MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acquisto nuovo escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• acquisto nuovo escavatore

Ciao a tutti

sono Francesco ho 20 anni e provvisoriamente sto a torino per motivi di studio.

Siccome sono un appassionato di MMT volevo sapere se potevate darmi un consiglio per l'acquisto di un nuovo mini escavatore.

Allora il lavora che dovrà svolgere è: pulizia terreno, e scavi.

quindi ero intenzionato ad andare o su un CAT 305 D o su NH E40.2SR.

volevo sapere se questi due prodotti si trovano usati.

in alternativa chiedo consigli su cosa si puo acquistare(sempre usato) per fare questi piccoli lavoretti, e inoltre se potete dirmi la manutenzione e i consumi.

Inoltre vi chiedevo se prima qualsiasi mezzo decidessi prendere si puo provare presso il concessionario.

Saluti

Fra

Scusami se mi faccio i fatti tuoi ma da studente, cosa te ne fai di un escavatore??
    Ti sei accorto che hai preso in considerazione due macchine di peso differente???? 10 ql di differenza su un mini si sentono.
    Quindi o paragoni E40 con 304.... oppure E50 con 305

Il CAT305/304D usato non lo trovi perchè lo stanno presentando in questo periodo. Probabilmente in italia ancora non è disponibile.
    Al massimo trovi il serie C.
    Il New Holland è fuori già da un pò quindi hai più possibilità di trovarlo usato.....

Il concessionario "deve" farti provare la macchina prima di comprarla.....
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

innanzi tutto GRAZIE per avermi risposto..

si sono uno studente ma io ho da sempre avuto la passione per le MMT...ho studiato da geometra e nell'estate lavoravo in un complesso minerario dalle mie parti..:P

inoltre ho come hobby la campagna quindi mi servirebbe per rifare i terrazzamenti ogni 5 anni, pulire un piccolo canale, e inoltre tanti piccoli lavoretti..

Inoltre ho mio cugino ha una ditta di costruzione quindi potrei arrotondare qualcosina...:P

Ripeto comunque che è un hobby e principalmente perche voglio portare qualche scavatore che costa pure poco visto che qualche hanno fa (prima di partire per torino) mi hanno rubato un vecchissimo cat..

Poi ti ringrazio per avermi fatto notare questa differenza di peso notevole!!!

Tu a tal proposito cosa mi consiglieresti anche da spendere il giusto dopo quello che ti ho detto..:P

mi prederai di sicuro per pazzo ma purtroppo le passioni vanno coltivate..:P
      Ultima modifica di CAT320; 14/12/2010, 12:23.

Commenta

Non ho idea di quanto "puoi e vuoi" spendere ma, considerando il livello hobbistico, mi sembra che hai preso in considerazione macchine piuttosto recenti e che quindi mantengono ancora un buon valore di mercato. In poche parole costano di più.
        Io cercherei un usato di una decina d'anni ancora in buone condizioni e con poche ore sule spalle.
        Sulla macchina da consigliarti non ne ho idea. Io se dovessi comprare un mini inizierei la mia ricerca partendo da Kubota e Yanmar che ritengo i migliori... poi ognuno deve fare le sue valutazioni al momento dell'acquisto.
        Comunque se hai un pò di pazienza io ti consiglio di dare uno sguardo agli innumerevoli argomenti già aperti sui miniescavatori. Ti farai già un'ottima idea di come e quale macchina scegliere.
        Al massimo quando avrai le idee un pò più chiare, sei libero di fare ulteriori domande di chiarimento.

Commenta

ha ragione cat

Segui i consigli di cat; il mini per prima cosa come lo sposti??, se hai il furgone, tipo daily, cerca la macchina da 16/17 qli, male che vada 15; e cerca le marche asiatiche Yanmar e Kubota, anni 2000/2005, e prepara in tasca 10000 € + iva;
          Ciao e Buon Natale

Commenta

ho un lupetto di mio cugino che uso spesso per lavori in campagna...con molta pazienza sto cercando quel tipo di mini e ho trovato anche alcuni prodotti a minor prezzo sui 7000 più spedizione... il problema principale è che non so come valutare un mini usato e non trovo post su come si valuta...

mi piace un sacco comunque il kubota KX057-4 anche se è un nuovo modello o il modello KX161-3α (anche se il peso è inferiore anche se di poco) e ho notato che si trova facilmente usato..

un altra cosa sapete se i kubota hanno l'attacco rapido dedicato??

saluti e buon natalee
            Ultima modifica di CAT320; 18/12/2010, 12:20. Motivo: leggi comunicazione

Commenta

Originalmente inviato da francesco_cat Visualizza messaggio
              ho un lupetto di mio cugino che uso spesso per lavori in campagna...con molta pazienza sto cercando quel tipo di mini e ho trovato anche alcuni prodotti a minor prezzo sui 7000 più spedizione... il problema principale è che non so come valutare un mini usato e non trovo post su come si valuta...

mi piace un sacco comunque il kubota KX057-4 anche se è un nuovo modello o il modello KX161-3α (anche se il peso è inferiore anche se di poco) e ho notato che si trova facilmente usato..

un altra cosa sapete se i kubota hanno l'attacco rapido dedicato??

saluti e buon natalee
              Se vuoi rimanere su macchine intorno ai 40ql 7000€ per un buon usato mi sembrano pochini.
              I Kubota sono ottime macchine a prescindere dalla serie..... tienili in considerazione.

L'attacco rapido lo possono motare tutti i mini. Non è uno standard ma un optional. Perciò se non c'è puoi anche montarlo dopo l'acquisto. Certo se lo trovi già montato sul mini tanto di guadagnato.

Commenta

???????

Hai scritto che non sai valutare le macchine, e insisti e parlare di macchine da addirittura 40 qli !!!???; scusa ma segui i consigli di chi non ti vuol vendere , ma solo aiutare; innanzi tutto è impossibile acquistare un mini 40 qli con 7000 €, se lo trovi vedi che una macchina che non ti va bene ti farà impazzire e arriverai ad odiarla!
                Cerca una taglia inferiore; al limite 22/25 qli, che se su una macchina fresca ai voglia effettuare produzione!! Oppure noleggia e scopri dalle tue mani la differenza di prestazioni che ad esempio ce già fra un 15 e un 17 qli (io penso che per te la taglia ideale sarebbe il 17).
                Auguri ancora.

Commenta

Caricamento...
                X