MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 8-12 Q.li per manutenzione aree verdi [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 8-12 Q.li per manutenzione aree verdi [2005]

Bungiorno a tutti, sono nuovo del form e ho alcune domande da porvi.

Ho necessità di acquistare un mini intorno ai 10 q.li, girosagoma e con carro allargabile per manutenzione delverde.
    Ho visto un po' di tutto in giro: Ihimer, Kubota, Yanmar.

Il ViO10 Yanmar è quella che mi ha colpito di più, è l'unica con le pompe a portata variabile, servoassistita nei comandi e con l'assistenza sotto casa.

Voi che ne dite? Qualcuno l' ha provata?
    Avete altre macchine in mente che possano fare al caso mio?

Grazie

Fede
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:04.

che mi dite dell' hinowa?

Commenta

Ciao e ben arrivato la forum.
      Io ho acquistato il FK 9 SR va benissimo, ero indeciso anchio tra takeuchi, yanmar e FK. Ho scelto FK perché ha i comandi come tutti gli altri escavatori cioé in parte al sedile, é giro sagoma, pompe a portata variabile ed ottime forze di tiro per la sua categoria.

Ciao da omnis.

Commenta

confesso ce è una marca che non conosco... hanno un sito?

Commenta

trovato!
          scaricato brochure... sembra una gran bella macchina dalle caratteristiche tecniche.
          ..solo che essendoci FIAT di mezzo non vrrei che avesse la brutta abitudine di rompersi...., come tutto ciò marchiato FIAT o IVECO.

Commenta

su quella macchina di Fiat c'è solo il nome-.
            E' un Kobelco: gran macchina.

E comunque non è vero che Fiat ed Iveco si rompono più degli altri
            Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:06.
            [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

ciao a tutti sull'argomento dei mini da 10 a 15 qli vi posso dare il mio parere sul caso. Io vi consiglio anche la marca AIRMAN FOREDIL di cui possiedo due modelli . Ho un AX 15/2 di 15 qli e un AX 35/2 di 35 qli. Sono macchine molto elastiche e mi sono sempre trovato bene... se riesco vi metto delle foto. Addirittura un terzista de4lle mie zone ne ha una vera squadra per lavori di scavo da 15 a 160 qli. Per maggiori informazioni andare sul sito internet www.foredilspa.it. ciao FATEMI SAPERE.
              Ultima modifica di fiat 110/90; 07/01/2007, 16:33.

Commenta

troppo grosso 15 quintali. ho 14 e mezzo di portata e viaggio sempre con parecchia roba sul camion, poi miserve un mezzo di dimensioni più contenute per la manutenzione del verde.
                l' FK ha il difetto di non avere assistenza dalle mie parti, yanmar è sotto casa invece...

le mie esperienze su fiat e iveco sono sempre sate deleterie, continue piccole e fastidiose
                noie meccanice...

Commenta

se per il New Holland manca l'assistenza cambia tutto

comunque di quella categoria ho provato solo l'eurodig e devo ammettere che con le leva nn sul bracciolo risulta molto scomodo
                  era per questo che secondo me il new holland era ottimo
                  Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:07.
                  [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

ho provato anche io l'eurodig, in effetti non mi è piaciuto molto nel complesso, non tanto per le leve quanto come macchina, a differenza di kubota.

Commenta

Yanmar costruisce prodotti di qualità, il ViO 10 ha come unica pecca i comandi frontali .... per la sistemazione di aree verdi e piccole urbanizzazioni un 15 q.li è la macchina più indicata (consente maggior polivalenza di utilizzo).
                      Attendi il SAIE ... visitalo ed approfitta delle promo fiera ... è forse la soluzione migliore: quest'anno trovi quasi tutte le mini-macchine (a parte i brand come CAT-KOM-NH).
                      Paolo Raffaelli

Commenta

... 15 q.li sono troppi, vado fuori portata... in più andiamo su ingombri maggiori e in liguria sono sempre costretto a muovermi nel piccolo.
                        Lavoro tanto di motocarriola perchè gli spazi di manovra sono veramente angusti. Il vio10 è l'ideale, anche se l'FK mi piace molto. In effetti i comandi sui braccioli sono una gran cosa e ha in più la doppia velocità.

Avevo dato un'occhiata anche al Komatsu mistral e al volvo ec13 ma non sono girosagoma...

Commenta

Come dice Pablo, yanmar costruisce prodotti di qualità e secondo me come macchina non è affatto male. E x il discorso dei comandi frontali... ci si abitua!!!

Commenta

mi sa che sno quasi convinto... cmq qualunque sia la scelta appena arriva e lo provo vi so dire.

Commenta

Ricorda poi che un prodotto è buono quando è affidabile ed è seguito di pari passo da un'assistenza altrettanto affidabile. Se poi, come nel tuo caso l'assistenza è anche vicina, tanto meglio!

