MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colori vernice per IHIMER 16 NXTdel 2005

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• colori vernice per IHIMER 16 NXTdel 2005

Buonasera
    Finalmente ho acquistato un miniescavatore IHIMER 16 nxt,vorrei dare una riverniciata alle parti graffiate (laterali)chiede se qualcuno del forum conosce i colori RAL corrispondenti alla vernice originale, oppure consigliarmi dove trovarli?
    Finora ho chiesto a vari rivenditori di vernici ma non ho trovato la mazzetta colori della mia macchina.
    saluti da LAKY

vernice

io per la vernice di una pala gommata qui ad Aosta mi sono rivolto ad un colorificio della mia zona con un pezzo della pala e mi hanno fatto il colore preciso prova anche tu dalle tue parti ciao

Commenta

Question colori vernice per IHIMER 16 NXTdel 2005

Per tommy66
      TI ringrazio del consiglio,questa procedura piu o meno la conoscevo ,
      ma vedi siccome nei colorifici della mia zona (FROSINONE),ho trovato gli equivalenti colori RAL per molti altri marchi di macchine movimento terra,tipo fiat ,case, jvc,ecc ecc,pero'non sono ancora riuscito atrovare quelli della ihimer .

Commenta

buongiorno laky.
        anche io sono di frosinone e posseggo un ihi 18 uj. Sto sistemando la macchina facendo un po di manutenzione meccaniche,infine sto carteggiando per prepararlalla veniciatura.Io per i colori ho cercato unpo in giro ed anche su internet ma non ho trovato niente.Intanto posso dirti di non cercare con la scala di colori RAL.Io ho risolto con la scala di colori iveco, tramite mio cugino che lavora in una prestigiosa carrozzeria.appena mi porta la vernice intanto comincioa a verniciare i carter e la cabina che gia è smontata.....
        Comunque se sei un miticoloso e vuoi proprio rifare la vernice identica ci sono dei carrozzieri che hanno uno strumento che dalla scansione della vernice del veicolo riescono a risalire all'originale.

Commenta

Ciao io ho risolto,il verde con colori Piaggio
          blu con scala cromatica
          e grigio nissan
          Di che paese sei?
          laky

Commenta

ciao laky..
            io sono di veroli,,, e tu=??
            a proposito adesso che siamo in discorso vorrei farti domanda.
            Sto facendo un po di manutenzione al mio escavatore...ho trovato anzi sto trovando difficoltà a reperire il filtro dell'olio idraulico.Dove acquisti i pezzi d ricambio?
            Io ho provato da alpassi e da oleodinama grande..si trova in zona aeroporto conosci?
            un saluto e a presto...ihi18

Commenta

Originalmente inviato da ihi18 Visualizza messaggio
              ciao laky..
              io sono di veroli,,, e tu=??
              a proposito adesso che siamo in discorso vorrei farti domanda.
              Sto facendo un po di manutenzione al mio escavatore...ho trovato anzi sto trovando difficoltà a reperire il filtro dell'olio idraulico.Dove acquisti i pezzi d ricambio?
              Io ho provato da alpassi e da oleodinama grande..si trova in zona aeroporto conosci?
              un saluto e a presto...ihi18

Ciao
              Io sono di Ferentino...
              Io i Ricambi li acquisto a Ferentino dal concessionario Ihimer (EDILCENTRO Bivio Roana) oppure puoi provare Da Venditti a Pontinia (Latina).
              la vernice lo acquistata a Frosinone da Tiberi Vernici che si trova In via monti lepini di fronte l'ex Birreria Tuborg proprio al bivio che porta a Ceccano...
              A me interesserebbe sapere chi ha quello strumento per rifare lo stesso colore della vernice per eventuali lavori futuri..
              saluti

Commenta

per trovare il ral originale da una vernice so che carrozzeria la modenese ha questo tipo di macchinario.dimmi laky ma tu lo fai per hobby o per lavoro?....è bello scambiarsi opinioni su queste macchine.io hocomprato ma macchina per fare lavori a casa, poi qundo avro finito la rivendo, ed intanto mi diverto anche a risistemarla un po.....a presto....mario.

Commenta

ciao Mario
                  io questi lavori li faccio per uso proprio ,comunque se ti serve qualche altro consiglio chiedi se ti posso aiutare per me non ci sono problemi ,faccio anche autocostruzione di qualche attrezzo agricolo sempre per uso casa.
                  laky.

Commenta

Caricamento...
                  X