Ciao a tutti,
volevo un parere dagli esperti del forum riguardo ai tre miniescavatori sopra citati, quale sia il più indicato per:
-stabilità su terreni agricoli pendenti
-maggior forza di scavo e sollevamento pesi(pietre)
-robustezza strutturale e meccanica nel tempo
Dall' idea che mi sono fatto leggendo nel forum il 25q. è il mezzo consigliato per fare un pò tutti i lavori agricoli(muri di pietre, scavi per irrigazione, lavori forestali ecc). Per avere forza e stabilità.
Grazie
ciao S.
volevo un parere dagli esperti del forum riguardo ai tre miniescavatori sopra citati, quale sia il più indicato per:
-stabilità su terreni agricoli pendenti
-maggior forza di scavo e sollevamento pesi(pietre)
-robustezza strutturale e meccanica nel tempo
Dall' idea che mi sono fatto leggendo nel forum il 25q. è il mezzo consigliato per fare un pò tutti i lavori agricoli(muri di pietre, scavi per irrigazione, lavori forestali ecc). Per avere forza e stabilità.
Grazie
ciao S.

sali in avanti solo portando il braccio in avanti per portare avanti il baricentro, giri con facilità estrema, naturalmente mancando di zavorra posteriore si deve lavorare sul lato della lama, un limite ampiamente compensato, dalla molto maggiore maneggevolezza del mezzo su terreni difficili.

che appunto hanno la radice principale che va in profondità, va benissimo una benna classica piccola. 
quando se n'è andato ho lavorato mesi per ripristinare muretti scoppiati per il peso)
. Naturalmente, essendo la potenza di strappo conseguentemente ridotta rispetto alle macchine più grandi da voi usate,
non resta che sopperire alla mancanza di forza con l'uso intelligente della leva.
per non portare a prematura usura le boccole dello snodo benna.
Commenta