che ho provato è la seguente:1 Bobcat, 2 Takeuchi, 3Yanmar, 4JCB, 5 Cat, 6Neuson

Commenta

Caricamento...
                                                            X