Commenta

cmq sono solo io che mi faccio problemi per la portata? ho un bremach con 1450 kg di portata a libretto, di solito viaggio sempre con 2200 kg di tara. quindi, tolleranze di legge a parte, posso portare 1300kg, escluso rampe, il cane, me stesso, la mia socia...

Commenta

ciao allora della foredil fanno anche l'Ax 8.ciao risp

Commenta

Foredil = importatore Airman

Fiathitachi vecchia serie ( UE x intenderci e successiva) = Airman

i comandi frontali sono presenti nella maggior parte di questa taglia

il 90% dei modelli monta pompe ad ingranaggi (visto il peso e la potenza motore diesel)
                                    Ultima modifica di maurizio; 05/11/2007, 14:57.
                                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

benissimo.....dovrebbe andarti ad hoc per lavori di giardinaggio... bellissima macchina piccola compatta motorizzata diesel 2 cilindri in linea.. non consuma niente. fammi sapere. ciao.
                                      Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:08.

Commenta

il vio10 e il new holland sono gli unici con pompe a portata variabile,mi pare. che differenza, costruttiva e nell'uso di tutti i giorni, c'è tra variabile e ingranaggi?
                                        ilvio10 ha pure il motore a 3 cilindri.

Commenta

è un mese che mi sento ripetere da "esperti": "con una macchina del genere non ci fai niente" "devi prendere almeno un 15 q.li sennò non riesci a fare nulla" ... eppure ho già noleggiato mezzi del genere e sono l'ideale per me.
                                          mi chiedo solo come mai vengano considerate macchine di serie "b" dai più...

Commenta

Fede, spesso e volentieri uso un case ck8 x lavoretti simili al tuo e ti assicuro che le cose che faccio col giocattolino non potrei farle minimamente col 15 q.li. Vero è che una macchinetta ha i suoi limiti, ma se tu hai l'esigenza di un mezzuccio del genere... Se hai problemi di spazio e di manovra, di trasporto ecc... penso che la tua scelta possa benissimo ricadere su un mezzo del genere.
                                            Per quanto riguarda la marca, Yanmar è un signor prodotto e molti ignorano che spesso e volentieri tale motore equipaggia mezzi portati in palmo di mano come Kobelco(NH) ecc... Mi capita spesso di usare Yanmar di diverse dimensioni e in tutta sincerità devo ammettere che le macchine vanno bene, anche se tifo apertamente per un'altro brand.
                                            Tornando al discorso taglia, penso che tu sappia benissimo che è un attimino impossibile caricare un dumper con un affare del genere ma è più che sufficiente per un'autocarriola o per tirare un giardino!
                                            Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 09:10.

Commenta

mi hanno proposto un kubota u10-3 a19.000 euro.... mi paiono tantini... che ne dite?

Commenta

miniescavatori 8 -15 qli

Salve a tutti,
                                                sapete indicarmi dove posso trovare sulla rete i prezzi a nuovo dei mini escavatori da 8 - 15 qli.

grazie
                                                Ultima modifica di Shinwakai; 17/10/2005, 17:20. Motivo: titolo errato

Commenta

deciso:

yanmar vio10!

Commenta

Mini compatto!

Ciao Fede 73,
                                                    fai visita ad un concessionario JCB e dai un' occhiata al MICRO e MICRO Plus.
                                                    Attached Files

Commenta

già fatto, mi paiono di concezione vecchiotta (..è solo un'impressione)...

Commenta

Ho preso il vio10

un tripudio!!!!

...gli manca solo la seconda velocità (...lentoooooooooooo...)... per il resto non consuma niente, l'idraulica pare potente, si infila ovunque e è anche (nei limiti del girosagoma) abbastanza stabile, penso merito del carro lungo.
                                                        Ho passato gli ultimi tre giorni a fare buche per impiantare nuove vigne, sbancare delle fasce con dei muri a secco crollati da rimettere a posto ed a abbassare il vecchio pavimento in terra battuta di un rustico in ristrutturazione.
                                                        Il tutto in spazi più che angusti.
                                                        per ora il giudizio è ottimo.

Commenta

Ciao fede, non ho risposto sino ad ora poichè ,dato che sono di parte , non volevo inflenzarti ma ... peccato che tu non abbia considerato il TB 108 TAKEUCHI : pompe a portata variabile, servoassistito, doppia velocità di traslazione e ingombri e portate che per te erano l'ideale !! Non ultima l'assistenza su Genova che è affidata alla MORINI SPA che conoscerai bene visto che è il più grosso concessionario IVECO di tutta la Liguria ed anche il nostro concessionario nella tua zona !!

Salutoni !

Commenta

l'avevo visto sul sito. le pompe non sono a ingranaggi?... e non è girosagoma.
                                                            abito a 500 mt da morini... non avevo idea avesse l'assistenza della takeuchi...

cmq il vio10 lo sto usando in questi giorni. gran macchina....

Commenta

Caricamento...
                                                            X