Visto che ancora ti ha risposto nessuno....ci provo io.
Premetto che mi è capitato di usarlo solo per qualche giorno per farmi gli scavi
per l'impianto d'irrigazione in giardino. Per cui lavoro molto leggero e in piano.
Bhè le impressioni che ho avuto dal mezzo non sono state per niente positive, mezzo lento di suo(non aveva la marcia veloce per gli spostamenti), poca forza di strappo, forza di rotazione praticamente assente, precisione dei movimenti sufficiente, consumo buono.
A discolpa del mezzo voglio dire che la manutenzione non mi sembrava per nulla seguita.
Io provai un Libra, una macchina puo essere diversa dallaltra, ma notai subito, che era lento, troppo lento (e la macchina era efficente!), specie di rotazione ralla
anche i kubota, (anni 2000) erano lenti di rotazione ralla, ma precisi, forti, produttivi
se cerchi di spender poco, perche non cerchi un fiathitachi, un jcb serie 801, un peljob , con carri fissi, che sul mercato son svalutati, e son buone macchine????
E se non sai usarlo bene, PORTA UN OPERATORE CON TE, EUN MECCANICO, attento che spesso gli operatori sanno usare bene le macchine E NON CI CAPISCONO NIENTE DI MECCANICA
Ciao
Per quanto mi riguarda,per il consumo è buono,i movimenti sono un po' bruschi ma poi facendoci la mano si impara a dosarli.Ha la pompa ad ingranaggi quindi non è docile come quella variabile.Forza di strappo ne ha da vendere perché può essere paragonato a un 18 q.li,basta confrontare le brochure.Io è già il quinto mezzo che acquisto sempre 116 e faccio sempre 5000 ore.La manutenzione è molto semplice da fare.
Commenta