MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori utilizzati con trincia - quale categoria di peso? [2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori utilizzati con trincia - quale categoria di peso? [2010]

salve a tutti,
    ho intenzione di comprare un escavatore e montarci sopra il trincia..Di quanti quintali devo prenderlo per tirarlo bene???
    grazie

Ciao Raffalli, prima di tutto devi specificare il tipo di vegetazione che dovrai andare a tagliare (erba, cespugli, rami, grossi arbusti etc.) seconda cosa sarebbe meglio prima identificare il tipo di escavatore, sai la gamma è molto ampia da 1,5 ton. a 400 ton.
    dopodichè si può verificare la portata di olio sul circuito ausiliario installato sul braccio e vedere il tipo di trincia che può essere montato.

Commenta

salve
      intanto grazie per la risposta
      l'uso sarebbe quello di andare a pulire gli argini (quindi tagliare principalmente erba)..
      sarei intenzionato a prendere un escavatore di piccola taglia..
      un 15 q basta per tirarlo bene???
      grazie

Commenta

salve,
        dalla mia esperienza per fare un bel lavoro dovresti andare su un mini più grande da 30 a 50 q.li.....

Commenta

il kubota kx057-4 è stato studiato appositamente per lavorare con attrezzature tipo trince ecc con impianto idraulico misto per deambulare con i cingoli mentre le attrezzature lavorano doppio impianto ausiliario con possibilità di impostare flussi diversi dal display in cabina sui 4 tubi il resto della gamma passerà piano piano tutta alla serie 4 con i nuovi colori non so se il resto delle innovazioni tecniche verranno estese a tutti

Commenta

Ciao kumpresur vedi che anche lo yanmar vio57u è predisposto per utilizzare simili attrezzature dato che esce già con il 4° circuito idraulico sul braccio di serie a comando proporzionale direttamente sul joystick dx.
            Per tua conoscenza!

Commenta

ciao nolisoro non posso dire nulla rigardo macchine che non conosco io personalmente lavoro sui kubota e di quelli parlo raffalli cercava info su mini adatti a lavorare con la trincia e nella gamma kubota il primo adatto alle sue richieste è il 057.4 ovvio che non è l'unico personalmente penso che quando si può scegliere fra varie opzioni sia sempre una buona cosa..... ps non sono un venditore i kubota li riparo....

Commenta

Ciao a tutti il trincia io l'avevo montato su un hinowa 1650 che però purtroppo non riusciva a funzionere a dovere per colpa del sistema idraulico che non è adatto a questo tipo di attrezzo,adesso e montato su un bob cat 323,che prima ci ha scoppiato la pompa del trincia e dopo una modifica apportata alla valvola adesso funziona abbastanza bene.Per il consiglio che ti posso dare io un 15 q mi sembra piccolo e meglio almeno da 18q in su se è un 25 q fai sicuramente un lavoro più proffesionale, credo che il Kubota sia un ottima macchina visto il tipo di impianto idraulico adatto a certi attrezzi.
                Ciao

Commenta

CIAO A TUTTI ,io ho un mini escavatore eurocomach es 300 dove voglio adattarci un trincia ferri da 100 cm (tipo trincia montato su trattori
                  stradali) però questo cosi comè non va bene forse sarà colpa della poca portata di olio del mini escavatore, dove ha una portata di circa 30litri.Quindi bisogna modificare ...........cosa. grazie.........

Commenta

Ciao PMG se il tuo mini non ha i litri per far funzionare la trincia non c'è niente che si possa fare il flusso L/min è determinato dalla cilindrata della pompa che anche se a portata variabile varia da un minimo (quando necessita alta pressione) e un massimo quando non c'è pressione. Ti dico i dati del kx 057 di cui ho una tabella 115,5 L/min a una pressione di 46,6 bar e 46 L/min a una pressione di 200 bar per le due pompe
                    P1+P2 se dovessi montare un attrezzo che lavora a una pressione diciamo di 120
                    bar circa devo tenere presente che a quella pressione io ho un flusso di circa 99,5
                    L/min e se l'attrezzo in questione necessitasse di un flusso di 110 L/min non sarebbe adatto per questa macchina

Commenta

Buongiorno a tutti.Ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=Qodc4...eature=related
                      A vedere il lavoro che fa sembra molto meglio dei classici trincia a martelli,che ne pensate? Sapete chi ne produce di simili in Italia?

Commenta

trincia miniescavatore

ciao lino77,anche io ho un bobcat 323 con una trincia ghedini,non mi soddisfa perchè perde molta potenza quando sposto la macchina,volevo chiederti quale valvola bisogna regolare??

Commenta

salve a tutti,volevo chiedere se sul forum c'è qualcuno della provincia di sassari che faccia lavori di pulizia bordi stradali,con trincia a braccio su trattore,naturalmente lavori da fatturare,grazie

Commenta

Scusa il ritardo nella risposta, se chiami l'assistenza bobcat te lo possono mettere a posto loro, per quello che riguarda la pulizia di strade dipende di che zona sei io conosco qualcuno che fa pulizia con i trattori, però sono della Gallura dovrei chiedere se escono fuori zona. Mandami MP .

Commenta

trincia miniescavatore

Originalmente inviato da Lino 77 Visualizza messaggio
                              Scusa il ritardo nella risposta, se chiami l'assistenza bobcat te lo possono mettere a posto loro, per quello che riguarda la pulizia di strade dipende di che zona sei io conosco qualcuno che fa pulizia con i trattori, però sono della Gallura dovrei chiedere se escono fuori zona. Mandami MP .
                              ti ringrazio per la risposta,io sto nella zona del logudoro-meilogu,ma credo di aver gia trovato quacuno,però la conoscenza di altri operatori fa sempre comodo

Commenta

X cesco
                                Purtoppo in italia non vengono commercializzati....Vengono montati sui bracci decespugliatori per trattori per la pulizia..

Commenta

Originalmente inviato da raffalli Visualizza messaggio
                                  salve a tutti,
                                  ho intenzione di comprare un escavatore e montarci sopra il trincia..Di quanti quintali devo prenderlo per tirarlo bene???
                                  grazie

Raffalli se non hai già concluso puoi andare benissimo dai 18 ai 25quintali.
                                  Ovviamente piu grossa è la macchina e piu fuori puoi andare col braccio.
                                  Saluti

Commenta

Buonasera avrei intenzione di acquistare una trincia da 65 cm., per un bob cat 323
                                    Secondo la vostra esperienza e compatibile? Sapete dirmi una marca valida e il prezzo? Vi ringrazio anticipatamente.

Commenta

Caricamento...
                                    X