MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Miniescavatori - le operazioni di ingrassaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• [NEWS] Miniescavatori - le operazioni di ingrassaggio

Guardate questo video che mostra l'ingrassaggio di un miniescavatore fatto durante la manutenzione quotidiana della macchina. Il corretto ingrassaggio della macchina ad intervalli regolari contribuisce a ridurre l'usura e il gioco dei perni e ad evitare che si allentino.

Link al video: Grease Your Bobcat Compact Excavator

__________________________________________________ _____
    LA VOSTRA OPINIONE
    Quale è secondo voi l'intervallo di tempo ottimale che trascorre tra un ingrassaggio ed il seguente?
    Dite la vostra!
    Paula - seguici su FB!

Di solito quando iniziano a sentirsi cigolii sospetti e fastidiosi!
    A volte anche ogni 2 giorni dipende da quanto si lavora e in che condizioni.
    Parlo sempre di miniescavatori, nel caso dei grossi da 100 q.li in su a mio parere è d'obbligo l'impianto di ingrassaggio automatico.
    Matteo

Commenta

Io gli ingrassatori nel mio mini quelli della benna, biella e attacco rapido li faccio tutti i giorni, se lavoro nella sabbia o in acqua anche 2 volte al giorno....
      Il braccio la ralla e gli snodi del brandeggio 1-2 volte alla settimana!
      Secondo me l'ingrassaggio automatico è comodo ma anche in un escavatore grosso si fa poi presto ad ingrassare se lo si fa con regolarità! in 10 min si fanno tutti gli ingrassatori!
      Il mio motto è poco grasso ( 3-4 pompate) e spesso!

Commenta

io il mio mini l ingrasso più o meno ogni 10 ore di lavoro come dice il manuale di manutenzione...... e non ho mai avuto problemi. Poi quando cambio la benna, metto su l'altra e un'ingrassata ai perni gliela dò sempre..... valuta poi tu, ma fossi in te lo ingrasserei ogni 10/15 ore di lavoro.ciao

Commenta

Il video da un'idea visiva di come va vatta un'operazione d'ordinaria manutensione.
          Nello specifico,un regolare ingrassaggio aiuta a far consumare meno le parti normalmente soggetto a consumo,ma soprattutto migliora l'efficienza meccanica,riducendo l'assorbimento di energia tra perni e boccole,il tutto dedotto da esperienze personali con un mini.

Commenta

Anche io l ingrasso anche 2 volte al giorno ,ma solo i meccanismi sulla benna perché sono soggetti a usura per contatto diretto con terra sabbia polvere e fango e a volte riescono a penetrare tra perno e boccola della nostra macchina.ma anche per le macchine più grosse è lo stesso discorso,il resto si può ingrassare ogni 30 o 40 ore a seconda del tipo di grasso o usura macchina.Buona sera e buon proseguimento a tutti

Commenta

confermo che dipende dal lavoro, col il mio bobcat 320 quando faccio i fossi ha bisogno di grasso nei perni della benna anche dopo 5 ore che inizia a cigolare, forse per la terra, sabbia o acqua. per scavi normali faccio dopo 10 ore.
              qualcuno ha il link di qualche discussione o video per sostituire l' olio idraulico del bobcat 320? grazie

Commenta

salve a tutti, mi chiedevo, solo io mentre lavoro con il mio mini ingrasso i perni benna almeno ogni 2 - 3 ore? specie in estate! ah io utilizzo grasso molikote! cioè qui leggo di gente che addirittura ingrassa la benna ogni 10 ore!! a me pare strano! se si lavora con la sabbia o in terreni fangosi o su terreni duri, in ogni caso è sempre ben ingrassare i perni benna durante il lavoro secondo me!

Commenta

Sicuramente vale di più una sola pompata ogni tre ore che quattro ogni 10, però se fai così quando le consumi le boccole?

Commenta

Caricamento...
                  X