MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavori forestali: cingoli in gomma o in ferro?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lavori forestali: cingoli in gomma o in ferro?

Sono in procinto di acquistare un mini da 25q usato per uso privato sia edile che agricolo, vorrei chiedere a chi ha molta più esperienza di me quali sono i pro e contro dei cingoli in gomma e quelli in ferro.

ciao giovanni ti volevo riferire questa informazione che se lavori sempre nel terreno
    e lo fai lavorare anche con la lama anteriore facendo spianamenti vanno meglio con quelli in ferro quelli di gomma sono buoni sul asfalto .
    ciao da micillo

Commenta

ciao io invece volevo chiedere se in uno scavatore da usare nel bosco con la pinza vanno meglio i cingoli in gomma o in ferro.....grazie

Commenta

Originalmente inviato da il forestale Visualizza messaggio
        ciao io invece volevo chiedere se in uno scavatore da usare nel bosco con la pinza vanno meglio i cingoli in gomma o in ferro.....grazie
        Se rovinare la superficie su cui ti devi muovere con l'escavatore non è un problema, allora il cingolo in metallo è sicuramente più indicato e più resistente all'usura.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

grazie comunque io lo devo usare nel bosco e a casa nell asfalto da accatastare la legna nn sono convinto pero

Commenta

L'ideale nel bosco è metallo, ma se devi rovinare l'asfalto di casa non ne vale la pena

Commenta

grazie comunque mi han detto che quelli di gomma si possono strappare nel bosco......

Commenta

Nei boschi con i cingoli in gomma sei molto più soggetto a romperli specialmente,visto che tagli legna alle volte non volendo ti imbatti in una ceppa di albero tagliato un pò più sporgenti e tac,il cingolo si lesiona o addirittura se non sufficientemente tirato esce dalla sua sede,per i boschi sono molto più indicati in ferro....

Commenta

Caricamento...
                X