MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 15 Q.li - Kubota KX41-3v e U15-3 [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 15 Q.li - Kubota KX41-3v e U15-3 [2009]

Salve a tutti.
    Devo comprare un mini.
    Mi hanno offerto il kubota KX41-3v del 2008 e l'U15-3 del 2007.
    I mezzi li ho visti e sono in buone condizioni.
    Rispettivamente 16.000 e 13000 € iva esclusa.

Del primo penso che me lo confermerà qualche d'uno non si può dire nulla.... una delle migliori (se non la migliore) della sua categoria.

Sulla seconda invece mi sono posto qualche interrogativo...

A prescindere dall'uso che ne potrei fare (sono un edile) in che occasioni secondo voi potrei trovare difficoltà se scegliessi l'U15?
    Il girosagoma temo sia un arma a doppio taglio su modelli "leggeri". Ed il motore meno potente si può far sentire? In pendenza con chi mi troverei meglio?

Grazie.

Ciao
    a 16.000 lo compri nuovo!

Commenta

Beh.... nuovo a 16000 mi sembra un po pochino....

Il KX41 ha sulle 300 ore.

Il prezzo posso trattarlo ma non penso che scenderà molto....

che prezzo dovrebbe avere?

Commenta

il kx41 e un ottima macchina per te che sei edile pero penso che il giro sagoma sia il migliore per quasiasi impiego e sopratutto negli spazi stretti ma non andare sotto i 3000 tranne che ne fai uso i ambienti trppo stretti ciao

Commenta

"ma non andare sotto i 3000 tranne che ne fai uso i ambienti trppo stretti ciao"

Scusa non capisco cosa intendi?

Commenta

Ciao Fedek,

ribadisco che con quella cifra lo acquisti nuovo e acquisti nuove molte altre macchine con le stesse caratteristiche!

Il discorso del girosagoma su macchine così piccole personalmente non lo condivido: alla fin della fiera fanno il lavoro di macchine da 12 Qli. Secondo me sono macchine che vanno bene per chi non fa edilizia ma magari giardini o lavori leggeri.

Ciao

Ax

Commenta

Ciao Alexxxo.

Dalle mie parti per un 41 ci vogliono sui 21.000 iva esclusa se mi sai dire dove lo posso trovare a 16... per caso li vendi?

Sul girosagoma sono in parte d'accordo. Penso anch'io che limitino un poco le prestazioni a vantaggio della manovrabilità in ambienti stretti ma paragonarli ad un 12 q.li non ti sembra troppo?

Speravo che q.cuno avesse esperienze dirette...

Ciao a risentirci

Commenta

Originalmente inviato da fedek Visualizza messaggio
                Ciao Alexxxo.

Dalle mie parti per un 41 ci vogliono sui 21.000 iva esclusa se mi sai dire dove lo posso trovare a 16... per caso li vendi?

Sul girosagoma sono in parte d'accordo. Penso anch'io che limitino un poco le prestazioni a vantaggio della manovrabilità in ambienti stretti ma paragonarli ad un 12 q.li non ti sembra troppo?

Speravo che q.cuno avesse esperienze dirette...

Ciao a risentirci
                Ciao,

il 15U è paragonabile come prestazioni ad un 12 qli semplicemente perchè ha un baricentro molto più avanzato rispetto ad una equivalente tradizionale. Non puoi avere le stesse prestazioni di una macchina convenzionale con meno "sedere" ed il centro della macchina spostato in avanti

Ciao

Ax

Commenta

Kubota kx41.3s

In quanto nuovo utente, porgo un saluto a tutto il forum.

Leggevo il forum da diverso tempo, soprattutto della sezione lavori agricoli e ho sempre trovato una competenza non indifferente nella trattazione dei vari argomenti.

Mi trovo ora, dopo aver consultato le discussioni archiviate, a chiedere un aiuto in questa sezione.

Alla ricerca di un miniescavatore usato mi sono imbattuto in quello che sembrerebbe una buona occasione: un KUBOTA KX41.3S (il modello con carro fisso) del 2006 con 450 ore, ha due benne e una coppia di rampe da 3,5 metri; prezzo richiesto 11.000+IVA.

Che cosa ne pensate del prezzo, sembre buono oppure non è niente di eccezzionale?

Preciso che la macchina sembra in ordine e le ore dovrebbero essere le sue.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Omega Visualizza messaggio
                    In quanto nuovo utente, porgo un saluto a tutto il forum.

Leggevo il forum da diverso tempo, soprattutto della sezione lavori agricoli e ho sempre trovato una competenza non indifferente nella trattazione dei vari argomenti.

Mi trovo ora, dopo aver consultato le discussioni archiviate, a chiedere un aiuto in questa sezione.

Alla ricerca di un miniescavatore usato mi sono imbattuto in quello che sembrerebbe una buona occasione: un KUBOTA KX41.3S (il modello con carro fisso) del 2006 con 450 ore, ha due benne e una coppia di rampe da 3,5 metri; prezzo richiesto 11.000+IVA.

Che cosa ne pensate del prezzo, sembre buono oppure non è niente di eccezzionale?

Preciso che la macchina sembra in ordine e le ore dovrebbero essere le sue.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao
                    Ciao,

a me pare un prezzo onesto! Trattalo comunque: se è il primo prezzo che ti è stato detto qualcosa butti giù sicuramente.

Commenta

Si il prezzo potrebbe anche andare ma dvresti riuscire a far cifra tonda come minimo...offri 10.000 Euro prendere o lasciare e vedrai che al 90% la macchina la porti a casa.
                      Controlla bene la rotazione, che tutti i pistoni non siano rigati, lo stato del carro(non solo i cingoli, ma soprattutto ruota folle, di trazione e rulli), la condizione della lama e soprattutto che non ci siano perdite o strani rappezzi sugli impianti o sulla carpenteria, lo stato delle boccole e giochi vari(soprattutto il brandeggio).
                      A quelle ore teoricamente una macchina dovrebbe essere in ordine...ma sai com'è...sempre meglio controllare tutto per bene.
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ciao io ti consiglio di acquistare il takeuchi b 16 nuovo costa circa 19000 € nuovo e con lo sgravio fiscale lo paghi poco piu 14000 io l'ho preso con 2 benne e mi hanno proposto la nuova bennarastrello e ti diro fa un gran lavoro.provala ciao

Commenta

Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
                          Si il prezzo potrebbe anche andare ma dvresti riuscire a far cifra tonda come minimo...offri 10.000 Euro prendere o lasciare e vedrai che al 90% la macchina la porti a casa.
                          Come suggerito da Aldo avevo proposto 10.000 € e, dopo avermi fatto aspettare qualche settimana perchè il miniescavatore era stato prenotato da un altro cliente (ma mai ritirato), ricevo la telefonata con la quale il venditore mi comunica che è libero e che accettano la cifra da me proposta.

Ogni tanto c'è anche il lieto fine.

Per il momento vi ringrazio dell'aiuto ma tornerò a chiedere sicuramente qualche altra consulenza...

Un saluto

Commenta

ciao .......io ti dico che hai fatto tombola con il tuo acquisto......noi abbiamo 2 Kubota e sono buonissimi.......attento però alle parti elettriche noi abbiamo avuto problemini.....ma........fidati....sono ottimi e durano nel tempo....
                            Ultima modifica di Gianni Palma; 11/04/2013, 12:09.

Commenta

Caricamento...
                            X