MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rottura joystick

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rottura joystick

Salve a tutti ho un piccolo problema col mio messersì 18q.li
    Ho rotto lo snodo del joystick di destra, cioè ho proprio tranciato il filetto che collegala sfera dello snodo con la leva; morale della favola ho il joystick penzoloni
    ho smontato la manopola di sinistra e con mia sorpresa quella monta un vero e proprio mini-cardano sicuramente molto + robusto
    tutti i rivenditori mi dicono che devo comperare tutto il distributore idraulico ($$$$$$$!!); nelle utensilerie attrezzate ho trovato dei piccolissimi giunti cardanici ma sono purtroppo ancora troppo grandi
    qualcuno ha già avuto il problema ed è riuscito a ricosolverlo?
    Attached Files

chi fa da sè fa per tre
    morale della favola dopo aver girato tutta la provincia di vicenza alla ricerca di qualcosa di simile, ho preso in mano il tel per chiedere direttamente alla messersì di mandarmi il ricambio; ero già pronto a implorare in ginocchio; ma la risposta dell'addetto ai ricambi è stata un bel "nessun problema" senza tante storie
    quindi un bel grazie alla messersì per l'ottimo servizio.
    Ultima modifica di cepy75; 03/04/2013, 22:59.

Commenta

Chiamiamola storia a lieto fine

Visto che sei già in contatto con l'azienda, richiedi anche il manuale uso e manutenzione, è sempre utile per qualsiasi intervento.
      Marco B

Commenta

Originalmente inviato da robyonline Visualizza messaggio
        chi fa da sè fa per tre
        morale della favola dopo aver girato tutta la provincia di vicenza alla ricerca di qualcosa di simile, ho preso in mano il tel per chiedere direttamente alla messersì di mandarmi il ricambio; ero già pronto a implorare in ginocchio; ma la risposta dell'addetto ai ricambi è stata un bel "nessun problema" senza tante storie
        quindi un bel grazie alla messersì per l'ottimo servizio.
        ciao anche a me e successo che il giunto abbia preso molto gioco, ho rifatto tutto il blocco prendendo il giunto cardanico, saldandogli un fileto che si avviti sulla base e uno sulla manopola...

Per curiosità quanto hai speso?
        Ti hanno dato solo il pezzo con i due filetti?
        Cmq anche a me hanno detto che bisognava cambiare tutto...

Commenta

Originalmente inviato da bolo86 Visualizza messaggio
          ciao anche a me e successo che il giunto abbia preso molto gioco, ho rifatto tutto il blocco prendendo il giunto cardanico, saldandogli un fileto che si avviti sulla base e uno sulla manopola...

Per curiosità quanto hai speso?
          Ti hanno dato solo il pezzo con i due filetti?
          Cmq anche a me hanno detto che bisognava cambiare tutto...
          avevo problemi di spazio e in nessun caso si riusciva ad adattare un altro giunto cardanico "femmina" con saldature/filetti/fresature (non sarebbe stato un problema); ho ricevuto il pezzo, avvitato e in 5 minuti la macchina era a posto come prima
          però l'ho pagato 40 + 13 di spedizione ma se lo ordinavo subito avrei risparmiato perchè ne ho spesi almeno il doppio tra benzina e tempo perso

Commenta

Caricamento...
          X