MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatore girosagoma 80 q.li. Quale? [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatore girosagoma 80 q.li. Quale? [2005]

Ciao, chi conosce questa macchina?
    Stò valutando la sostituzione del mio girosagoma della classe da 7/8 ton, ho avuto contatti con:
    VOLVO
    CAT
    CASE
    KOMATSU
    YANMAR
    Ho potuto provare 2 giorni il KOMATSU, ho la possibilità di provare il CASE, YANMAR lo conosco bene, di CAT ce ne sono in cantieri vicino a me, VOLVO sembra ce ne siano pochini in giro qual'è il motivo?
    Cerco una macchina larga 2,3 metri con al massimo 5/6 cm di sbalzo post. in rotazione.
    Vi chedo di VOLVO perchè sulla carta come idraulica sembra buono, le prestazioni sono sulla parte alta della classifica e la macchina mi sembra ben fatta.
    Il rovescio della madaglia stà nel fatto che non conosco nessuno che usa questa macchina e vorrei sapere anche qli aspetti negativi di questo modello.
    Spero che qualcuno mi possa dare delle dritte.
    Grazie e ciao.

penso che il motivo per cui tu non ne vedi tanti in giro sia il prezzo, che è elevato rispetto ad altri mezzi della stessa categoria.

Commenta

Grazie della risposta SIMO 85, il problema è appunto questo.
      Io non volevo neanche trattarlo proprio per il prezzo che a sentire gli adetti al settore è tra i più alti del mercato.
      Se ti dico che il VOLVO ha il prezzo più basso tra quelli che ho visto?
      Alla luce di queste considerazioni mi chedo:
      vogliono sfondare sul mercato?
      devono fare i numeri (8 ton non è una macchina che si vende facilmente)?
      oppure l'ECR88 è una macchina nata male o con qualche problema?
      A voi l'ardua sentenza.

Commenta

Per Orso :
        E il Tb 80 FR girosagoma dove lo metti ?
        Guarda le dimensioni e prestazioni sul sito.
        Ciao.
        Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 08:03.

Commenta

escavatore volvo

Ciao Orso, per quanto ne sappia io questi tipi di escavatori non sono proprio VOLVO ma di volvo hanno solo il nome, se non sbaglio la macchina proviene dalla PELJOB.

Commenta

Per Mr Tak.......
            Avevo già visto le caratteristiche del TAKEUCHI, grandi macchine le giapponesi (tutte).
            Devo sostituire uno YANMAR VIO 70, il primo che ho contattato è il rivenditore YANMAR, dopo (anche in segno di amicizia con i venditori) ho sentito qli altri tra cui TAKEUCHI.
            Del TAKEUCHI il sistema di brandeggio non mi convince e non ho la necessità di avere un girosagoma quasi totale.
            Per quanto riguarda i dati tecnici (forze e valocita) i numeri secondo me si lasciano scrivere da tutti o quasi.
            Esiste un rapporto KW / LITRI / PRESSIONE da cui nessuno può scappare, anche se è vero che qualcuno è più bravo di altri a sfruttare questo rapporto.
            A me devo ammettere il TAKEUCHI piace, solo che il rapporto qualita/prezzo forse è più vantaggioso su altri marchi.
            Ho degli amici che hanno sia dei giro sagoma che macchine tradizionali Takeuchi e sono molto contenti delle loro macchine.
            Mr Tak non avercela con mè sarà per la prossima volta.
            Ciao
            Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 08:04.

Commenta

Anche per quello che mi riguarda ti consiglierei di mettere sul piatto anche Il TB 80 FR. E una ottima macchina. La mia scelta la vedrei su Takeuchi, Yanmar, Komatsu.
              Per quello che riguarda la Volvo anche a me hanno fatto super prezzi sul 56 q.li. ma l'assistenza?. L'importante e guardare bene le caratteristiche tecniche e l'assistenza, il prezzo é importante ma quando l'hai pagata poco e non l'ha puoi usare a cosa Ti serve il risparmio.
              Ciao e facci sapere
              omnis
              Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 08:05.

Commenta

Grazie della risposta OMNIS, come assistenza, a parte Cat che è presente nella mia zona con Cgt tutti gli altri sono nella stessa situazione.
                Se hai trattato Volvo a parte l'assistenza come ti sembrava la macchina?
                Vorrei sentire qualcuno che conosca il 58 o l'88 che mi pare abbiano poco di Pel Job e mi risulta siano costruiti in Korea.
                Qui ci sono delle cave dove Daewoo ha fatto una strage su macchine da 500 qli circa, naturalmente per il prezzo, ma la qualità e la disponibilità dei ricambi, confrontata con macchine nazionali e tedesche che ha sostituito sta portando a qualche ripensamento.
                Queste sono voci di corridoio io non so se sia vero, ma non vorrei che tutte le macchine costruite nel sud est asiatico avessero queste prerogative.
                Ciao

Commenta

Caricamento...
                X