MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio mini usato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio mini usato

Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un mini.
    Io ho un pel job 35 q. e vorrei cambiarlo con uno tra i 50 e 70 q. usato.
    mi hanno proposto un volvo ec55 del 2002 e un neuson 2001/02, sapete se sono macchine valide e soprattutto affidabili?

grazie

L'ec55 è una macchina discreta al contrario del 45 ke dava qualche problema di elettronica,il neuson ke modello è?? Se è un 5001 RD è una gran macchina,la più indovinata che abbia mai fatto la neuson,se invece è un 6002 allora lascia stare per la mia esperienza è un aborto..

Commenta

Il neuson lo devo ancora vedere, me lo hanno solo accennato perchè è in ritiro, appena so qualcosa vi aggiorno. sai di qualche problema specifico per quanto riguarda il volvo? questo ha in particolare un problema di scarellamento del cingolo, anche se mi hanno detto che lo metterebbero a nuovo...

Commenta

se l' escavatore che stai per prendere ha dei problemi dichiarati dal venditore io ne cercherei un altro uguale senza tali problemi.
        Ultima modifica di cepy75; 05/01/2011, 00:35. Motivo: Corretto ortografia

Commenta

Problemi sull'ec55 non ne ho sentiti,per quanto riguarda lo scarellamento del cingolo è da valutare un attimino,devi parlare con il venditore e farti dire in che modo intendono sistemarlo e cosa intendono cambiare.Comunque essendo una macchina di 9 anni non sò con quante ore, io non spenderei più di 16000€,se riesci a darci più info sia sul volvo che sul neuson valuteremo meglio i mezzi..

Commenta

Grazie per le risposte, ho visto anche un vio70 del 2001, mi sembra in buoine condizioni.
            Ha circa 4000 ore, cingoli in ferro, ma devo ancora provarlo.
            Qualcuno mi sa dire quanto può valere e se ha problemi particolari, inoltre ha delle differenze rispetto al vio75?
            Grazie a tutti

Commenta

il vio 70 vale sui 35mila euro con circa 4500 ore mentre il vio 75 sui 25mila euro sempre a 4500 ore, le differenze sono il peso maggiori nel vio 75 di 5 q.li e il vio 75 e piu nuovo rispetto il vio 70, entrambi sono girosagoma e vanno molto bene

Commenta

Grazie bobcat_345, ma scusa perchè vale così tanto il vio 70 se è pure più vecchio?
                quello che ho visto chiedevano circa 23mila + iva e sulla targhetta il peso è di circa 77-78 quintali. sai fino a che anno l'anno prodotto? Ho visto anche un 75 del 2002 con circa le stesse ore e pesava allo stesso modo e chiedavano circa 30mila euro.

Commenta

Io per quello che è la mia esperienza, ti sintetizzo quello che mi risulta, partendo dal presupposto che ogni macchina usata sarà sempre un enigma, anche per chi te la vende:
                  I Neuson son belle macchine, ma molto laboriosi per i meccanici, anche per le manutenzioni semplici
                  I Volvo non so, ma, quando cercavo per il mio mini usato, ho sentito meccanici lamentarsi per avarie alle pompe idrauliche, fornite dalla stessa azienda a Volvo e a Komatsu
                  In sintesi si finisce per parlar generalmente bene delle marche asiatiche Yanmar e Kubota, ma poi, in fondo, il miniescavatore ti deve piacere, almeno se ci spenderai qualche soldo sopra in futuro, l'importante che la macchina ti piaccia, anche l'occhio vuole la sua parte!

Commenta

Caricamento...
                  X