MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta di manuale per uso e manutanzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Richiesta di manuale per uso e manutanzione

Salve a tutti,
    avendo acquistato un miniescavatore JCB micro 8008 dall'Irlanda, mi e stata consegnata la dichiarazione di conformita CE, la fattura, ma non il manuale di uso e manutenzione. Mi sono rivolto direttamente alla JCB in Italia per averne una copia, e mi hanno chiesto una cifra di circa € 100,00. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare questi manuali gratuitamente? Oppure se qualcuno potrebbe inviami una copia ancora meglio!
    Ma è vero che se mi viene fatto un controllo durante che sto lavorando e mi trovano senza manuali di uso e manutenzione posso incorrere in sanzioni?

Grazie a tutti

Puoi incorrere in sanzioni, almeno nel campo edile in caso di controllo devi avere i libretti sia di conformita che di uso e manutenzione originali o in copia di tutte le macchine presenti in cantiere...
    ne è valsa la pena andare a comprarlo in Irlanda?se non sono troppo curioso posso sapere prezzo di acquisto e soprattutto prezzo di trasporto?

Commenta

Si è valsa la pena acquistarlo in Irlanda, la macchina è del 2008 con 288 ore di lavoro, con 3 benne e tenuta veramente in uno stato quasi nuovo.
      Il costo complessivi è stato di €8500 iva compresa, il trasporto è venuto €1000.
      Grazie del consiglio Iollo 4x4

Commenta

Originalmente inviato da elettrosystem Visualizza messaggio
        Mi sono rivolto direttamente alla JCB in Italia per averne una copia, e mi hanno chiesto una cifra di circa € 100,00. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare questi manuali gratuitamente? Oppure se qualcuno potrebbe inviami una copia ancora meglio!
        Ciao a te,,,, guarda teniamoci in contatto ho lo stesso probemma e non voglio regalare soldi alla jcb,,,,,,,,,,,,,,già ne ho spesi tanti...............

ciaoo
        Ultima modifica di cepy75; 19/05/2010, 07:06. Motivo: Link non utile alla discussione

Commenta

Caricamento...
        X