MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comprare un miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Comprare un miniescavatore

Salve ragazzi volevo tanto imparare il mestiere di escavatorista, un po' di esperienza gia' ce' l'ho. mi so muovere, comandi, riempire la benna. Per migliorare mi consigliate un corso di quelli che durano 30 ore di cui 15 teoria e 15 pratica? o di comprare direttamente un miniescavatore a poco prezzo? magari che sia anche un rottame basti che funziona . Per lavorare in qualche ditta ed imparare e' impossibile perche' e' tutto fermo come lavoro.!
    Ultima modifica di CAT320; 11/02/2013, 21:57.

Ciao paskiddu90,anche se non sei convinto e sarai anche un bravo autodidatta ti CONSIGLIO di fare esperienza nei cantieri magari urbani e lavorare almeno qualche anno con un impresa di scavi ,lo so che non c è lavoro e non ci sono soldi sopratutto,ATTENDI con calma avrai le tue soddisfazioni .ciao

Commenta

salve a tutti ,ho aquistato un mini escavatore YANMAR ViO40 usato e mi è stata data una dichiarazione di conformità ed una targhetta identificativa fatta da un rivenditore italiano .(spero sia veritiera). come devo fare per sapere che è tutto in regola. GRAZIE ,

Commenta

FANTOMAS grazie per il consiglio, ma un azienda credo che non perda tempo a far imparare l uso dell escavatore, purtroppo sempre piu' aziende vogliono gente che gia' sappia lavorare, per quello sono tentato di fare il corso.

Commenta

15 ore di corso non ti insegnano ad usare l'escavatore . Ti da un patentino che ti abilita all'uso... Se proprio non trovi un'azienda che ti assume o ti fa imparare vai di noleggio. Lo noleggi un giorno intero e ti fai la mano...

Commenta

mintrax te dici che conviene affittarlo?? alla fine il patentino mi serve lo stesso non credi?

Commenta

io me lo sono comprato per fare lavori da autodidatta partendo da zero da solo ho impiegato 5 giorni per prendere la mano.... E' molto utile cambiare tipo di lavoro ad esempio scavo poi pulizia fossati o martello demolitore. Parlando per me ho messo 70 ore, un conto è manovrare, la precisione di lavoro ci vuol tempo. paskiddu penso avrai più o meno la mia età, un ragazzino impara prima, mio papà dopo 7 anni è ancora impedito a usarlo . Altre variabili: se usi i girosagoma o quelli senza carro allargabile son molto ballerini. Comunque sempre prudenza a sollevar carichi che puoi anche ribaltarti. Il patentino è un pezzo di carta che serve se devi andar lavorare in giro, non ti dice sei capace usarlo...gente col muletto butta giù portoni . Noleggio spendi sui 100 euro al giorno...ti prendi una settimana di ferie e spendi 500 euro combinando poco??? Secondo me la migliore cosa è trovare qualcuno che lo ha e che ti segua, potresti fare 8 sabati pomeriggio...Prova andare in qualche ditta o privato, un domani potresti diventare un braccio destro

Commenta

Io l'ho preso nel 2006 quando ancora si lavorava ho imparato con un mio collega che ha sempre fatto l'escavatorista e mi ha detto anche qualche trucco... Se hai lavoro va bene comprarlo ma se nn ce n'è noleggia... Tieni presente che un mini in po' decente non spendi meno di 6/7 mila euro...

Commenta

io ho lavorato in una cava per 7 mesi ho fatto in tempo ad imparare solo a usare la pala gommata per caricare, l escavatore ho imparato piu' o meno i movimenti e a caricare la benna spostando materiale ecc, non ho avuto tempo per imparare altro, son dovuto andar via perche' il lavoro davvero non ce ne piu'.Comunque per comprare un escavatore purtroppo non si spendono meno di 4000euro.

Commenta

Ce anche un altro problema anche se si e un buon autodidatta ci vuole un camion per trasportare lo scavatorino se si trova qualche lavoretto da fare ..secondo me da soli e impossibile imparare a caricare camion o fare sbancamenti o posa di tubi per la fogna o acquedotti . Giusto?

Commenta

Io in paese vado in giro col mini... Da altre parti lo carico sul camion di un mio amico o uso il trattore col carro basso... Con 4000 euro trovi poca roba e in pessimo stato

Commenta

Originalmente inviato da paskiddu90 Visualizza messaggio
                        Ce anche un altro problema anche se si e un buon autodidatta ci vuole un camion per trasportare lo scavatorino se si trova qualche lavoretto da fare ..secondo me da soli e impossibile imparare a caricare camion o fare sbancamenti o posa di tubi per la fogna o acquedotti . Giusto?
                        scusa mi pare di vederti un pò confuso....i mini di solito hanno a che fare con il daily più che camion, per trasporto ma soprattutto per caricarci materiale, poi se non hai qualche posto a casa per esercitarti mica puoi subito andar far lavori in giro. In cava penso ci fossero minimo un 100 quintali in su, non si posson confrontare con i mini che spesso ti trovi ad aver problemi di stabilità e con movimenti veloci che se sbagli rischi far danni. Per fare sbancamenti meglio usare macchine più grosse, in collina con il mini puoi anche ribaltarti. Posare i tubi col mini ci vuol tempo, se trovi sassi grossi o altro cominci faticare, ho messo giù una linea d' irrigazione da 140 è stata una fatica. Per il trasporto bastano 2 pedane e un daily oppure come faccio io trattore e rimorchio 50 quintali sempre con le pedane...o qualche carrello per cingolati.
                        Capisco la tua passione e voglia di fare, purtroppo non son i tempi giusti. Dovresti fare un investimento che non sai se ti tornano i soldi.Io non vado fare lavori in giro, è giusto che lavora chi ha un parco macchine da pagare. Se qualcuno mi chiede un lavoro lo mando da chi ci vive con le macchine.

Commenta

sisi lo so che per sbancamenti e posa tubi ci vuole un grosso escavatore, per quello dicevo anche se si e' un bravo autodidatta con un mini escavatore , quelle altre cose da solo non riuscirai mai a imparare per farli anche perche' come hai detto anche tu ci vuole un escavatore molto piu' grosso.

Commenta

Caricamento...
                          X