MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni miniescavatore ed accessori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• informazioni miniescavatore ed accessori

Potete darmi informazioni generali da inesperto sul tipo di macchina da comprare, benne, accessori, potenza e portata etc... valutando che:

- terreno terrazzato quindi macchina piccola e LEGGERA... direi che passando in spazi larghi 2 m posso raggiungere buona parte delle zone

- vorrei fare lavori di spietramento con recupero pietrame da riutilizzare per il ripristino dei muretti e poi lavori di livellamento

- ci sono accessori per lavorazione del terreno tipo ripuntatore?

- vorrei utilizzarlo anche per il trasporto di materiale come un sollevatore agricolo (ho letto sul forum anche di una benna pollice)

- vorrei applicarvi in un futuro PROSSIMO una trincia (anche piccolina) per decespugliare ciglioni, bordi e lenze

- mi piacerebbe in un futuro REMOTO applicarvi un piccolo scuotitore ma quello che ho visto online richiede potenza e portata d'olio notevoli (40 lt e 250 bar). Ne esistono di meno esigenti?

Provo a riformulare:

Ho chiesto informazioni ad un rivenditore della mia zona mi diceva che per i miei scopi serve una macchina di circa 1,7 t a cui applicare una trincia da 60 cm.
    Potete confermare che per erba rovi e rami di 2-3cm è sufficiente questo tipo di configurazione?

Mi diceva anche che esistono scuotitori dimensionati per macchine piccole... senza darmi però indicazioni più precise. Potete confermare?

Grazie

Commenta

risposta

per quanto riguarda la macchina da utilizzare circa i marchi ti consiglio: yanmar e kubota leggi i vari forum, le discussioni evidenziano che di questi due marchi parlano solo bene ma preparati per un buon usato ad una spesa di 9000/10000 euro oltre iva, il prezzo giusto è questo, altrimenti noleggia ciao

Commenta

ciao a tutti possiedo un fai 215 e vorrei applicargi la benna oscillante. Non so su quale circuito idraulico lavora se basta attaccarla ai 2 tubi del martello e comandarla col pedale del martello o se va fatto 1 circuito aggiuntivo con relativa pompa e comando. chiedo a voi che sicuramente ne capite molto più di me e se qualcuno di voi già le usa potrebbe spiegarmi se ne vale la pena se è una spesa esosa o qualcos'altro. Spero che qualcuno mi risponda. grazie ciao

Commenta

Caricamento...
        X