MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco Neuson 3503

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cerco Neuson 3503

Ciao a tutti, cerco un escavatore Neuson 3503 (motore Yanmar 4 cilindri).
    Qualcuno può segnalarmi una macchina in buone condizioni?
    Chi ha già usato questo tipo di macchina, mi può fornire un parere?
    Ne avrei trovato uno con il sistema Vario, ma è troppo alto per le mie esigenze. Qualcuno sa se si può rimuovere, per avere così un escavatore tradizionale?
    Grazie
    Ultima modifica di Chicco01; 31/03/2011, 20:20. Motivo: ulteriore informazione

Possiamo sapere perchè cerchi proprio questo escavatore e non altri dato che non lo trovi?

Commenta

Perchè è la macchina che fa al caso mio, vista la larghezza, per poterlo caricare su un rimorchio agricolo e la notevole dimensione del braccio. Inoltre ho già utilizzato diversi Neuson e ne sono sempre stato soddisfatto.

Commenta

Neuson

Anche io possiedo un Neuson 5001 RD sono molto soddisfatto per le prestazioni, però a 2500 ore mi perdeva la pompetta idraulica montata a fianco di quella a portata variabile e ho dovuto sostituire tutto il gruppo pompe in quanto la Neuson ha fatto costruire queste pompe solo per lei e i ricambio NON ESISTE !!!
        Questo è successo anche su altre macchine uguali alla mia !
        Quindi prestazioni eccezionali però attenzione !!!!

Commenta

Per POMI: ti hanno dato una informazione sbagliata, esistono tutti i ricambi anche lòa pompa ad ingranaggi montata in serie a quella a portata variabile.
          Per CHICCO 01 noi abbiamo 1 macchina 3703 in ottime condizioni.

Commenta

Pompa idr. 5001 RD

La pompa idr. a cui faccio riferimento è NACHI PISTON PUMP, modello PVD-3B-55L3DPS-21G-4120F, le informazioni a mia disposizione sono quelle della Neuson ricambi e per conferma della CAMO Srl di Modena specializzata solo ed eclusivamente in revisione di componenti oleodimanici, risposta comune :
            MATERIALE PROTETTO NON FORNIBILE !!!!!
            Se su altri modelli Neuson siano state montate pompe con ricambi disponibili, mi fa molto piacere per Voi ed io non penso di avere detto il contrario, io ho voluto solo portare la mia esperienza di PORTAFOGLIO !!!, e dire per le altre macchine state attenti.
            Se potete aiutarmi su indirizzi utili per la riparazione della pompa rotta, questa sta sempre sul mio scaffale pronta per essere riparata anche se ho dovuto acquistarne una nuova, anticipatamente ringrazio.

Commenta

Ti posso confermare che la NEUSON fornisce la pompa ad ingranaggi come ricambio (rif. 1000012628).
              Ora io non so' perchè è stato necessario sostituire anche la pompa a portata variabile (che tipo di problema aveva?) in ogni caso è disponibile la sola pompa ad ingranaggi come ricambio (anche la serie guarnizioni della stessa); se poi la pompa ad ingranaggi ha problemi di altro genere (rottura alberini interni, rottura carcassa esterna con relativa perdita di olio) in effetti ti devo dire che tali ricambi non sono fornibili.
              In ogni caso il costo della sostituzione della pompa ingranaggi è notevolmente minore del gruppo completo ovviamente!!

Commenta

Caricamento...
              X