MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore per lavori agricoli in collina - Quale scelta?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore per lavori agricoli in collina - Quale scelta?

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Eccovi il mio "problema",
    vediamo se qualcuno mi può dare un consiglio.
    Sono un agricoltore e non ho mai lavorato su un miniescavatore, ora sono in procinto di trasferirmi in collina e visto che ho dei lavori di ristrutturazione da fare ho pensato che a conti fatti acquistare un mini sarebbe più economico piuttosto che noleggiarlo.
    Poi ci penso bene e mi dico che con un mini potrei fare un sacco di lavori tipo:
    dissodare il terreno,
    scavi per irrigazione, impianti ecc...
    buche per le piante,
    preparare il fondo per costruire le tettoie
    ed anche comprarmi una trincia per bordare i campi.

Il posto è in collina ma senza pendenze esagerate.

Ora il dubbio è:
    su che macchina devo puntare? Quanti quintali?
    Dalle discussioni che ho letto ho capito che devo scegliere un miniescavatore con il carro allargabile, ma poi?

Grazie e buon lavoro a tutti!
    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/04/2013, 09:09.

ciao a te...
    devi pensare in che posti devi lavorare (se nel ristretto oppure no),
    perchè allora puoi pensare ad un girosagoma.
    Cosa che ti aiuterà sicuramente, quando e se mai decidi di vendere la macchina.
    Costa un po di più, però hai maggior possibilità di rivendita!
    Per me se vuoi avere una macchina che ti può soddisfare, penso che ti puoi orientare dai 30qli ai 50qli.con una trincia montata su di una macchina piu piccola non so fino a che diametro di pianta puoi arrivare per avere risultati soddisfacenti.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/04/2013, 09:11.

Commenta

Grazie per la risposta!

Mah, di sicuro non devo lavorare in spazi ristretti, quindi potrei anche evitare il giro sagoma.