MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eurocomach E500Z

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Eurocomach E500Z

Ciao a tutti!

Devo decidere l'acquisto di un miniescavatore da 50-60 quintali.
    Secondo voi l' Eurocomach E500Z puo essere valida?
    A me ha fatto una buona impressione quando l'ho provata e ho un motivo in piu per acquistarla perche la fanno qua vicino a casa mia.

A voi critiche e consigli!
    Ultima modifica di Gianni Palma; 03/04/2013, 16:31.

Io di eurocomach ho usato terne, mini e minipala cingolata. Nulla di entusiasmante, ma le ho trovate macchine sincere. Hanno comandi fluidi, erogazione apprezzabile e buona precisione (con un mini ci feci una gara di abilità a cronometro). Sull'affidabilità non mi pronuncio, avendone fatto un uso saltuario, tuttavia privo di problemi. Io dico macchine discrete come giudizio globale, con un buon rapporto qualità/prezzo.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Confrontando i dati nel catalogo con quelli di altre marche emerge che é superiore a marche come Yanmar Hitachi Neuson Cat e addirittura Kubota, specialmente la forza di strappo al braccio e ala benna, la forza nei riduttori e un motore ben proporzionato da 50 cv. Mi hanno proposto questa macchina con 200 ore e benne 3-6-900 piu benna oscillante all'incirca sui 35000 euro.
      Che ne dite ci puo stare?
      Ultima modifica di Gianni Palma; 03/04/2013, 16:33.

Commenta

sul prezzo non ti so dire, ma i confronti vanno fatti sul campo, non sui cataloghi... la teoria è una cosa, la realtà un'altra....

Commenta

guarda io li ho provati e mi hanno fatto una buona impressione l unica cosa che devi vedere sono i consumi

Commenta

Originalmente inviato da caterpillar d8h Visualizza messaggio
            guarda io li ho provati e mi hanno fatto una buona impressione l unica cosa che devi vedere sono i consumi
            Per quello, bevono, più di altri!

Commenta

infatti rispetto alle macchine giapponesi, i motori sono molto piu potenti ma consumi molto piu alti e se confrontato con la forza di strappo nn so se il consumo giustifichi quel poco di forza in piu...10 lt in piu al giorno, a fine anno sono soldini....con quello che costa oggi il gasolio...ehehehe. Ovvio che queste affermazioni mi sono state date da chi li usa paragonato ad un giapponese...

Commenta

io nella mia poca esperienza( lavoro con mmt da soli 8 anni ) ho iniziato a preferire macchine con un po piu di cavalli e con motori di cilindrata piu grande perche se l impianto idraulico e valido ti permette di tener la macchina piu bassa di giri a a parita di velocita di esercizio nei movimenti e conseguentemente di abbattere i consumi . 2 anni fa provai ad esempio un kubota kx 251 3alfa , una macchina ottima come costruzione , carpenterie , forza di scavo e precisione, ma per la velocita a cui sono abituato io ( adoro macchine scattanti e anche nervose ) richiedeva di esser tenuta molto accellerata e i consumi per il mio punto di vista eran esorbitanti !!!! quando provai il kx 57.-4 che aveva un motore piu generoso sia di cilindrata che di cavalleria i consumi da me verificati eran molto piu ragionevoli. dal mio punto di vista un motore con piu cavalli nn genera necessariamente consumi piu elevati , bisogna provar una macchina in condizioni di lavoro normali e usarla come sei abbituato tu... e di conseguenza sara possibile effettuare effettivamente il consumo di carburante.

Commenta

Ho chiuso l'affare! sono soddisfatto!

Commenta

Caricamento...
                  X