MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori Neuson [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori Neuson [2003]

Cosa ne pensate dei miniescavatori Neuson?
    Ne ho visti alcuni e così a prima impressione sembrano belle macchine.

Vorrei un parere se possibile da qualcuno che ha avuto l'occasione di provarli soprattutto i modelli intorno alle 10-12 ton.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 22/04/2013, 08:13.

non mi piace la disposizione dei comandi: complicati e con controllo lama tipo Schaeff ... oltre ad altri da non menzione.
    Sono molto veloci, forse troppo, e per questo accusano umerosi contraccolpi nei cicli rapidi.
    A livello di carpenterie ed affidabilità non sono male, bella la possibilità del triplice anche sui 35 q.li.
    Valutali se ti fanno un buon prezzo ....
    Paolo Raffaelli

Commenta

uno dei migliori con komatsu e hitachi l'80q. ha un bel braccio lungo e forte .....l'unico neo ? IL PREZZO !!!!

Commenta

per caso ho ritrovato questo argomento "brevissimo" sui neuson, volevo solo parlare a proposito degli scatti, è vero che hanno molti scatti (specialmente in rotazione), ma in 5 minuti diventate già padroni della macchina!!! noi ne possediamo solo due, e nessuno dei due presenta scatti, però spesso noleggiandone qualcuno per necessità, mi sono ritrovato dei fulmini all'inizio, ma non scoraggiatevi perchè tutta quella velocità se la sai dosare bene quando lavori lentamente o comunque in posti stretti, poi ti torna comodissima in lavori con spazzi poco ridotti.

ma ultimamente nessuno ha più commenti da fare su questa casa? Ciao.

Commenta

ciao, non va a scatti!, la macchina e molto prestante veloce,poi c'è acnche l'areostato per la sensibilità del mezzo,di bello chehai la lama, su un 12 t. non senpre c'è. puo montare due motori,yanmar o john deere, il 10 t. neuson non c'è, solo 8 t. cinglolato e 9,5 gommato. ciao
          Ultima modifica di albertor; 16/01/2008, 23:05. Motivo: neuson 12002

Commenta

Credo che Pablo abbia colto in pieno i punti principali, scordandosi solo che sui modelli fino a 50 ql la posizione della seduta è assolutamente rialzata rispetto ad altre macchine, il che ti porta a "sbandierare" un po troppo....(haaaa la mia schiena).
            Ho avuto occasione di provare l' SV 100 yanmar (92QL)e non ne sono rimasto entusiasta, poi la cabina è piccola e la macchina non mi è sembrata veloce....molto meglio il 75 nelle sue dimensioni.
            Ho sentito grandi cose sul tak 1140, ma non l'ho provato e a quanto sentito il prezzo non è dei più ragionevoli.
            se ti fermi a 100 ql la scelta è quella che è....ma se ti avventuri nel mondo dei 120/130 allora divertiti pure....

Commenta

ciao mi chiama carmine sono nuovo del forum e volevo dirti che le macchine neuson sono eccezionali per primo e acciaio austriaco secondo e motore yanmar e voglio consigliarti il 1503 ce solo un problema devi trovare l'assistenza perche non ci sono m olti in giro e se ti interessa io o un 38z3 del 2007 poco tempo fa si e staccato lo spinotto centrale del braccio o chiamato l'assistenza e di pronta risposta mi hanno sostituito il braccio gratis! ed in piu si sono nche scusati

Commenta

sicuramente non sono, male ma concordo con pablo ,la mia opinione su neuson su prove fatte con un escavatore da 80q.li non sono risultate positive
                l'ho trovato molto nervoso scattoso e anche un pò impreciso , cabina spartana priva di ogni comfort quando ci lavori su 4ore scendi rovinato se lo vuoi con icingoli in ferro per ordinarlo è una tragedia

Commenta

miniescavatore neuson

Salve
                  premetto che non sono esperto in materia.....
                  volevo consigli per un mio probabile acquisto di un miniescavatore Neuson 2503....circa 2000h ......grazie a presto!!!!!!!
                  Ultima modifica di CAT320; 13/04/2014, 14:48. Motivo: corretta abbreviazione sms

Commenta

mini Neuson

Originalmente inviato da neuson85 Visualizza messaggio
                    Salve
                    premetto che non sono esperto in materia.....
                    volevo consigli per un mio probabile acquisto di un miniescavatore Neuson 2503....circa 2000h ......grazie a presto!!!!!!!
                    Vai Tranguillo adesso sono Wacker-Neuson ma dietro un po nascosto c´é l´ho zampino della Liebherr

Commenta

grazie per la risposta......
                      chiedevo perchè avevo letto da qualche parte ...proprio in una una di queste discussioni..che ora non riesco a trovare....un tale che aveva avuto diversi problemi sia meccanici che elettrici proprio sul modello simile a quello che ho trovato (neuson 2503)....
                      spero sia stato solo un caso !!!!!!!!
                      non vorrei mi dia solo rogne.....
                      Ultima modifica di CAT320; 16/04/2014, 20:21.

Commenta

neuson 25 03

Originalmente inviato da neuson85 Visualizza messaggio
                        grazie per la risposta......
                        chiedevo perchè avevo letto da qualche parte ...proprio in una una di queste discussioni..che ora non riesco a trovare....un tale che aveva avuto diversi problemi sia meccanici che elettrici proprio sul modello simile a quello che ho trovato (neuson 2503)....
                        spero sia stato solo un caso !!!!!!!!
                        non vorrei mi dia solo rogne.....
                        Allora i 25 03 Hanno dato un po rogne lascialo perdere se mai vai sul 35 03

Commenta

Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
                          allora i 25 03 hanno dato un po rogne lascialo perdere se mai vai sul 35 03
                          i neuson 2503 non hanno mai dato alcun problema ne' meccanico ne' elettrico

Commenta

...hanno dato problemi o non???
                            perchè se non ha dato difetti
                            (parlo del 2503 non so preciso anno..penso 2005 più o meno..motore kubota)....penso che sia una buona occasione...
                            grazie e Buona Pasqua a tuttiiiiiiiii !!!!!!!!

Commenta

salve a tutti
                              ho acquistato un Neuson 22 q.li del 2002 qualcuno sa dirmi come si allargano/stringono i cingoli?..c'è un perno con chiave da 24 ma sembrerebbe tutto inchiodato..prima di iniziare a "sforzare" sul perno mi domando se da qualche parte c'è qualche bloccaggio meccanico da allentare. Il libretto di uso e manutenzione non ne fà cenno!!

Commenta

neuson

Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                salve a tutti
                                ho acquistato un Neuson 22 q.li del 2002 qualcuno sa dirmi come si allargano/stringono i cingoli?..c'è un perno con chiave da 24 ma sembrerebbe tutto inchiodato..prima di iniziare a "sforzare" sul perno mi domando se da qualche parte c'è qualche bloccaggio meccanico da allentare. Il libretto di uso e manutenzione non ne fà cenno!!
                                Penso che non si deve allentare nulla di solito per allentare la forza girarsi da lato sollevarsi con il braccio e con l´appisita levettta oppure c´é un pulsa che devia su uno dai joistick almeno per quel che ne so

Commenta

grazie Vito
                                  è quello che penso anche io ma prima di iniziare tutta la procedura di sblocco (svitol...olio...ecct..ecct..) e poi iniziare a sforzare sulla chiave vorrei essere sicuro!!!
                                  help!!!

Commenta

Caricamento...
                                  X