MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 25-50 q.li - ricerca usato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 25-50 q.li - ricerca usato

Salve vivo in provincia di Arezzo, Montevarchi.
    Sto cercando un miniescavatore per uso generico ed ho un budget massimo di 9000 per roba grossa eo un pò meglio, 7000 euro per roba più piccola eo datata. La categoria in cui cerco è 25-50 qli, con cingoli in ferro.
    Sapete dirmi se ci son rivenditori interessanti che non compaiono in internet, nella zona centro-Italia?
    Riuscirò a prendere qualcosa di decente per ste cifre?
    Mi hanno parlato di uno yanmar b50 per 9000 euro.. forse del 1996 ma mi pare strano...
    Grazie

Ciao Burutrugo e benvenuto.
    Con 9.000 euro di budget credo riuscirai a trovare qualcosa sui 25-30 q.li.
    Per le categorie di peso superiore diventa più difficile trovare una macchina in discrete condizioni.

Miniescavatori 25 Q.li (da 23 a 28 quintali)
    Miniescavatori 30 Q.li (da 28 a 33 quintali)
    Miniescavatori 35 Q.li (da 33 a 38 quintali)
    Miniescavatori 40 Q.li (da 38 a 45 quintali)
    Miniescavatori 50 Q.li (da 45 a 55 quintali)

Uno Yanmar B50 a 9.000 euro è un buon prezzo se la macchina è in discrete condizioni e pronto per il lavoro.
    Per esempio questo B50 è dell'anno 2000 in buone condizioni ed il prezzo è 14.800 euro.

Commenta

lo yanmar b-50 era di due fratelli indecisi, che se lo son tenuto.. Peccato perchè in campagna collinosa 50 q.li e cingoli in ferro mi pare un buon attrezzo tuttofare.
      Ho trovato un komatsu pc 35 r8 del 1999 con 4000 ore di lavoro a 9000 euro ad Aprilia ed un trasportatore che me lo porta fino a Montevarchi per 400 euro. Che ve ne pare?
      La macchina ha i cingoli in gomma quasi nuovi, e pensavo che se la macchina diviene "di famiglia" può avere senso trovare dei cingoli usati (o persino nuovi 1600 euro???) ed anzichè rimetter la gomma applicare il kit necessario (400 euro con manodopera) ed il ferro.. ha senso?
      Precisazione: che non ho nessuna esperienza di miniescavatori se non averne provato qualcuno per esser in grado di capire quando pompe e dispositivi son sfiancati e fare qualche prova.
      GRAZIE!
      Ultima modifica di Gianni Palma; 26/05/2013, 16:09. Motivo: doppio

Commenta

Caricamento...
      X