MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

urgente!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• urgente!

Vorrei sapere quali documenti bisogna avere per comperare un macchina movimento terra piccola da usare per uso privato.e' necessario avere una patente particolare,targa,assicurazione?vorrei sapere tutto sul mio caso al più presto

caaaaaaaalma, mica ti corre dietro nessuno.
    Se per uso privato non devi aver nessun documento fatta salva la fattura d'acquisto.....
    Ripeto, questo SOLO per uso privato.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Targa e assicurazione non sono necessari?

Commenta

La targa no sicuramente, l'assicurazione nemmeno...o per lo meno dipende che tipo di assicurazione intendi...
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

allora dimmi te che assicurazione?

Commenta

Puoi farti una assicurazione personale contro gli infortuni ma nulla ache vedere con le RCA delle macchine.
            Ma tui COSA devi comprare e COSA ne devi fare?
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Utilizzarlo in casa,per lavori a casa. Ma dipende anche dalla grandezza vero della macchina?

Commenta

In ogni caso, consiglio sempre di acquistare una macchina con certificato CE originale dal costruttore, anche se per uso privato!!!!! Questo certificato conferma che la tua macchina corrisponde alle piu elementari normative di sicurezza....Inoltre, se un domani vuoi vendere questa macchina, ha un valore di mercato sicuramente superiore ad una macchina d importazione oppure con certificato CE tarocco....Cioè redatto da uno studio di ingenieri e non dal costruttore...Il CE deve sempre essere rilasciato dal costruttore della macchina.....

Commenta

Mi raccomando la fattura, che sia completa con tutti i dati tuoi e di chi te lo vende.
                  Mi raccomando che il CE (se c'è) sia in originale, le copie non valgono.
                  Prima di pagare fai un rapido controllo del numero di matricola, che non sia un mezzo rubato (puoi provare a chiedere al costruttore o scrivere il numero sul forum, magari gli addetti ai lavori possono fare qualche ricerca, che è sempre meglio di niente)
                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

Caricamento...
                  X