MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Tipi di Escavatori Compatti

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Tipi di Escavatori Compatti

    In questa discussione parliamo delle caratteristiche degli escavatori compatti. Ma quale è la differenza tra miniescavatori, microescavatori e midiescavatori? Traduciamo un articolo pubblicato lo scorso 6 Agosto da Rockanddirt che parla delle caratteristiche di queste macchine, ma che dice che non c'è una distinzione formale tra i tre tipi di macchine.

    Titolo originale: The Basics of Micro Excavators and Rough Cranes

    ARTICOLO TRADOTTO:
    Non esiste una distinzione “formale” tra i miniescavatori e i micro escavatori. Il più piccolo degli escavatori è in grado di entrare in una proprietà o in un giardino con qualche manovra. Come i suoi “fratelli grandi”, i miniescavatori hanno cingoli, cabina girevole, braccio idraulico ed un motore diesel. Il peso oscilla da poco meno di 10 quintali (2,220 lbs) agli 80 quintali (18,000 lbs).

    Caratteristiche: Cingoli, cabina, braccio idraulico

    I cingoli in gomma proteggono la superficie delle strade, i cordoli ed il pavimento in generale. Questo li rende perfetti per i lavori svolti intorno a casa. D’altra parte, i cingoli in ferro sono più robusti e anche più sicuri quando si lavora in superfici particolarmente scivolose come di ghiaia o terra. Così, molti utenti scelgono cingoli in ferro con pattini o sovrapattini in gomma, per avere il meglio di entrambi.
    Gli escavatori più piccoli non sono dotati di cabina ma devono avere almeno una struttura di protezione. Alcuni venditori considerano che i microescavatori si caratterizzano per essere girosagoma. Questo vuol dire che:
    • La cabina è in grado di realizzare un giro di 360 gradi
    • La parte posteriore non sporge oltre la larghezza dei cingoli. Questo permette di lavorare in sicurezza in spazi ridotti.

    Il braccio ha di solito due punti di snodo: uno a metà braccio e l’altro all’estremo per poter montare le attrezzature.
    Molti microescavatori moderni dispongono di un braccio offset, che permette al braccio di muoversi lateralmente in entrambe le direzioni in modo di lavorare al meglio in spazi ridotti.
    I micro escavatori sono dotati di una vasta scelta di attrezzature (come gli escavatori più grandi), tra cui: trivelle, benne, pinze, vanghe, pinze, rastrelli, perforatrici, piantapali e polverizzatori, denti ripper e trencher.
    Un’altro fattore decisivo per comprare un micro escavatore è la sicurezza. Se non puoi avere il tuo escavatore sotto chiave, avrai bisogno di un sistema di blocco dei controlli.
    *Note per la traduzione
    __________________________________________________ __
    Alcuni costruttori come la JCB distinguono i tre tipi di escavatori:
    Microescavatori: dai 9 ai 12 quintali
    Miniescavatori: dai 15 ai 50 quintali
    Midiescavatori: dai 50 agli 80 quintali
    __________________________________________________ _
    LA VOSTRA OPINIONE:
    Quale è secondo voi la differenza tra i micro, i mini e i midi escavatori? Qualcuno ha la risposta alla domanda?
    Ultima modifica di Paula; 04/09/2012, 10:45.
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    Microescavatori larghezza con carro chiuso 70 cm e peso fino a 1 ton
    Miniescavatori larghezza con carro chiuso da 80 cm a 2 m e peso da 1 a 6 ton

    questo è il mio parere

    Commenta

    Caricamento...
    X