MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per aquisto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio per aquisto

salve ragazzi visto che di escavatori ci capisco poco chiedo a voi.....
    devo comprare un escavatore per lavori forestali (pinza per legname)
    il mio dubbio è questo:
    girosagoma o no?
    premetto che questa macchina mi serve sia sul piazzale per sezionare e accatastare il materiale sia per lavorare in bosco.
    qualche giorno fa ho provato uno yanmar 70qli girosagoma
    mamma mia non sta fermo nemmeno se lo "leghi" (alza subito il culo; la macchina giusta per farsi male )
    secondo voi una macchina sempre girosagoma da almeno 100 qli pero con il braccio laterale puo fare al caso mio ?
    cosa mi consigliate?
    ciao e grazie

Se non hai problemi di spazio il girosagoma puoi anche evitarlo.....
    Considerando che non devi fare lavori di scavo a filomuro, il braccio laterale potrebbe avantaggiarti un pò.... ma se il sollevamento è il lavoro principale che dovrà eseguire la macchina sicuramente un mini tradizionale ha più stabilità.
    Sei sicuro di non aver sovraccaricato l'ecavatore per riuscire a fargli alzare il "culo"?????
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao Trifase, io ti consiglierei un hitachi ex60 oppure un cat 307b, non sono girosagoma, non hanno il braccio frontale ma di fianco alla cabina, sempre a seconda della macchina specialmente il 307b (è in entrambe le versioni) più hanno la lama anteriore che è molto utile per stabilizzare la macchina in fase di alzata con carichi.

Ciao

Commenta

Ciao, se devi usarlo anche nei boschi han messo una legge che con più di 30 quintali non puoi entrarci (almeno per la regione Piemonte). Un mio collega ha un mini da 27 q.li e solleva tronchi con un diametro di 40-50 cm e lunghi 4 m.

Commenta

ciao! io ti sconsiglierei il giro sagoma, per il bosco è sprecato e meno stabile, io ho un cat 308D cr girosagoma e sono molto contento, veloce e potente, ha una cabina come il mio 330D anche se un po più piccola..

Commenta

Caricamento...
          X