MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini tra 30 e 50 q.li con 10.000 euro. Consigli.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mini tra 30 e 50 q.li con 10.000 euro. Consigli.

Visto che sto costruendo un casa in campagna e sono già in possesso di un Benfra 3c (macchina vecchia ma buona però troppo grande per i piccoli lavori) vorrei acquistare un escavatore fra 30 e 50 q.li ma non vorrei spendere più di 10.000 euro. Visto che non sono un esperto vorrei dei consigli.
    Grazie.

Ciao Alex.
    Intanto... se non l'hai già fatto, ti indico le aree della nostra sezione di annunci usato dove puoi trovare miniescavatori da 30 a 50 Q.li:

Nei link che ti ho indicato... entro 10.000 ci sono offerte per la categoria 30 Q.li... sostanzialmente per miniescavatori prodotti dal 1999 al 2002 (rispetto ai prezzi indicati pubblicamente... è probabile che qualche inserzionista sia anche disposto a scendere un po'...)

Che tipo di attrezzature intenderai utilizzare? Solo la benna?

Commenta

Ciao, guarda sto anche io cercando piu' o meno la stessa cosa che cerchi tu. Purtroppo questa categoria di peso è quella che tiene di piu' il prezzo. Fino a 25 quintali si compra bene oltre Per un Komatsu PC 45 del 1999 (con 13 anni di lavoro!) dai concessionari ti sparano ancora 18.000,00 euri (lo pagavi circa 75.000.000 di Lire da nuovo!). Trovi o qualcosa di importazione, con i rischi connessi, o qualcosa di macinato o con braccio deporte' (che ti sconsiglio). Inoltre di mini di quell' eta' (96-2002) ne trovi pochi.
      Non capisco se sia un caso o ci siano dietro manovre commerciali.
      Comunque buona fortuna.

Commenta

Lo compro solo per utilizzarlo con le benne.
        Ne ho trovati alcuni ma con molte ore e prezzi che superano tutti 10000 euro.
        Ne ho trovato uno con un buon prezzo a firenze ma ha il braccio deporte'; ma a cosa serve? Perche mi viene sconsigliato?

Commenta

In parole povere invece di avere il pistone del brandeggio standard vicino alla cabina (per cui puoi ruotare il braccio di circa 90 gradi rispetto al punto di aggancio) ha sul braccio uno snodo per cui puoi disassare il braccio, se ne guardi uno capisci.
          Non l' ho mai usato ma presumo che sia molto comodo nei lavori stradali, nelle cunette ecc, pero' i meccanici lo odiano perche' prende gioco facilmente, il braccio ha meno forza, il martellone non so se lo puoi montare.
          Spero nella mia ignoranza di esserti stato utile. Domani magari ti mando un mp.
          Ciao

Commenta

Ciao, il mio vicino di casa vende un cat 25 ql. in buono stato e vuole 10.000. Ha 2047 ore (segnate....)Però c'è qualcosa che non mi convince... troppo poco x la macchina che segna 2047 ore ed è del 2004. Nell'area usato nel sito una macchina così vale 16.000/18.000 euro......Con quella cifra trovi un bel 15 ql che lo usi ovunque.

Commenta

Caricamento...
            X