MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Miniescavatori - le operazioni di ingrassaggio

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Miniescavatori - le operazioni di ingrassaggio

    Guardate questo video che mostra l'ingrassaggio di un miniescavatore fatto durante la manutenzione quotidiana della macchina. Il corretto ingrassaggio della macchina ad intervalli regolari contribuisce a ridurre l'usura e il gioco dei perni e ad evitare che si allentino.

    Link al video: Grease Your Bobcat Compact Excavator

    __________________________________________________ _____
    LA VOSTRA OPINIONE
    Quale è secondo voi l'intervallo di tempo ottimale che trascorre tra un ingrassaggio ed il seguente?
    Dite la vostra!
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    Di solito quando iniziano a sentirsi cigolii sospetti e fastidiosi!
    A volte anche ogni 2 giorni dipende da quanto si lavora e in che condizioni.
    Parlo sempre di miniescavatori, nel caso dei grossi da 100 q.li in su a mio parere è d'obbligo l'impianto di ingrassaggio automatico.
    Matteo

    Commenta


    • #3
      Io gli ingrassatori nel mio mini quelli della benna, biella e attacco rapido li faccio tutti i giorni, se lavoro nella sabbia o in acqua anche 2 volte al giorno....
      Il braccio la ralla e gli snodi del brandeggio 1-2 volte alla settimana!
      Secondo me l'ingrassaggio automatico è comodo ma anche in un escavatore grosso si fa poi presto ad ingrassare se lo si fa con regolarità! in 10 min si fanno tutti gli ingrassatori!
      Il mio motto è poco grasso ( 3-4 pompate) e spesso!

      Commenta


      • #4
        io il mio mini l ingrasso più o meno ogni 10 ore di lavoro come dice il manuale di manutenzione...... e non ho mai avuto problemi. Poi quando cambio la benna, metto su l'altra e un'ingrassata ai perni gliela dò sempre..... valuta poi tu, ma fossi in te lo ingrasserei ogni 10/15 ore di lavoro.ciao

        Commenta


        • #5
          Il video da un'idea visiva di come va vatta un'operazione d'ordinaria manutensione.
          Nello specifico,un regolare ingrassaggio aiuta a far consumare meno le parti normalmente soggetto a consumo,ma soprattutto migliora l'efficienza meccanica,riducendo l'assorbimento di energia tra perni e boccole,il tutto dedotto da esperienze personali con un mini.

          Commenta


          • #6
            Anche io l ingrasso anche 2 volte al giorno ,ma solo i meccanismi sulla benna perché sono soggetti a usura per contatto diretto con terra sabbia polvere e fango e a volte riescono a penetrare tra perno e boccola della nostra macchina.ma anche per le macchine più grosse è lo stesso discorso,il resto si può ingrassare ogni 30 o 40 ore a seconda del tipo di grasso o usura macchina.Buona sera e buon proseguimento a tutti

            Commenta


            • #7
              confermo che dipende dal lavoro, col il mio bobcat 320 quando faccio i fossi ha bisogno di grasso nei perni della benna anche dopo 5 ore che inizia a cigolare, forse per la terra, sabbia o acqua. per scavi normali faccio dopo 10 ore.
              qualcuno ha il link di qualche discussione o video per sostituire l' olio idraulico del bobcat 320? grazie

              Commenta


              • #8
                salve a tutti, mi chiedevo, solo io mentre lavoro con il mio mini ingrasso i perni benna almeno ogni 2 - 3 ore? specie in estate! ah io utilizzo grasso molikote! cioè qui leggo di gente che addirittura ingrassa la benna ogni 10 ore!! a me pare strano! se si lavora con la sabbia o in terreni fangosi o su terreni duri, in ogni caso è sempre ben ingrassare i perni benna durante il lavoro secondo me!

                Commenta


                • #9

                  Sicuramente vale di più una sola pompata ogni tre ore che quattro ogni 10, però se fai così quando le consumi le boccole?

                  Commenta

                  Caricamento...
                  X