MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio mini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio mini

Buongiorno a tutti, scrivo in quanto pessimo esperto di scavatori, ma nella situazione di doverne comprere uno (usato).
    Cosa mi consigliate tra Neuson 1503 e cat 301.5? Questi due sono quelli che ho visto.

Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo in quanto pessimo esperto di scavatori, ma nella situazione di doverne comprere uno (usato).
    Cosa mi consigliate tra Neuson 1503 e cat 301.5? Questi due sono quelli che ho visto.
    Ciao Andre,

se ci fornisci qualche informazione in più sarà sicuramente più facile aiutarti: anno di costruzione, ore, benne, prezzi etc!

Ciao

Ax

Commenta

Grazie, ben volentieri. Il cat è un 2005 con circa 2200h, 3 benne in dotazione. E' un ex noleggio, un po' trattato male di carrozzeria, ma sembra (sembra) funzionare bene. Il Neuson è un 2006, ha 600h carro allargabile...molte ben messo ma non credo chequesto faccia la differenza. Il mio impiego non è assiduo, ma varia dalla piccola demolizione allo scavo per una fondazione di una muretta, alla fognatura.

Commenta

Bhe, a questo punto incide molto anche il prezzo che ti hanno richiesto!

Commenta

Ma lo useresti per hobby o per un vero e proprio lavoro? se per hobby una volta finto pensi di tenerlo o rivenderlo?

Commenta

No, mi serve per lavorare, solo che il mio utilizzo non è giornaliero.

Commenta

Consiglio personale.....Neuson...Mi e successo di mettere mano al cat 301.5...Qualita della componentistica pessima...Nel cilindro del bilancere o penetratore la chiusura del tappo( dove esce lo stelo tanto per capirci) porta solo un oring...manco l anello antiestrusione...I tubi sono di qualita pessima....Ovvio che parlo per esperienza personale, magari era l unica in Italia ad essere assemblata cosi...

Commenta

Grazie dei preziosi consigli. Eventualmente che macchine sui 15-17q posso prendere in considerazione?

Commenta

vai su un prodotto giapponese, vedi kubota, yanmar, ihi, ecc, ma guarda bene che la macchina sia CE con certificato originale dal costruttore, ti costa un po di piu all acquisto ma ti rimane quotato nel tempo, mentre le macchine d importazione con Ce redatti da tizio ciao ecc oppure inesistente nn hanno valore di mercato oltre ad avere un mare di problemi in caso di infortunio..ciao

Commenta

Io personalmente voto NEUSON molto meglio che il CAT!!!!!!!!!
                    Poi valuta anche le varie officine autorizate a cui rivolgersi per eventuali ricambi

Ciao

Commenta

Raga...novità!
                      Sto valutando l'acquisto di un nuovo. Più precisamente ho visto i rispettivi girosagoma di Yanmar Vio17U, Kubota U17-3a, ihimer 17vxe.
                      Consigli da chi li ha provati e conosce bene le marche.
                      Grazieeeeee....

Commenta

ciao andre io ti consiglierei il vio 17, ho provato sia yanmar e kubota che non è male ma lo yanmar è tutta un altra cosa. anche se io preferisco l sv 17 che è molto più stabile.

Commenta

Andre79
                          il consiglio spassionato che ti do è il sgg: posto che hai detto che non sei esperto dell'uso del miniesc. e da luglio che ne parli...., all'inizio noleggialo, fatti le ossa noleggiando, poi quando hai imparato acquista l'usato non il nuovo, ma con una spesa di 10000€, una macchina del 2000/2005, ti manterrà il suo valore alla rivendita anche per 5 anni!, e compra 16 qli , nè 14 nè 15 qli,
                          Ciao

Commenta

In verità non sono esperto di meccanica dei scavatori. Un esempio: se te guidi qualsiasi macchina, per fare poca strada ti troverai bene con tutte, ma se devi fare "Milano Roma", allora ti serve qualcosa di più affidabile.
                            Il mio vuole essere un investimento nel tempo in quanto userei il mini per fare scavi dalla fondazione alle fognature, piccole demolizioni, ecc...

Commenta

Caricamento...
                            X