MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 15 q.li - Wacker Neuson 1404 Vs JCB 8018 [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 15 q.li - Wacker Neuson 1404 Vs JCB 8018 [2009]

Buongiorno
    Vorrei avere un giudizio sul Neuson 1404 da 15 q.li visto che sono in trattativa su un nuovo acquisto.
    Quali sono le migliori marche?
    La Neuson 1404 è buona, sufficiente o eccellente macchina?
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:25.

La macchina non è male. Potente ma un pelo nervosetta, devi prenderci la mano. Che prezzo ti hanno fatto? la compri nuova?

Ciao Fedek

Commenta

Ciao Fedek grazie della risposta.17.500 euro.Sono ancora indeciso se optare sul nuovo o su l'usato.Cosa ne pensi del cilindro sul lato superiore del braccio di sollevamento?Puo' avere delle controindicazioni?

Commenta

Alcuni dicono che perde leggermente in sollevamento ma guadagna in senso opposto..... anche kubota lo mette in quella posizione... secondo me la differenza è minima.... e hai meno probabilità di sbatterlo contro qualcosa...

La cifra mi sembra un pelo alta... non so di che zona sei

Se in zona hai anche altre case costruttrici (kubota, yanmar, ihimer o komatsu) fatti un giro che a fine anno devono vendere...

Importante che siano in zona per avere assistenza in seguito.

Ciao Fedek

Commenta

Sono di savona.
          Tu conosci qualche buon rivenditore anche nella tua zona?
          Quale potrebbe essere un buon prezzo?
          Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:26.

Commenta

Ti conviene cercare un rivenditore nella tua zona soprattutto per un usato per essere sicuro che non ti diano un bidone.
            Puoi informarti in giro giusto per avere un idea dei prezzi e poter trattare...
            Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:26.

Commenta

Ciao Fedek,scusa se continuo ad assillarti con le mie domande,ma mi sembri un appassionato che può proprio fare al caso mio che invece sono un neofita del settore.
              In termini spiccioli: ho ricevuto un'altra offerta da un rivenditore di JCB che mi ha mandato un pò in crisi. L'offerta è per un usato di quest'anno JCB 8018, carro variabile, 2 benne e impianto martello con al suo attivo 300 h e la garanzia di un anno che me lo lascerebbero a 17.000euro.
              Il Wacker Neuson 1404 anno 2009 nuovo con 3 benne e carro variabile sono riuscito a contrattare per 16.500.
              Quindi se ne dedurrebbe che sia meglio il Neuson, ma mi è stato detto che la JCB è una marca migliore, soprattutto rispetto a questi Neuson nuovi (quelli gialli, post fusione) che danno un pò di problemi.
              Non potendo contare sul fattore assistenza,che mi sembra buono da entrambi i rivenditori e dovendo ormai concludere,tu cosa mi consigli?
              Ti ringrazio anticipatamente.
              Sifale
              Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:27.

Commenta

Ti ringrazio ma sono mezzo neofita anche io.... chiedendo ad un amico più esperto mi ha detto che tra i due un punto in più per il jcb.... (poi mi ha detto che ho scelto meglio io prendendo Kubota)... ho preso proprio oggi un U15-3 Kubota. Ero indeciso con il KX 41 altra bella macchina che mi avevano proposto insieme all' U15.

Ciao fammi sapere.

Commenta

ciao fedek,
                  alla fine ho preso la mia "difficile...." decisione! JCB 8018 che, come tu ben saprai, ha il carro variabile, del 2009 con 300 ore.Me lo hanno dato con garanzia di 1 anno e inclusivo del tagliando a 800 ore (300 esistenti + 500 future).Chissa'.... chi vivra' vedra'......
                  Grazie ancora della consulenza on line.
                  Se non ci sentiamo più auguri di buon natale.

Commenta

Altrettanto.................. divertiti!!!!

Commenta

Caricamento...
                    X