MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi Zaxis 17U-2 vs Eurocomach ES180ZT

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Hitachi Zaxis 17U-2 vs Eurocomach ES180ZT

    Ciao a tutti.
    In famiglia dovremmo acquistare per uso privato un miniescavatore da sostituire al nostro Komatsu 218 del 92.
    Lo usiamo in Liguria e quindi in campagna con fasce strette e per sbancare queste ultime o spaccare spesso costoni di roccia. al momento abbiamo un martello da 90 Kg. Il Komatsu inizia a soffrire e ad essere limitato per i lavori che stiamo facendo e saremmo indirizzati verso una macchina nuova girosagoma da 17-18 qt a carro variabile. , già un 20 è troppo grosso in quanto in certi punti è difficile passare con carro largo 140 cm.
    La scelta sarebbe caduta o sull'ES180ZT o Zaxis 17U. Entrambi ci verrebbero venduti a circa 18 mila euro scalati i soldi del Komatsu con benna da 25, 40 e 60 + attacchi rapidi.
    Entrambe le macchine sembrano praticamente identiche, con stesso motore (Yanmar da circa 15 cv) e anche le quote sembrano identiche.
    Qualcuno di voi ha queste macchine? sapete consigliare se sono macchine valide e se si quale delle 2 prendereste? Hitachi mi sembra leggermente più solida nei bracci, ma credo sia più un'impressione che altro, visto che sembrano fotocopiate.
    Attendo vostri commenti.
    ciao

  • #2
    sono 2 ottime macchine entrambe.hitachi é un marchio piu conosciuto quindi mantiene il valore nel tempo(usato)per quanto riguarda i ricambi hanno tutto e sono molto rapidi e disponibili anche in eurocomac. importante é affidarsi a un rivenditore serio anche nel post vendita. ciao e buon lavoro

    Commenta

    Annunci usato

    Collapse

    Caricamento...
    X