MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatore per azienda agricola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatore per azienda agricola

Ciao a tutti!!!!
    Vorrei un consiglio riguardo un Komatsu pc75.
    Ho visionato questa macchina del 2003 con 3500 ore di lavoro con prezzo 25000euro, ma sono dubbioso per la pompa idraulica non risponde come dovrebbe.
    Il rivenditore non vuole nemmeno concedermi la garanzia! E'normale????????
    La macchina tutto sommato sta' bene come ralla e cingoli
    Distinti saluti

Ciao Zorzy e ben venuto!

Per quel che riguarda la garanzia è normale: per questi mezzi non è prevista la garanzia sull'usato a meno che il venditore non decida di darla!

Se la macchina non risponde come dovrebbe potrebbero esserci molti motivi, ma solo la verifica di un tecnico può identificarne la causa.

Cosa devi fare con la macchina in oggetto? In che zona d'Italia operai? Quanto la devi usare? Fornisci qualche informazione in più è vedrai che ti potremo consigliare meglio!

Ciao

Ax

Commenta

Ciao Ax
      grazie per avermi risposto.
      La macchina la devo usare maggiormente per spietramento e qualche lavoro in conto terzi.
      Sono di Calitri(Avellino).
      Penso di farci almeno 200ore all anno.
      Per quanto riguarda la garanzia so'che per legge sui mezzi usati è di almeno un anno,ma il rivenditore in questione vuole usare sicuramente la clausola VISTO E PIACIUTO.
      Ciao
      Zorzy

Commenta

la garanzia non è un' opzione. Il rivenditore è tenuto a darla per legge. Anche la dicitura visto e piaciuto è considerata clausola vessatoria, quindi nulla.

Commenta

Si potrebbe cominciare con chiedere alla komatsu se su quel mezzo è per caso stato fatto un richiamo per la pompa idraulica, si sa mai che te la cambino in garanzia (a volte capita).
          Per quello che riguarda il venditore è sufficente che sulla bolla e fattura di vendita indichi che il mezzo è venduto con pompa idraulica funzionante ma da revisionare ed è sollevato da eventuali responsabilità di rottura o malfunzionamenti.
          Una cosa che si deve valutare è se il proprietario precedente era un utilizzatore o un noleggiatore, ti garantisco che l'usura effettiva della macchina cambia e di molto (per la tipologia di macchina secondo me ha fatto poche ore).
          Più lavoro e meno ferie

Commenta

ciao deggio

di sicuro so che l escavatore è stato ritirato dalla gran bretagna ho letto il certificato di origine. Devo prendere il numero di matricola e chiedere a komatsu se il mezzo ha avuto qualche intervento particolare se il vecchio proprietario o ditta che sia abbia fatto manutenzione da loro altrimenti mi affidero' al
            destino,
            un saluto da zorzy

Commenta

Per esperienza personale i PC 75 serie 1 o serie R-2 non hanno mai avuto modifiche del genere, credo che nella sua categoria è la macchina meglio riuscita ha detta degli operatori, per quanto mi riguarda a parte qualche stupidaggine non siamo mai intervenuti su cose serie, ci sono state delle migliorie di scarso rilievo.
              Prima di chiedere la sostituzione o la revisione di un componente bisogna sempre collegare gli strumenti giusti e fare le dovute verifiche, solo in quel caso si decide il da fare. Per quanto riguarda la garanzia le concessionarie possono decidere di concederla oppure no. Su una macchina usata la garanzia viene concessa solo se ha veramente subito una revisione, ma attenzione, la garanzia copre solo i particolari sostituiti o riparati, tutto il resto non viene considerato e si sta alla fiducia del venditore. Le ore della macchina effetivamente non sono molte, ho macchine di 9000 ore e vanno ancora bene, poi molto sta a chi le adopera, pechè ho visto macchine di 1000 ore molto maltrattate, ma se si tocca certi tasti si va OT e ci sarebbe molto da discutere, sia sull'operato dei concessionari e soprattutto delle ditte utilizzatrici.
              Ciao a presto
              Paolo

Commenta

Caricamento...
              X