MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 10 Q.li: Design Kubota, Hitachi, Volvo, Terex?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 10 Q.li: Design Kubota, Hitachi, Volvo, Terex?

Gentili amici,
    mi sto occupando, attraverso la mia università, del design e della progettazione dei miniescavatori girosagoma.
    Mi par di capire che nel range 1 ton e 1,5 ton Kubota sia il migliore ma Komatsu, Hitachi Yanmar, Terex sembrano apprezzati.
    A parte l'assistenza e l'affidabilità che ovviamente sono fondamentali, vorrei sapere quali elementi e soluzioni tecniche rendono un miniescavatore migliore dell'altro o anche più "piacevole" all'uso e comodo per la manutenzione ordinaria.

Grazie mille,
    spero di ricambiare con qualche idea innovativa per il futuro.

Un saluto
    Giulione
    Ultima modifica di

tecnicamnete vedrai su deplian sono simili come caratteristiche di cv , e idraulica
    l importante e verificare e
    la cabina deve essere confortevole , e che si riesca a vedere bene dietro e il piu possibile dove si scava , di solito imprenditori che ci lavorano ,come me, ci guardano ,
    che li compra per farci lavorare gli operai , nemmeno lo prende in considerazione

Commenta

Grazie mille,
      ho visto soluzioni molto interessanti per la matutenzione sia da Komatsu che da JCB su macchine da 15 quintali , con accesso molto facilitato.
      mi chiedevo poi se per macchine di 10 quintali è obbligatorio il rollbar o solo facoltativo visto che alcune lo montano e altre no nei depliant, queste sembrano più strumenti da lavoro che escavatori veri e propri.

Commenta

Ciao,
        io sto guardando le macchine intorno ai 10 q, sono piccole ma hanno una grossa potenza e possono essere trasportate facilmente su un rimorchio. In questo senso sì, se intendi "strumenti da lavoro" esse vengono usate anche in maniera "impropria" quasi come dei robot. ma è sempre meglio usarle con la protezione mi pare di poter dire.
        So che anche Kubota e Hitachi sono molto comode per la manutenzione ordinaria.
        Volvo sono molto belle dal mio punto di vista ma non so se le piccole sono efficienti e comode.

Commenta

Grazie mille per la disponibilità,
          vorrei aprire un tread estetico. qual è la marca o il modello che vi piace di più "da vedere"?

Commenta

Originalmente inviato da Gianky79 Visualizza messaggio
            Ciao,
            io sto guardando le macchine intorno ai 10 q, sono piccole ma hanno una grossa potenza e possono essere trasportate facilmente su un rimorchio. In questo senso sì, se intendi "strumenti da lavoro" esse vengono usate anche in maniera "impropria" quasi come dei robot. ma è sempre meglio usarle con la protezione mi pare di poter dire.
            So che anche Kubota e Hitachi sono molto comode per la manutenzione ordinaria.
            Volvo sono molto belle dal mio punto di vista ma non so se le piccole sono efficienti e comode.

Per l'uso improprio di cui faccio io dell'U10-3, ho tribolato con il rops per le prime 100 ore.
            Più volte ho guardato quei due bulloni che fanno da cerniera al ripiegamento della parte alta.

Finalmente li ho tolti, Non discuto sul fatto che ho aumentato il pericolo per l'operatore diligente. Vale a dire che fà ciò che stà scritto sul libro di istruzioni. Sopratutto, che allaccia tutte le volte le cintura di sicurezza, perchè se questo non fa, i pericoli aumentano invece che diminuire. Quanti di quelli che lavorano con mezzi con solo rops, allacciano sempre la cintura di sicurezza? Altro discorso è la cabina.

Per gli usi di cui io faccio, il microescavatore è indispensabile.
            Per gli usi previsti, dal libro di istruzioni, non mi servirebbe quasi a niente. Naturalmente, non è un incitamento al suicidio, ognuno al mattino può scegliere se fare una passeggiata nel prato vicino o magari scalare a mani nude una parete, dovrà, se persona responsabile, non lagnarsi delle conseguenze eventuali.
            Saluti
            Sergio

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X