MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per acquisto mini escavatore per estero

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio per acquisto mini escavatore per estero

Gentili signori del forum,
    ho acquistato un terreno in Costa Rica,vorrei costruirci una casa e qualche bungaloow, al momento la difficoltà principale consiste nell' accedere all' area visto che dopo la stagione delle piogge le stade in quella regione diventano impraticabili.Gli interventi da parte del comune sono pressochè inesistenti e quindi la prima regola è " arrangiarsi" ho deciso quindi di acquistare un mini escavatore e spedirlo tramite nave.
    Questo mi servirebbe per sistemare la strada e fare altri lavoretti su quel terreno , tipo : istallare le tubature dell' acqua (abbiamo già un pozzo) creare una strada d' accesso , piantare piante e creare dei terrazzi per la costruzione dei bungaloow.
    Ho letto con interesse gli argomenti trattati e la mia impressione è stata quella di aver trovato un forum con persone competenti ed intelligenti.Sarei quindi grato a chiunque mi desse consigli in merito ad acquisto e spedizione
    In questo paese vengono comunque commercializzati solo pochi marchi : CAT , Komatsu , Hitachi (new holland )
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Ciao data l'ampiezza dei terreni solitamente concessi o acquistati in quelle zone ti consiglio una macchina più grande, tipo un escavatore e magari abbinarci anche una pala.... dai un occhiata nell'usato del forum, ciao
    Ultima modifica di CAT320; 09/12/2009, 19:45. Motivo: correzzione

Commenta

Grazie per il consiglio,
      nel frattempo mi stavo già orientando verso un trattore agricolo "John deere" con una pala anteriore ed un' escavatore posteriore,ho provato questo mezzo e ,a parte la semplicità d' uso sono rimasto sorpreso dalle prestazioni che riesce a dare.
      Al momento il prezzo migliore mi è stato fatto in Florida ; dovrei quindi far trasportare il trattore fino al porto imbarcarlo e spedirlo via nave.Fin quì non dovrebbero esserci grosse difficoltà , il tutto (mi è stato detto ) si complica in costa rica per le pratiche di sdoganamento dove a tutt' oggi non sono ancora riuscito a capire quale dazio potrebbero applicarmi su quel mezzo ; che criteri adotteranno per calcolare questa benedetta tassa ecc. ecc. Quindi non mi resta che andarci di persona a trattare il tutto.Penso che un' aiuto concreto me lo potrebbe dare qualcuno che si è già imbattuto in un ' avventura del genere.

Commenta

Caricamento...
      X