MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mitsubishi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• mitsubishi

salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l' occasione per presentarmi.
    sono possessore da circa un anno di un Mitsubishi mm35 che ho acquistato per fare dei lavoretti in campagna.
    vorrei avere un consiglio da Voi "veterani", avevo intenzione di comprare una benna a polipo per caricare materiali vari ma non sono riuscito a capire ne quale tipo potrebbe andare bene ne se è necessario avere un imnpianto particolare o qualche predisposizione sulla macchina.
    Vi ringrazio a tutti in anticipo per i preziosi consigli.

Ciao Seawolf, intanto benvenuto.
    Qualche semplice consiglio per applicare un polipo, verificare che la macchina sia già dotata o predisposta di impianto supplementare ( magari un doppio effetto per martello demolitore).
    Verifica, tramite il manuale, quale sia il peso massimo sollevabile a sbraccio della macchina, conoscendo questo e sottraendo il peso del polipo, sai in partenza quanto puoi sollevare.
    Se poi la macchina è sprovvista di impianto supplementare (o della relativa predisposizione) contatta un'officina di fiducia e fatti fare un preventivo.
    Marco B

Commenta

la macchina non ha l'impianto supplementare, quindi dovrei farlo montare da un officina? comporta qualche sovraccarico di lavoro per la macchina che potrebbe causare rotture? x quanto riguarda il peso sollevabile cè un problema..non mi hanno dato il libretto della macchina ma solo il certificato di conformità..quindi non saprei quanto può sollevare..

Commenta

Un'officina oleodinamica "seria" (sottolineo seria, basta dare un'occhiata nella sezione sos officina mmt, per capire di cosa parlo), saprà sicuramente quale sia la soluzione migliore, o almeno fornire una consulenza adeguata.
        Per il problema peso, si possono eseguire delle semplici prove pratiche, provare a sollevare dei pesi, a corto,a tutto sbraccio davanti, dietro e lateralmente (magari una cisterna con acqua, in modo che si possa tramite litri avere un peso ancor più preciso), chiaramente con funi o catene adeguate ed eventuali assistenti "fuori dal raggio d'azione della macchina", cosi facendo si può trovare una portata di riferimento. (zavorrare il posteriore per avere più portata è da scartare in partenza, in quanto si andrebbe a compromettere la struttura vera e propria della macchina, carro, torretta, ecc ecc e la sicurezza dell'operatore)
        Marco B

Commenta

perfetto..grazie x i preziosi consigli!!
          un ultima domanda : ho provato a guardare sul link attrezzature e ricambi ed ho visitato i vari siti dei produttori di benne a polipo ma ho visto solo modelli enormi con misure grandi..sapreste indicarmi qualche link che tratta benne adatte alla mia macchina?

Commenta

In effetti i pilipi sono un pò pesantini...
            Una mordente o una pinza per tronchi forse sono più adeguate.
            Dai un'occhiata a questa azienda hydral.it
            Oppure alla sezione Ricambi ed Attrezzature del forum.
            Tienici aggiornati sugli eventi...
            Marco B

Commenta

non mancherò..
              grazie ancora x l' aiuto!

Commenta

Caricamento...
              X