MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 17 Q.li: Yanmar ViO17 vs Komatsu PC18MR [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 17 Q.li: Yanmar ViO17 vs Komatsu PC18MR [2011]

Ciao sono un nuovo membro.

Vorrei un consiglio,su questi 2 mezzi:

Yanmar ViO17
    Komatsu PC18MR

C'è qualcuno che mi puo' aiutare?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 11/04/2013, 10:39.

per aiutarti dovremmo sapere cosa devi fare

Commenta

grazie per l'interessamento gia94...prevalentemente lo uso per lavori di restauro,premetto,non faccio movimento terra,attualmente ho un jcb 801.6 (del 94)

Commenta

Ciaoo Mizio , hai provato a sentire anke KUBOTA , in questo periedo ci sono delle campagne promozinali sul U17.3@.
        Ciaoo

Commenta

grazie per la dritta K Giulian,lo tengo presente...ma delle 2 macchine che ho citato mi puoi dare un giudizio,anche perchè ho per tutte e 2 l'assistenza molto vicino

Commenta

Ciao Mizio, senza ombra di dubbio vai su yanmar, idraulica senza pari e motore che è una garanzia. Come potenzialità poi hai la protezione su tutti gli steli ed il girosagoma yanmar è veramente girosagoma!!!

Commenta

Ciao Palanca.grazie per la risposta con tanto entusiasmo...ero gia,più propenso alla scelta che mi hai consigliato...(anche senza nulla togliere al pc) una cosa che mi è piaciuta..(cosi perlomeno mi è stato detto)è raro che usandolo a regime,scaldi tanto da tenere il cofano aperto.
              P.S.Sei forse possessore anche tu di un vio 17?

Commenta

anche secondo me per questa fascia yanmar é il TOP.
                quale tra i due costa meno?

Commenta

ciao gia94,yanmar costa meno,circa 4000 €,sinceramente per 15 cm di profondità di scavo,ma,non essendo un terzista li devo considerare come una discreta cifra,tutti e 2 con attacchi rapidi idraulici,carro variabile ecc...forse il komatsu avrà piu forza di strappo,penetrazione e sollevamento,anche perchè è circa 100 kg.in più,ma sta di fatto che non è realmente un girosagoma e per chi come me fà prevalentemente restauri è molto importante....aspetto tua considerazione

Commenta

confermo yanmar. hai un impresa edile?

Commenta

ciao gia94,si ho una piccola impresa edile e come ho gia detto faccio prevalentemente restauri,tu per caso hai delle conoscenze che utilizzano il vio 17?

Commenta

quest'estate ho lavorato con mio padre e ho usato un vio 55, (per vagliare)mi é sembrato ottimo anche se ha 6 anni e un jcb 8016 anche se poco che ha 4 anni e da dei problemi di potenza. di che zona 6?

Commenta

Abito tra Firenze ed Arezzo e ovviamente chi ha komatsu mi incita a prendere il pc,sempre dicendo che non c'e paragone con il vio,mentre chi ha yanmar mi dice che non c'è tutta questa differenza,se non per il fatto del completamente girosagoma" (scusa se è poco),a proposito di girosagoma sai niente del 18 q.new holland?...Tu invece di dove sei?

Commenta

Originalmente inviato da mizio63 Visualizza messaggio
                            ciao gia94,si ho una piccola impresa edile e come ho gia detto faccio prevalentemente restauri,tu per caso hai delle conoscenze che utilizzano il vio 17?
                            Ciao mizio, come vedi dal mio avatar io ne posseggo uno dal 2008 e con 800 ore all'attivo, chiedi pure se hai domande particolari...

Commenta

Ciao ale EX 235,visto che hai il mezzo che al 90% vorrei prendere,le domande sarebbero tante,mi puoi dire,com'è, a livello forza di strappo e di sollevamento,o meglio,in linea di massima tu come ti trovi in generale?
                              Del PC18 cosa ne pensi?
                              Ma tu fai movimento terra?

Commenta

Ciao, macchina con forza nella media per la sua grandezza, la reputo un buon mezzo, per il PC 18 non saprei proprio dirti nulla. Si, io faccio movimento terra.

Commenta

Ciao ale,grazie per la tua risposta,sei stato molto esaudiente,ma,per entrare più nello specifico se ti va"ovviamente" inviami come sai il tuo n.di cell.,

Commenta

Ciao a tutti, mi hanno proposto un komatzu pc18 del 2005 con 2000 a 12000,00€.
                                    Vernice originale messa discretamente.
                                    Dovrei attaccarci una trincia da 60cm. Che mi dite?

Commenta

Caricamento...
                                    X