MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Nuovo Miniescavatore Caterpillar 308E2 [2013]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Nuovo Miniescavatore Caterpillar 308E2 [2013]

    Sul sito Italiano della Caterpillar leggiamo il comunicato stampa che riporta la presentazione dell'ultimo modello di miniescavatori che ottempera gli standard sulle emissioni dell'Unione Europea Stage IIIB.
    Click image for larger version

Name:	IMG_4213_320x240.jpg
Views:	1
Size:	8,9 KB
ID:	1091403 Click image for larger version

Name:	308E2_CR_320x240.jpg
Views:	1
Size:	6,2 KB
ID:	1091404

    Ecco a voi il comunicato stampa pubblicato lo scorso 15 Aprile:

    Caterpillar presenta il miniescavatore 308E2
    Per la distribuzione in Europa, Nord America e Australia: aprile 2013

    Il nuovo miniescavatore idraulico a raggio compatto Cat® 308E2 CR SB offre alte prestazioni unite alla versatilità di un leverismo anteriore con braccio oscillante. È ideale per lavorare in aree con spazio limitato ed è la prima macchina della gamma di miniescavatori idraulici (MHE) a ottemperare agli standard sulle emissioni degli Stati Uniti EPA Tier 4 Final e dell'Unione Europea Stage IIIB.
    Il nuovo impianto idraulico ad alta definizione, con rilevamento del carico e distribuzione del flusso offre una migliore controllabilità. Utilizza la potenza della macchina in modo più efficiente durante il ciclo di scavo per garantire una maggiore produttività e un miglioramento fino al 10 percento dell'efficienza del combustibile.
    Il modello Cat® 308E2 offre una spaziosa cabina con un'ampia area di ingresso e uscita e uno spazio generoso per le gambe. Tutti i modelli della serie E sono dotati di un nuovo quadro comandi digitale, ideato appositamente per i miniescavatori Cat e denominato COMPASS, acronimo di Complete Operation, Maintenance, Performance, and Security System. Il monitor COMPASS integra un sistema antifurto, che richiede una password alfanumerica a cinque cifre per avviare la macchina, e una modalità Economy, che consente di ridurre il consumo di combustibile fino al 20 percento. Un sistema di regime minimo automatico provvede a portare il motore al minimo dopo 4 secondi di inattività.
    Il quadro comandi COMPASS garantisce facilità d'uso e offre una visuale completa dei livelli e dei requisiti di manutenzione. La disposizione della cabina è dotata di joystick ergonomici e di un sedile a sospensione pneumatica riscaldato disponibile su richiesta.
    Una vasta gamma di attrezzature Cat come benne, martelli e compattatori, contribuisce a ottimizzare prestazioni ed efficienza.

    Caratteristiche tecniche: Caterpillar 308E2
    Motore Cat C3.3B
    Potenza netta, kW (hp) 48,5 (65)
    Peso op., kg (lb) 8.400 kg (18.518 lb)
    Profondità scavo, mm (in) 4.150 mm (13'7")
    __________________________________________________ __
    LA VOSTRA OPINIONE
    Al momento questo è l'ultimo arrivato alla serie E. Che vi sembra? Dite la vostra!
    Ultima modifica di Paula; 18/04/2013, 15:21.
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    Ma Cat 308E e Cat 308E2 sono due escavatori diversi? Se si cosa cambia?
    Comunque da semplice appassionato mi piace molto quest'escavatore compatto

    Commenta


    • #3
      Dal tuo servizio sembra una bella macchinuccia .......però bisognerebbe provarla prima di giudicarla !!!

      Commenta


      • #4
        nell'azienda dove lavoravano prima avevano il 307 b.... non male per i medi lavori, ma io ho avuto noie con il comando della lama. era un sempice tasto sul joistik destro, bisognava tenerlo premuto e usare lo stesso joistik per alzarla o abbassarla, ma con l'andare del tempo faceva i capricci... a volte prendeva anche falsi contatti o si staccava da solo... quando spingevi materiale o cercavi di lisciare capitava che si infossava o si alzava.
        per non parlare poi dell'altezza che poteva raggiungere il braccio... quando caricavo il camion, un man 3 assi con cassone da roccia, dovevo alzarmi sulla lama altrimenti ci arrivava per le penne con conseguente caduta del materiale dalla benna. per il resto non era poi male... aveva anche una buona potenza di spinta. speriamo che il modello nuovo sia migliore...

        Commenta

        Caricamento...
        X