MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori Kubota [2012]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori Kubota [2012]

ciao a tutti ho visto che sono usciti 2 nuovi miniescavatori Kubota.
    Volevo sapere se qualcuno sa dirmi di più su queste nuove macchine in particolare del 16qli
    Ultima modifica di Gianni Palma; 11/04/2013, 12:23.

purtroppo non ho avuto modo di provarli... mi sembrano macchine valide ma si sa che l'abito non fa il monaco

Commenta

Ciao sono anche io molto curioso.
      Il design non mi fa impazzire ha perso la compattezza che è tipica dei Kubota specie per la serie U. che ne pensate?

Commenta

i nuovi modelli a dire il vero sarebbero quattro , il KX015-4, il KX016-4, il KX018-4 ed il KX019-4. per l'italia i due disponibili credo siano il 016 ed il 019.
        dalle schede tecniche tra i nuovi modelli ed i precedenti nn ho visto differenze sostanziali, stessi motori, stesse pompe, stesse dimenzioni, stesse prestazioni.
        ci sono soltanto leggere variazioni estetiche (esterne ed interne) e nn sempre direi che sono dei miglioramenti (la nuova strumentazione è veramente brutta, sembra più vecchia e posizionata in un posto che toglie visibilità... millemila volte meglio quella dei precedenti modelli, il KICS). i nuovi modelli hanno un raggio di brandeggio leggermente aumentato ed è stato aggiunto anche uno sportello laterale che permette una miglior pulizia dei radiatorini, per il resto nulla di diverso se nn nelle forme (ma il cofano dietro nn lo potevano fare un pelino più bello, o almeno che desse l'impressione di chiudere bene!!!).
        la sola differenza sostanziale che ho notato è che sul kx019-4 c'è il regolatore di flusso delle pompe con comando a pulsante sul joystick destro, cosa che fin ora era presente solo su modelli da 30 q.li a salire.

Originalmente inviato da Gianky79 Visualizza messaggio
        ... ha perso la compattezza che è tipica dei Kubota specie per la serie U. che ne pensate?
        bhè ma questi nuovi modelli sono della serie KX (sagoma tradizionale), nn della U (girosagoma), e difatto hanno lo stesso ingombro e proporsioni dei modeli che vanno a sustituire, rispettivamente i KX36-3 e KX41-3

p.s. cmq essendo di fatto identici ai precedenti modelli, bhè direi che nn sono solo macchine valide, ma sono macchine ottime...
        Ultima modifica di persson; 26/02/2012, 15:14.

Commenta

Caricamento...
        X