MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini 10 Q.li per lavori giardinaggio: Komatsu vs Takechi [2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mini 10 Q.li per lavori giardinaggio: Komatsu vs Takechi [2004]

Ciao a tutti.
    ll concessionario Komatsu mi offre un mistral (PC12) nuovo per 17.500€ invece di 31.117€ di listino: secondo voi com'è?
    Poi ho trovato un Takuchi TB108 con sei mesi di vita per 11.000 € (comprarlo nuovo costa 17500€).
    Secondo voi quale mi conviene di piu?
    A me serve per uso personale, giardinaggio ecc..

Vorrei sapere quale dei due mezzi è migliore?
    grazie
    Ultima modifica di Gianni Palma; 18/04/2013, 13:55.

Il PC12 lo paragonerei di più con il Takeuchi TB14 ... il modello 08 è "concettualmente" più piccolo rispetto al PC12.
    I prezzi che hai riferito mi sembrano elevatini ... abbastanza elevatini per le macchine che ti hanno proposto.
    Quali altri concessionari hai vicino, con officina e magazzino ricambi, di altre marche??
    Per farti un'idea fatti fare un preventivo da tutti i concorrenti (bobcat, kubota, yanmar, caterpillar etc etc).
    Tieni comunque conto delle caratteristiche tecniche di ogni modello e non fare mai i conti sullo sconto, dai 31.000 del listino a quello che ti fanno pagare, perchè è una prassi !!
    I prezzi che contano sono quelli che ti fanno ... nessuno ti ragala nulla e se qualcuno sottolinea uno sconto particolare riservato a te (evidenziando la differenza dal listino) sappi che getta fumo negli occhi: nessuno ha MAI pagato un PC12 31.000 Euro (in nessuna parte del mondo) !!
    Paolo Raffaelli

Commenta

Io come marca ti consigli la Bobcat è la migliore

Commenta

infatti io volevo informazioni sul pc09 dal concessionario, ma lui dice che il costa meno il pc12 che (è in offerta) anziche il piccolo pc09.

Ho fatto tutto il giro dei concessionari nei miei pressi, e posso rielencare cosi:

Komatsu PC09 18.000 €,
        komatsu PC12 17.500 €,
        Bobcat 316 16.000 €,
        Bobcat 320 18.000 €,
        Takeuchi TB108 17.500 €.

tra questi quale mi consigliate?
        P.s, il takeuchi a 11000€ me lo consigliate come usato?
        Ultima modifica di Gianni Palma; 18/04/2013, 13:57.

Commenta

In Emilia il 322 .. con carro estensibile idraulicamente .. lo trovi a meno di 16.000 Euro !!! Fatti fare bene i conti dal rivenditore della tua zona !!!!!!
          Il TAK 08 è un modello minore rispetto agli altri che hai citato ... il paragone non tiene !!
          I prezzi che ti hanno fatto mi sembrano un pochino alti rispetto all'emilia ... alle altre regioni non saprei ... qualcuno posti altri dati !!!
          Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
          X