MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu PC20?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu PC20?

Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se qualcuno sa aiutarmi a capire che razza di
    escavatore mi sto comprando, se il prezzo può essere giusto e
    cosa devo verificare prima dell'acquisto.
    Paragonandolo alle immagini su google sembra un komatsu PC20 ma sembra anche un PC40.
    Sapete dire che modello è, anno e quanto pesa ?
    Vorrei sapere i punti deboli e se 5500 euro sono giustificati.
    Ho visto che va in moto subito anche da freddo.
    Funziona tutto. Se metto l'asse dietro e la mando giu fino a
    sollevare i cingoli dietro, il braccio (che resta davanti) appoggiato per terra non riesce ad alzare i cingoli davanti.
    Se invece tengo l'asse sollevata, il braccio riesce bene a sollevare
    il davanti dei cingoli.
    Quanto devo scavare per scaldarlo e vedere se perde forza?
    Grazie a tutti.
    Attached Files

Scusa, ma non c'è da qualche parte la targhetta in alluminio con punzonato: modello, peso, anno di fabbrica?

Commenta

Buonasera
      Secondo me è un Komatsu PC30-5 del 1987 circa....
      Dipende sempre dal uso che ne fai...la macchina non è servoassistita.
      Vedo dalle foto che è stata riverniciata tutta,controlla lo stato delle boccole di tutti i leverismi(benna,Braccio ecc.) Controlla le pompe se ci sono trasudi,e se quando cammini in avanti e indietro il miniescavatore va dritto...
      I controlli da fare sono tanti la macchina è Datata.

Commenta

Nessuna etichetta.
        Farò le prove del caso poi vi so dire...
        Ma a meno di 6000 euro si trova qualcosa????

Commenta

Cb allora come è andata a finire?quanti quintali ti serve?

Commenta

Buongiorno, scusate mi sono appena iscritto al forum: anch'io ho lo stesso problema ovvero perchè ho acquistato un escavatore che mi hanno detto essere un PC30 ma essendo completamente verniciato di giallo non sono stato in grado di sapere con certezza il modello, so che potrebbe essere anche un corrispondente FAI. Il numero di telaio stampigliato è F10083, sulla plancia strumenti è scritto Komatsu, il motore riporta targhette illeggibili ma pompa iniezione e sicuramente giapponese, è servoassistito.Qulacuno mi può aiutare?

Purtroppo non ho capito come si inseriscono le fotografie. Un grazie anticipato a chi mi saprà aiutare.

Commenta

Ciao non mi sembra un komatsu.e un modello vecchissimo con i comandi sempre meccanici,le ore sono tante,la macchina peso che pesi sui 35 quintali,e il prezzo non supera i 3000 euro ciao

Commenta

salve mi serve aiuto, da poco tempo ho un nuovo arrivato nel mio parco macchine un komatsu pc 20 anni 80 non servoassistito e con le leve che partono direttamente dalla pedana,mi piacerebbe sapere qualche informazione per esempio il nome del motore la cilindrata i cavalli i giri max e come siamo messi a pezzi di ricambio per questo escavatore, grazie delle eventuali risposte

Commenta

Caricamento...
                X