MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 30 q.li... quale?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 30 q.li... quale?

Ciao ragazzi....sto' valutando delle offerte per l'acquisto di un mini sui 28/30 qli nuovo,la macchina deve lavorare accando a un cippatore con pinza,qualche movimento terra nei parchi piccoli e piccoli lavori stradali.

Offerte ricevute Yanmar vio 25 e vio 33,Kubota kx 71 e u35,Volvo ec27c e ecr28,Cat 302.7d e 303.5d.

I prezzi sono allineati tranne il vio 25 che chiedono 27.500,gli altri 28 q.li chiedono 28.500 e i 35 q.li 34.500/35.000

Tutte a tettuccio non cabina.

io sono orientato per una tradizionale non per un U....in quanto a me serve piu forza di alzata...forza di strappo...non mi interessa molto avere bracci profondi.

a voi la parola

Se vuoi un buon mini devi prendere il "101-3 della Kubota prendilo con cabina é una buonissima macchina

Commenta

Ohi..raga ma non era un sito di esperti.........

Commenta

Io ho un Volvo EC35C...mi trovo bene, macchina robustissima, precisa e con molta forza....forse un po'grossa per i lavori che devi fare però.
        Ti sconsiglio vivamente il tettuccio perchè dopo una macchina di questo peso non la rivendi più se non è cabinata.
        Un artigiano che lavora con me ha un Neuson 2203 e secondo me è una macchina favolosa per i lavori medio-piccoli.
        Monta lo stesso braccio del 30Qli ma quando stringi il carro passi dove passa un 18Qli.
        Prova a noleggiarne uno e valutalo seriamente...ti dico che con quella macchina ho fatto molti lavori e ogni volta l'apprezzo sempre di più pur avendo a disposizione un 35 e un 18Qli.
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Aiuto. aiuto...

devo acquistare un miniescavatore e mi è capitato un Libra, 125S, q.li 28, chi mi sa dire se è una macchina affidabile o no.

La userà mio figlio che è nuovo a questo tipo di lavoro, quale casa costruttrice mi consigliate? All'inizio è meglio un 15\18 ql.?

Aspetto una risposta urgente.

Ringrazio anticipatamente.

loreto

Commenta

Dipende da una cosa...che lavori andrai a fare, quanto utilizzerai la macchina?
            Ho lavorato occasionalmente con i libra...macchine discrete, secondo un mio parere non certo il massimo, ma dipende da molte cose la scetla di una macchina.

Commenta

Vorremmo iniziare a lavorare con condomini piccoli lavori di scavo nelle aziende ecc...

Non usiamo il mezzo in modo professionale, anche perchè se così fosse saremmo esperti noi per scegliere il mezzo.

Comunque il Libra potrebbe andar bene.

Ed il peso?

Grazie.

loreto

Commenta

Capito....
                Al di là della marca per lavori salutari di piccola manutenzione edile dovresti stare su un 15Qli "base" se vuoi una macchine proprio al minimo indispensabile(carro fisso, braccio corto, pompe ad ingranaggi), o su una macchina da 18Qli (con carro allargabile braccio lungo e pompe a portata varibile) se vuoi una macchina un po'piu "professionale" e maggiormente rivendibile un domani.
                Comunque sia non prendere macchine senza impianto martello, possibilmente doppio effetto.
                Prendi possibilmente 3 benne(una da 25 o 30, una da 80 e una pulizia fosso) e un martello da 80kg.
                Ti servirà poi un camioncino patente C per poter portare in giro il mini(a meno che tu non prenda un 15Qli e c'è qualche furgone patente B con cassone fisso che riesce a portare tale peso ma sei sempre al limite con mini, rampe, martello e qualche attrezzo).
                Sta a te poi decidere se vuoi una macchina short tail(con la zavorra che ruota nella sagoma dei cingoli) o tradizionale(zavorra che sporge ma più stabile e performante).
                Sul Libra non saprei che dirti...dei miei amici cel'hanno e non si trovano male...però ha un valore residuo dell'usato scarsissimo e la rete vendita-assistenza non è ben diffusa in tutte le zone.
                Se l'utilizzo è molto salutario hai calcolato l'alternativa del noleggio?
                Magari anche solo all'inizio per capire qual'è la macchina piu giusta per voi.

Commenta

Sig. Aldo gentilissimo.

loreto

Commenta

Daewoo 440 Plus Skid-Steer Loader

Conoscete questa macchina, datemi per favore un consiglio su affidabilità e possibilità di ricambi.

Grazie.

Commenta

Caricamento...
                    X