MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mecalac 8MCR [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mecalac 8MCR [2011]

Salve sono interessato a questi "escavatori" Mecalac, ho visto da qualche video che sono molto versatili, molti attrezzi montabili, ecc. secondo voi con il tempo andranno a prendere il posto delle terne?o quanto meno ad avvicinarle?
    Poi volevo sapere se realmente possono essere paragonati ad escavatori normali o in determinate situazioni sono inferiori?
    Nessuno li ha mai usati? Pregi? Difetti?
    Ultima modifica di

Nessuno ha mai cercato sul Forum?
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Si ma comunque sono tutte discussioni molto datate, da relativamente poco è stato presetato il Mecalac 8MCR e pensavo portasse ulteriori innovazioni che magari altri utenti avevano testato....

Commenta

L'8 mrc l'ho visto al samoter l'ho visto lavorare nella dimostrazione che han fatto e mi ha convinto molto. Una grossa ditta delle mie parti hanno il gommato di circa 3 anni fa e il ragazzo che lo guida si trova molto bene dice che è molto funzionale. Di più non so dire. Quando lo vedo mi faccio spiegare meglio

Commenta

Ciao, io ho visto e provato l'8 mrc e me ne sono innamoreto subito..... quello che so è che ha la potenza di un'escavatore da 70 ql e paraganabile a uno skid da 35/40 ql..... è versatilissimo. con un bottone puoi passare da modalita escvatore a skid..... grande forza di strappo e di spinta,altissima capacita di sollevamento, molto agile e veloce in piu ha l'omologazione strale( che nessun escavatore cingolato ha) in piu velocita di 20 km/h..... tutto questo per una cifra che si aggira sui 90 mila € che pero pensate che comprando uno scavatore da 70ql e uno skid si passano i 90 mila € come ridere..... i tempi di consegna solo un po lunghi pero...... io qui in zona conosco la Carmi che hanno rappresentanza volvo a Castel Bolognese (RA)
          Spero di essere stato un po utile

Commenta

Sei stato molto utile, purtroppo con i tempi che corrono 90mila nn lì tiri fuori così, dall'oggi al domani....

Commenta

Io ho il mecalac 714 mw e' una maCchina molto valida ...forza di strappo eccellente possibilita di posare bancali sia in positivo che in negativo( esempio in uno scavo) io sulla mio ho una benna miscelatrice da 0,750 mc (circa 30 ql con benna piena) e la riesce a portare ad 8metri dal centro ralla... Quest estate lavorando in una tessitura abbiamo dovuto spostare un cilindro di diametro 1 metro e lunghezza 10 mt pesante 100 ql e assieme al manitou 2540 (50 ql a testa ) l'abbiamo spostato senza problemi ..insomma a mio avviso e' un ottima macchina ideale anche per piccoli sbancamenti.

Commenta

Ciao lollo4x4, io possiedo un 8MCR da circa un anno e mezzo. Sono contento della macchina, non si può paragonare ad una terna, siamo avanti anni luce. In oltre con l' attacco rapido brevettato sei in grado di cambiare da benna escavatore a benna skid o a forche per sollevamento etc.. in circa 5 secondi!! Purtroppo il lavoro cala sempre più ma è anche vero che con una macchina così in cantiere, a volte si fa anche a meno degli operai. Per il prezzo è più che giusto, se consideri che con la macchina base si hanno : valvole di blocco, A/C, attacco rapido idraulico automatico, 4 benne escavatore, una benna skid, forche da 20 q, e tutte le caratteristiche tecniche che nessuna altra macchina in commercio può eguagliare.

Commenta

su che cifra siamo per questa macchina con benna miscelatrice?

Commenta

Penso che siamo intorno a gli 83000 euri.

Commenta

ciao lollo4x4 se può esserti utile io ho lavorato per un periodo con una 12mxt. All'inizio ti giuro che ero veramente perplesso però poi lavorando ho scoperto che è veramente una macchina versatile e molto forte. Logicamente nei lavori di fino soprattutto in livellamenti, un'escavatore non lo supera nessuno ma in cantiere è un'ottima macchina di servizio, visto i tanti accessori disponibili (forche, benne varie, miscelatrice, falcone e gancio di sollevamento)! l'unica pecca secondo me è un po' la "delicatezza" del braccio visto i numerosi snodi e perni dove si possono creare giochi!
                      Anzi, dimenticavo, attenti nella rotazione, ne ho vista una con la benna piantata nel radiatore....!!!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X