ciao sono flavio ho un miniescavatore 8018 jcb con 200 ore, volevo venderlo x passare a un vio 20 yanmar girosagoma cosa ne pensate.sapete quanto solleva un vio20 di lato senza ribaltarsi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
vio 20
Collapse
X
-
Ciao ragazzi...
X alexxxo, non sono sicuro che riesca a sollevare 235 kg,ho avuto modo di utilizzarlo abbastanza il vio 20, e con martellone da 150kg (perchè quello c'era, altrimenti dovevo battere a mano!!!!) girando si destabilizzava parecchio, forse la cosa era dovuta al fatto che il peso del martello è distribuito su una lunghezza di circa un metro e trenta aumentando il rapporto di leva. Però 235 mi sembrano un pò tanti...
Come diceva giustamente luca la talpa, i cingoli spingono poco e caricando l'escavatore sul camion (3 assi da cava) senza usare le rampe arriva fino ad un certo punto e poi il braccio non riesce a spingere l'escavatorte impossibilitando la manovra...
Per il resto, anche se yanmar non mi piace molto come marca, il vio 20 è un buon prodotto specialmente l'idraulica che è davvero molto precisa e sensibile! i consumi non sono male, tutto il giorno a bomba e consumi meno di 30 euro...
Commenta
Commenta